Tumore alla prostata
- Blade_Runner
- Membro
Già... l'Italia DOPO il voto sarà molto probabilmente ingovernabile, nonostante le buone intenzioni da una parte e dall'altra (senza entrare in dettaglio altrimenti si apre una polemica infinita e non è né il luogo nè il caso!)...
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
Ciao a Tutti, e' un po che Vi leggo silenziosamente in questo forum e mi sento di ringraziare un po tutti i vostri contributi.
Vorrei condividere con voi qualche nota positiva.
44anni PSA 7, G 4+3
Ho effettuato prostatectomia radicale con tecnica robotica da vinci a parigi - apparentemente il numero uno in europa.
Dopo 24 ore dall'operazione ho avuto la mia prima erezione notturna spontanea con ancora il catedere...mi sembrava un sogno!! Dopo aver levato il catedere (10 giorni) ho completamente riacquistato la continenza...neanche una goccia di perdita! Il mio primo rapporto sessuale e' stato solamente dopo 12 giorni dall'operazione e da 2 dopo aver tolto il catedere. Ad oggi ho una vita sessuale normalissima senza prendere alcune cure o medicinali
Ho pensato che questa possa essere una nota positiva per tutti
Purtroppo la lotta non e' finita, poiche il tumore ha raggiunto la superficie della prostata a sinistra e probabilmente dovro fare una radioterapia. Anzi, se poteste darmi un consiglio dove farla ve ne sarei grato!...so di una nuova tecnica che occorrono solamente 5-6 sedute credo sia dall'istituto di Veronesi a Milano. Io vivo all'estero quindi potrei andare ovunque senza problemi
Un abbraccio a tutti e forza!!!!
Vorrei condividere con voi qualche nota positiva.
44anni PSA 7, G 4+3
Ho effettuato prostatectomia radicale con tecnica robotica da vinci a parigi - apparentemente il numero uno in europa.
Dopo 24 ore dall'operazione ho avuto la mia prima erezione notturna spontanea con ancora il catedere...mi sembrava un sogno!! Dopo aver levato il catedere (10 giorni) ho completamente riacquistato la continenza...neanche una goccia di perdita! Il mio primo rapporto sessuale e' stato solamente dopo 12 giorni dall'operazione e da 2 dopo aver tolto il catedere. Ad oggi ho una vita sessuale normalissima senza prendere alcune cure o medicinali
Ho pensato che questa possa essere una nota positiva per tutti
Purtroppo la lotta non e' finita, poiche il tumore ha raggiunto la superficie della prostata a sinistra e probabilmente dovro fare una radioterapia. Anzi, se poteste darmi un consiglio dove farla ve ne sarei grato!...so di una nuova tecnica che occorrono solamente 5-6 sedute credo sia dall'istituto di Veronesi a Milano. Io vivo all'estero quindi potrei andare ovunque senza problemi
Un abbraccio a tutti e forza!!!!
- Fabrizio55
- Membro
Caro M69, da sogno la tua ripresa sessuale dopo l'intervento, di certo invidiabile...purtroppo pagata a caro prezzo: nerve sparing esagerata, attaccata alla capsula con risultato di creare un margine positivo meritevole di radioterapia. Boh, non so se sia stata una buona scelta quella dei chirurghi che ti hanno operato. Spero per te che non ci sia bisogno di radioterapia la quale vanificherebbe totalmente la DE e la continenza così raggiunta...ognuno purtroppo, in questa malattia, annaffia il proprio orticello e francamente personalmente non so se avrei preferito una DE inesistente ma con margini che espongono la malattia ad una incompiuta necessaria di radioterapia-
Auguri sinceri.
Fabrizio
Auguri sinceri.
Fabrizio
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 194 Visite
-
Ultimo messaggio da Oreo90
Vedi ultimo messaggio
lun 20 gen 2025, 18:31
-
- 1 Risposte
- 3448 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953
Vedi ultimo messaggio
dom 23 giu 2024, 9:23
-
- 7 Risposte
- 4618 Visite
-
Ultimo messaggio da Crescenzia
Vedi ultimo messaggio
dom 28 apr 2024, 16:10
-
- 0 Risposte
- 5934 Visite
-
Ultimo messaggio da Pierandrea
Vedi ultimo messaggio
mer 31 ago 2022, 16:58
-
-
Richiesta condivisione esperienze tumore prostata metastatico resistente alla castrazione
da incercadisperanza » mar 12 lug 2022, 16:21 - 7 Risposte
- 8713 Visite
-
Ultimo messaggio da Vale73
Vedi ultimo messaggio
ven 4 nov 2022, 10:27
-