La mia roccia si è buttata giù

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Bibi
Membro

La mia roccia si è buttata giù

Messaggio da Bibi »

La mia mamma, che è sempre stata super positiva, oggi si è buttata giù.. le hanno dato l'invalidità permanente al 100%.. non so cosa dirle per tirarle su il morale..
Franco953
Membro

Re: La mia roccia si è buttata giù

Messaggio da Franco953 »

Bibi inventa , l'importante è tirarla su di morale
Che ne so , conoscevi oppure hai conosciuto un membro della commissione dell'ASL al quale hai chiesto di manipolare il giudizio , così da farti avere per la mamma una valutazione superiore al reale
Sai mamma non ti ho detto niente ........ per non farti preoccupare
In realtà ti avrebbero dato molto di meno anzi probabilmente non ti avrebbero neppure riconosciuto l'invalidità

Ogni scusa può andare bene.

VAI..........
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro

Messaggio da Bibi »

Franco ho provato di tutto... le ho detto che non vuol dire niente che se tutti gli invalidi al 100% fossero come lei ci metterei la firma! Le ho raccontato di questo nostro conoscente che è invalido al 100% da 10 anni e che sta benissimo! E le ho detto anche che molto probabilmente è anche per il lavoro che fa, non può tornare in fabbrica, ci sono prodotti tossici che con un tumore ai polmoni non vanno bene... il bello franco è che nessuna di queste cose è una bugia! Ma lei ora si sente inutile... le ho anche detto che la farò diventare nonna in anticipo visto che mi può aiutare con tutto questo tempo libero!:) nulla.. magari andrà meglio domani..
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Speriamo! Intanto pensiamo stanotte a qualcosa di diverso!
Sappimi dire
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Ciao Bb,
vedrai che piano , piano ci crederà tenendo in considerazione che da malata il dubbio le rimarrà sicuro .
Come ti dice Franco in certe circostanze qualche bugia a fin di bene ci vuole ,poi occorre anche valutare a chi vogliamo farla bere perché ti dirò che nel caso di mio marito, che è informato su tutto, è impossibilissimo .
Più volte ci ha messo al corrente che di chemio non ne vuole più fare e per star tanto male e soffrire tanto per campare 2 o 3 mesi non ci sta e quando succederà di non star bene di portarlo in Svizzera.
Ora io non voglio impedirgli le sue scelte ma voglio fargli capire che se non farà la terapia avrà perso prima di lottare che non può sapere come andrà.
Purtroppo ne ha visti tanti e anch'io di amici , colleghi, conoscenti e ancora adesso, andarsene distrutti dal male e dalle chemio ormai inutili .
Io però tenterò , proverò e non so nemmeno se sia giusto .
Non riesco nemmeno a capire chi è l'egoista fra i due, forse o meglio tutti e due .
Sicuro lui è realista .
Vedi Bb mio marito ha ricevuto il 100% di invalidità ,senza però percepire è fuori dal limite, ha 58 anni e per malattia è in pensione dal 23 novembre
2011.
Lui è sempre informato dai medici e per me raccontargli bugie proprio per ora non si può.
Ti dico che da febbr. marzo dell'anno scorso ci siamo rivolti ad una Dr.ssa Naturopata impegnata attivamente alla lotta contro i tumori lei è vegetariana .
Per mio marito ha preparato un programma alimentare che segue sempre ogni giorno è come vegano ma il pesce non d'allevamento 2 o 3 volte lo
consuma .
Dopo 2 mesi circa al controllo Tac di routine le tre lesioni polmonari erano ferme mentre prima di cambiare con la nuova alimentazione crescevano
di 1mm ogni mese , non sappiamo cosa è stato però si sono rallentate fino ad ora .
Non sperava di giungere a guarigione ma che rallentassero e restare ancora un po' con noi per noi così è stato e non so per quanto sarà , vorrei davvero che guarisse e se invece no, che non soffrisse .
Il 7 ottobre incontreremo l'oncologo e sentiremo come procede e che fare per il forte dolore che ha al fianco destro del torace e prende il polmone .
Ciao Bibi e Auguri a te e alla mamma.

Maddalena
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Ciao Maddalena
Mi spiace per ciò che sta accadendo a te e a tuo marito

Certo le bugie, sempre a fin di bene, si possono dire a chi le può “digerire”, Nel caso di tuo marito, attento e sempre aggiornato ,è un po’ impossibile

Per quanto riguarda le cure alternative ai protocolli sanitari, non so cosa dirti. A volte mi sembrano palliativi inutili anche se, devo dire ,a volte ci sono dei risultati, anche se non mi sembrano risolutivi.

Sembra quasi impossibile che, ad esempio ,una pianta oppure una dieta, possa risolvere una malattia che un cocktail di farmaci , appositamente predisposto, con l’ausilio di radiazioni ecc, non riescono a guarire

Secondo me gioca in modo determinante le psicologia del malato. Lo sappiamo che il nostro “io”, in certe situazioni,i riesce a risolvere situazioni inimmaginabili. Ciò che conta è la ferma convinzione che una determinata “cosa” , una pillola, una pianta, una dieta ecc, sia realmente efficace.

Dobbiamo dare ai nostri cari , in certe situazioni come quella di tua marito, ciò che ritengono possa fare fronte efficacemente alla malattia.

Tuo marito è convinto che una determinata dieta possa rallentare il tumore ? I risultati sono positivi perché c’è un rallentamento della malattia ? Bene , allora dovete continuare su quella strada con impegno e convinzione,

La psiche è qualcosa di molto strano e se tuo marito è convinto che la chemio non abbia nessun effetto oppure che non vale la pena di farla, potrebbe perfino, inconsapevolmente, annullarne il risultato, se dovesse continuare ugualmente.

Almeno io la penso così, e naturalmente, tale soluzione non può essere valida per tutti i casi.

L’importante è che tuo marito faccia ciò che ritiene più opportuno soprattutto in questo periodo in cui, se la malattia si ferma , è tutta vita e tempo
guadagnati.

Ciao cara

Un bacio
Franco
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Ciao FRANCO e grazie ,
grazie perché sai sempre cosa rispondere in merito al problema e anche di dare informazioni su siti che riguardano patologie e cure .
Avrei molte cose da raccontare sulla terapia alternativa basata sull'alimentazione e credi non è poca cosa .
Non so come dare una spiegazione però è la pura verità della realtà quello che ti racconterò , non posso farlo ora perché devo cucinare,
oggi te ne parlerò perché bisogna comprendere che C'E' un potere e una verità in questo stile alimentare del tutto naturale che rallenta e in certi casi blocca la crescita delle cellule maligne.

Maddalena
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Maddalena , però mi dici anche cosa hai fatto da mangiare ?
Franco
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Ciao Frank,
vedi a volte scherzo, ho dei momenti up e molti down ogni giorno da molto tempo.
Sono felice perché è ancora qui e quando noto che non sta bene c'è un dolore, esito Tac e come adesso che da oltre un mese ha dolore al polmone e
le ossa costali cosa pensare .
Ma pure lui si chiede se la TAC mostra bene se si vede qualcosa oppure l'oncologo se avrà guardato bene e chi lo sa , lo scopriremo solo vivendo.

Allora ora rispondo a quanto mi hai chiesto e forse se qualcuno passa di qua potrebbe anche interessargli e tentare non nuoce ; mio marito da oltre un anno e mezzo segue questa alimentazione , ha radicalmente cambiato modo di nutrirsi eliminando tutti i tipi di carne e suoi derivati, sostituendola
con le proteine dei fagioli ., lenticchie , fagiolini dell'occhio , ceci , tutto questo a giorni alterni compreso anche piatti di pesce al forno, al cartoccio, che non sia d'allevamento,
perché nutrito con sostanze che modificano il sistema immunitario e vengono somministrati anche antibiotici.
Invece dei ceci lessati preparo farifrittata con farina di ceci e senza uova, ci aggiungo molte verdure a piacere passandole in un tegame antiaderente con poco olio, molta verdura cruda prima dei pasti circa 20 minuti o mezz'ora tipo cavolo cappuccio fatto a striscioline sottili, centrifugati di verdura o frutta e si beve solo il succo abbondante sempre prima dei pasti. Come primi piatti pasta di kamut, pasta di soya , pasta di riso , io e il marito prepariamo la pasta di soya con molte verdure all'asiatica sono i vermicelli di soya e riso , pane kamut che ho fatto anche io anche la pizza preparo
con questa farina usando il lievito madre e farcita con verdure a piacere e olive .
Per la minestra in brodo solo dado di verdure senza glutammati e conservanti , per la pasta metto riso integrale e sempre cavolo cappuccio o verza, minestrone , zuppe di cereali , vellutate di zucca di asparagi. Importante anche l'acqua che si usa sia per bere e cucinare che abbia un residuo fisso abbastanza basso quella che stiamo utilizzando in famiglia ha un residuo fisso di 22,0 mg/ l.
C'è anche il controllo del PH nel corpo che viene eseguito con la pipì e le cartine tornasole e l'alcalinità non deve essere dal 6 in su sotto avremo un PH
basico , comunque in rete trovi argomento alcalinità.
Assume ascorbato di potassio con ribosio e si trova in farmacia lui ne prende una dose al giorno con un po' d'acqua.
La colazione comprende yogurt di soya con frutta a pezzi che ci mette oppure è anche in vendita, bacche di goji, riso soffiato , qualche chicco di uvetta appassita, gli spuntini nella mattinata comprendono tre o quattro semi di albicocca , qualche gheriglio di noce, insomma frutta secca ogni giorno senza abbondare però, utilizziamo semi di girasole e li mangiamo così un cucchiaino o due al giorno , semi di zucca anche ,alternando, semi di lino ,questi semi si possono aggiungere nelle insalate di verdure, noi stiamo consumando una piantina grassa e uso le foglioline e la trovo nell'orto, ho letto prima di usare, era già conosciuta e utilizzata dagli antichi e si dice sia antitumorale io non so però non è male per niente.
Per condire uso olio extra vergine di oliva, per il purè di patate il burro di soia , il latte di soia, per la pasta con la panna sempre di soia non contengono grassi .
Devo imparare a fare la pasta brisè per torte salate ah il sale prendiamo l' imalaiano rosa sia grosso che fino. Questo è quello che ogni giorno si fa
nella speranza che sia sempre un risultato a nostro favore di più lo sa solo Lui lassù forse.

Frank ora sono stanca di scrivere e non vedo bene poi sono anche lenta, di solito di giorno non sto cosi tanto al pc ne ho approfittato intanto che mio marito e nostra figlia sono andati a Milano per un colloquio di lavoro prossimo, aveva come prova una videoconferenza in inglese dalla Francia.
Parlerò in un altro momento di un esperienza positiva di una Signora che abbiamo conosciuto.

Ciao da Maddalena
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Ciao Maddy
come vedi anche so scherzare quando è il caso
Stupendo i tuoi menù direi che sono ottimi sul piano del gusto ma anche su quello visivo
Mi immagino l'insieme dei colori magnifici della verdura e della frutta
Mi hai stupito e capisco e condivido l'obiettivo di eliminare completamente la carne e i grassi
C'è parecchia verdura e anche molta frutta
Vedo con piacere però che c 'è anche la pasta e perfino la pizza
Direi che il tutto è calibrato magnificamente
Se sei d'accordo io suggerirei le tue ricette anche agli altri.
Sono fantastiche e secondo me , posso essere un'ottimo supporto alle altre cure
Maddy sei una cuoca eccezionale. Brava! In questo tuo marito è stato fortunato ........ e non è poco
Sei riuscita a predisporre per tuo marito dei piatti favolosi . Ci vuole tanta fantasia ma ...... anche tanto, tanto, tanto Amore
Approposito faccio i migliori auguri a tua figlia per il nuovo lavoro e naturalmente a tuo marito per quel che sappiamo
Vedrai che Lui ti aiuterà.
Un abbraccio

Franco

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”