Pagina 1 di 1

Iniezioni vitamina C

Inviato: mer 28 ott 2015, 14:25
da Bibi
Ciao a tutti, sto leggendo un libro molto interessante in cui si parla del nostro nemico numero 1... lo stronzo!!
Si parla anche di iniezioni di vitamina C come trattamento per aiutare la chemio.
Ho cercato su internet ma non sono riuscita a capire.. qualcuno di voi sa se è un trattamento in via di sperimentazione o se si fa già? E sapete se può essere un aiuto valido?
Grazie!

Re: Iniezioni vitamina C

Inviato: mer 28 ott 2015, 22:36
da walterwhite
le vitamine in teoria andrebbero assunte nelle giuste quantità in quanto l'eccesso viene semplicemente eliminato, quindi non aiuta. Come ogni cosa, va assunta nella giusta quantità o si può rivelare pure controproducente.
Premetto che non sono un oncologo... ma perchè iniettarla las vitamina C quando è sufficiente mangiare frutta e verdura?

Re: Iniezioni vitamina C

Inviato: gio 29 ott 2015, 1:27
da Bibi
Ciao Walter! Non ti so dire, leggendo questo libro scritto da un medico dove si sostiene che prendere integratori orali di vitamine faccia male e si consiglia di assumere la vitamina c attraverso l'alimentazione. Si dice però che ci sono studi che dicono che queste iniezioni facciano bene per alleviare gli effetti collaterali della chemio e che forse potrebbero aiutare gli effetti benefici. Si sosteneva però che la cosa fosse di poco interesse per le case farmaceutiche e che quindi il progetto non sia stato approfondito. Io mi sto muovendo su altri fronti per mia mamma però mi piacerebbe saperne di più.. non si sa mai!
Un abbraccio

Re: Iniezioni vitamina C

Inviato: gio 29 ott 2015, 22:28
da walterwhite
Puoi linkarmi qualcuno di questi studi o un sito che ne parla?

Re: Iniezioni vitamina C

Inviato: ven 30 ott 2015, 0:45
da Bibi