Paura

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
silvy84
Membro

Re: Paura

Messaggio da silvy84 »

Ciao Amiche...anche io la penso cosi..un dolore che durerà x sempre...ci si può svagare..parlare..sorridere...ma dietro ognuna di queste cose ci saranno sempre loro...e quindi nessuno di questi gesti sarà più come prima...saranno sempre gesti che nasconderanno un velo di malinconia e tanto dolore.....oggi mi e ripreso il pianto facile..chiunque chiedeva mi veniva da piangere....non finiranno mai queste lacrime..sono diventata un rubinetto ormai...quando credi di fare mezzo passo avanti ti accorgi che in realta non e cosi perchè ci sono giorni che ti sembra di tornare indietro al primo giorno......
Va beh buona serata ragazze..un abbraccio❤
Claudina
Nuovo membro

Messaggio da Claudina »

Tanta paura,, tra ieri e giovedì' la vita e'cambiata. Mio padre da 2 mesi accusa dolori all'addome e grazie all'insistenza di mia madre va a farsi un ecografia,,, l ecografo consiglia subito di andare dal dottore perché' rileva molte macchine nel fegato.
Va da un amico dottore : internista epatologo e lui lo rassicura dandogli il 60%di possibilità che possano essere metastasi.
Gli prescrive l'esame di sangue e da li riconfermano che si trattano di metastasi al fegato, provenienti dal colon o dalla prostata...lunedì deve fare la tac,,,,ma ci è crollato il mondo addosso.
Sono momenti in cui non sai che fare, pensi solo il male,,,mia madre è troppo debole e piange, lui è preoccupato per noi, per lei,,,

quali centri consigliateee????
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Claudina mi spiace moltissimo...
Purtroppo non ho consigli da darti... Figurati che hanno scoperto il tumore di mia mamma in ortopedia, dopo essersi rotta il femore..
Ti abbraccio tanto <3 Cerca di mantenere la lucidità per riuscire ad organizzare al meglio il da farsi per il tuo papy...

Ciao ragazze <3 Anche stasera cena con amici ed il mio fidanzato. Bella serata, mi hanno fatto fare tante risate. Poi al ritorno il macchina la ricomparsa di quel pensiero, che batte come il ticchettio di un orologio in testa: "Lei non c'è, non hai più tua mamma"
La "botta" finale (in cui sono tutt'ora) è giunta una volta arrivati a casa, tra l'altro dopo aver fatto l'amore con il mio ragazzo :-/ E' stato tanto piacevole per lui quanto per me.. Però subito dopo avevo una voglia di piangere assurda..
Ora sto scrivendo a voi, con tanta amarezza nel cuore :(
Buonanotte <3
profmanu
Membro

Messaggio da profmanu »

Claudina ha scritto:Tanta paura,, tra ieri e giovedì' la vita e'cambiata. Mio padre da 2 mesi accusa dolori all'addome e grazie all'insistenza di mia madre va a farsi un ecografia,,, l ecografo consiglia subito di andare dal dottore perché' rileva molte macchine nel fegato.
Va da un amico dottore : internista epatologo e lui lo rassicura dandogli il 60%di possibilità che possano essere metastasi.
Gli prescrive l'esame di sangue e da li riconfermano che si trattano di metastasi al fegato, provenienti dal colon o dalla prostata...lunedì deve fare la tac,,,,ma ci è crollato il mondo addosso.
Sono momenti in cui non sai che fare, pensi solo il male,,,mia madre è troppo debole e piange, lui è preoccupato per noi, per lei,,,

quali centri consigliateee????
Claudina, hai tutta la mia comprensione.Anche mio padre è arrivato alla diagnosi ed aveva già metastasi al fegato. Mio papà è stato curato a Napoli, al Pascale.

Devi essere forte, quando si scopre una cosa del genere ti crolla un palazzo addosso, ma poi devi reagire e, soprattutto, ti renderai conto che sarà necessario reprimere il dolore ed essere lucidi.
Ti abbraccio forte,
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Claudina ti capisco bene anche io....il mio papi se n è andato in due mesi..nemmeno il tempo di rendermene conto....un dolore lancinante...
..non sono in grado di farti forza però ti posso dire di stargli vicino il piu possibile e non farti prendere dal panico proprio adesso perchè sei tu che devi fare forza a lui...ti abbraccio ..e sono qui se hai bisogno....

Amiche ciao...❤
eccomi qui...dopo questa lunghissima domenica...sono andata a trovare mia zia..la sorella di papà...e non vi dico..tutto il pomeriggio a parlare di papà...a guardare foto di quando era piccolo...a ricordare...poi aveva esposte tutte le foto di mio zio con mia cugina quando si e sposata...e con il figlio di mia cugina..quindi mi è salita una tristezza al sapere che mio padre non mi vedrà mai sposata e non vedra mai i suoi nipoti....non vi dico..sono arrivata a casa e sono sprofondata nella depressione più totale...sono qui che piango mentre vi scrivo..menomale che mi sto sfogando con voi...che pugnalata...questa ferita non guarirà mai...domani saranno due mesi...manca da morire.....da spezzare il fiato...non so dove andarla a prendere questa forza...ci provo ma non è mai abbastanza...
buonanotte amiche mie...❤
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Ciao Silvy... Caspita immagino che sia stata dura passare una giornata del genere... :( Sei stata molto forte... E penso sia normale che tu ora ne stia soffrendo. Caspita due mesi... :( Sembrano così pochi eppure a noi appaiono come un'eternità.
Io sono due giorni che, tristezza a parte, pur non sentendo nulla.. penso che sia impossibile che lei non ci sia più e che sia qui al mio fianco. Forse ho bisogno di questo pensiero per poter andare avanti. Stasera ho fatto yoga per rilassarmi, bello.. Ma i benefici sono gli stessi che provo già con la danza.
Che vita vuota..
Un abbraccio grande <3
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

Eh già Spumella..hai detto bene...che vita vuota...senza un senso...non trovo una via d uscita x liberarmi da questo dolore..perchè tanto non mi libererò mai....picchia forte ogni giorno sempre piu...bisogna avere delle spalle fortissime x portare questa croce...e a volte mi sento di non essere cosi forte...se solo penso che non ci sarà una fine a questo dolore mi si spezza il fiato....non riesco a pensare al futuro..mi fa solo male....
Oggi due mesi senza te.....ciao Pà....❤
silvy84
Membro

Messaggio da silvy84 »

E finalmente è finita questa giornata....pesante come tutte le altre..cercando segni che non arrivano...cercando lui disperatamente..cercando proprio lui..che non c e più fisicamente ma spero che sia da qualche parte a guardarmi....non mi arrendo...
Buonanotte amiche..❤..
Speranzahope
Membro

Messaggio da Speranzahope »

Amiche mie! Scusate l assenza! Ma naturalmente le cose brutte non accadano mai da sole, ma ai trascinano con sé tutto l impossibile per non farti mai passare l ansia! Oltre già ha tutta la sofferenza che affronto ogni giorni, ho altri problemi familiari che non recano assolutamente vantaggio alla situazione! La cosa ancora più assurda é che.. Vorrei proprio la mamma... Perché sono sicura che lei saprebbe benissimo cosa fare! Saprebbe risolvere la situazione, saprebbe farmi sparire l ansia e tranquillizzarmi... Ed invece mi sento ancora più sola! :(
spumella
Membro

Messaggio da spumella »

Mi spiace speranza :( Raccontaci se ti va... Magari qualche nostra parola potrebbe darti sollievo...
Oggi io tornerò dalla psicologa, onestamente non so nemmeno che dirle..
Oggi ho un'altra "paranoia"...
La sera prima di operare mia mamy al femore l'anestesista aveva consigliato epidurale... Cosa che lei si rifiutava di fare perchè terrorizzata di sentire dolore. Le ho fatto quindi lavaggio del cervello convincendola, dicendole che con la totale sarebbe stata male ecc. ecc. (non avevo idea delle sue condizioni!!! Non sapevo del tumore!!). Finalmente la convinco... Peccato che al momento dell'operazione i medici le abbiano detto che su di lei era impossibile fare l'epidurale perchè rischiosa data la sua condizione delicata vertebrale. Così si è spaventata e dalla sala operatoria urlava il mio nome, sono dovuta entrare inventandole una bugia a caso e sentendomi sprofondare. Oltretutto quando ho parlato col medico mi sono sentita dire: "E' impossibile che l'anestesista abbia consigliato l'epidurale"
Ero talmente sconvolta da non aver nemmeno risposto...
Ecco oggi ho i sensi di colpa per questa cosa..
Scusate lo sfogo :(
E mi manca tanto..
Vi abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”