Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Speranzahope
Membro

Re: Paura

Messaggio da Speranzahope »

Ciao ragazze... Oggi é successa una cosa! Non so se è un segno o meno... Ma io voglio crederci! Mia mamma portava un anello, quelle fascette d argento con il padre nostro! Non se ne separava mai.. Eppure da quando è tornata dal ospedale non l. Abbiamo più trovato. Abbiamo cercato ovunque ma di questo anello nemmeno l. Ombra! Ieri notte ho fatto un sogno... Purtroppo un sogno triste su di lei.. E questa mattina mi sono svegliata sentendomi più in colpa del solito. Ho cominciato a pensare che magari questa mia tristezza rende triste anche lei e la tiene forse incatenata qui e non le da godere di quella serenità che merita! E come sempre ho chiesto di un segno, un qualcosa che mi faccia capire che sta bene e che mi sta vicina! Visto che non sono andata a lavoro ho deciso di sistemare nella cassettiera della mia stanza! Dove tra le tante cose ho dei maglioni invernali! Libero tutto il cassetto... Ed ecco li sul fondo l anello!! Non vi dico lo stupore nel vederlo li! Anche perché mia mamma ormai non sistemava più nella mia stanza... Quindi chissà... Forse era un suo modo di dirmi qualcosa! Ci spero tanto!
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

che meraviglia, mi vengono i brividi.....
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Che bello Speranza.... <3
Spero tanto anch'io che sia un segno! Ci voglio credere!
(Anch'io questa notte sogni tristi su di lei :( La sogno sempre fragile come un uccellino appena nato... Tra l'altro credo ce ne sia proprio uno sul mio tetto perchè lo sento sempre cinguettare come un pazzo!
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Che emozione...che bello trovare questi segni..chissà che brivido davvero...quanto vorrei anche io un segno dal mio papi....quanto lo desidero...com è dura non sentire nulla...mi sento troppo sola senza di lui...oggi in alcuni momenti non mi sembrava vero e mettevo a fuoco l idea che davvero non si tratta di un periodo lontana da lui..ma x sempre...e quando la penso cosi davvero impazzisco..perche ci sono davvero delle volte in cui ancora non mi sembra vero...non so quale sia l atteggiamento giusto...magari non c è un atteggiamento giusto o sbagliato e semplicemente a volte ce ne rendiamo conto e a volte no....non lo so..non so più niente...non so se ve l avevo detto ma in questi giorni non ci riesco neanche a parlare con papà...perche mi fa troppo male...non se se anche a voi capiti questa cosa....cercare di allontanare il dolore anche se x poco ma poi mi rendo conto che non ci riesco...e li e fa male come prima..piu di prima....
va beh buona serata amiche ❤ un abbraccione!
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Amiche sono ancora io....stasera paranoia totale....tristezza infinita....maledetta malinconia....
betty
Membro

Messaggio da betty »

I nostri cari sono andati via solo fisicamente: Loro ci guardano , ci guidano, sono invisibili ma non ci hanno abbandonato. L'amore va oltre la morte: Un giorno li ritroveremo. Diamoci coraggio e portiamo la nostra croce quotidiana.
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Ma dove sono?????come fanno a vederci??sembrerò una pazza ma io non riesco ad accontentarmi ..e a crederci...so che se continuo a non darmi pace impazzisco però è cosi...scusate lo sfogo..scusa Betty ma stasera è proprio una serata deprimente....
notte a tutte...
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Mi spiace Silvy :(
Io stasera mi sono distratta, ero fuori a cena.. Le mie amiche, il mio ragazzo, mio papà.... Stavo bene. Ma mancava lei... Quel "qualcosa"... Che è immenso. Non è la stessa cosa senza di lei, è come una pasta insipida, ci si accontenta.
Ti capisco in pieno quando dici "Se realizzo che è per sempre impazzisco".
Idem con patate...
Io non riesco a parlare con mia mamma, mi infastidisce farlo perchè continuo a pensare che lei sia qui. Parlarle come se fosse nell'aldilà significa ammettere la cruda realtà. Anche se in realtà comunico scrivendo su un diario, sui cui appunto cose tutti i giorni. A volte ricordi, a volte frasi tristissime...
Betty mi piacerebbe tanto credere come fai tu, senza aver bisogno di prove.. Ti invidio
Notte amiche
Speranzahope
Membro

Messaggio da Speranzahope »

Buongiorno ragazze, anche io ieri sono uscita con amici e fidanzato... Mi sono distratta, mi sono divertita... Ma sempre fino ad un certo punto! Perché la mente cmq torna a lei.. All improvviso senza un perché mi ritrovo persa nei pensieri, assente! E rimango solo io il mio dolore li in mezzo alla folla! Nel viaggio di ritorno non sono nemmeno riuscita a trattenere le lacrime! Ho realizzato che nonostante tutto..nonostante inevitabilmente devi andare avanti perché non c'è soluzione, siamo cambiate, non siamo più le stesse! E le cose che ci facevano ridere un tempo forse ci faranno ridere ancora ma nulla avrà più lp stesso sapere! Mai più!
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Sono assolutamente d'accordo Speranza...
E' proprio così. E la situazione non è passeggera, è definitiva..

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”