k pancreas avanzato con metastasi epatiche uomo 94 anni

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
monarchico
Membro

k pancreas avanzato con metastasi epatiche uomo 94 anni

Messaggio da monarchico »

Buona sera a tutti.
A mio nonno è stato diagnosticato un tumore del pancreas avanzato con metastasi epatiche, compressione vascolare ed ittero ostruttivo.
In quanto 94enne, l'unica terapia che gli è stata prescritta è quella delle cure palliative.
Io capisco che di un soggetto di questa età può interessare ben poco ma per me è importante sapere se esistono altre strade da provare, anche perché mio nonno sta abbastanza bene e non mi rassegno ad aspettare che muoia.
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
Franco953
Membro

Re: k pancreas avanzato con metastasi epatiche uomo 94 anni

Messaggio da Franco953 »

monarchico ciao
capisco la tua preoccupazione. Mio padre è morto a 90 anni per un tumore al midollo spinale
Non so. Puoi provare a chiedere un consulto in altre strutture anche se l'età è decisamente un forte handicap
Lo so è profondamente ingiusto.
L'unico posto dove hanno accettato papà è stato l'hospice dove l'hanno accompagnato fino alla fine dei suoi giorni.
La sola cosa che posso dirti e "Prova". Se non altro per non avere poi inutili rimorsi di coscienza per non avere tentato

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
angela217
Membro

Re: k pancreas avanzato con metastasi epatiche uomo 94 anni

Messaggio da angela217 »

è inaccettabile come è stato trattato tuo marito. per mia madre mi fecero il discorso età ed in un certo senso era comprensibile per la minore capacità dell'organismo di affrontare terapie di un certo tipo, ma per tuo marito molto più giovane è deprimente l'abbandono totale della persona. mannaggia a loro...

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”