Pagina 1 di 2

Ho vinto la mia lotta

Inviato: dom 24 gen 2016, 11:08
da Roxy34
Buongiorno a tutti,
probabilmente qualcuno si ricorda la mia storia, sono una ragazza di 34 anni che adesso è a fine terapie per un carcinoma al rinofaringe stadio t1 per mia enorme fortuna.
Sono in cura all'istituto nazionale dei tumori, la dottoressa Licitra è stata eccezionale nel salvarmi la vita in maniera scrupolosa e precisa al massimo.
All'inizio di questa esperienza mi sono iscritta qui per parlare con persone che hanno passato la stessa mia esperienza, tutto questo mi ha messo più confusione in testa che altro, sono arrivata a 30 radioterapie me ne mancano solo tre per la fine e fra poco tornerò a casa mia nella mia Siena, per chi pensava che non si riuscisse a mangiare più niente come spesso ho letto qui nelle esperienze delle altre persone si sbaglia di grosso, non ho perso un kg anzi sono in ottima forma, non ho avuto bisogno di sacche per alimentazione artificiale e tantomeno del sondino nasogastrico di cui ho sentito tanto parlare.
Posso dire di aver vinto contro il male e di non aver avuto i disastrosi effetti collaterali di cui ho tanto sentito parlare.
Ho voluto scrivere questo messaggio per far capire a chiunque attraversi un momento del genere di non leggere cose su internet e farsi condizionare dalle parole di altre persone.
Ogni caso è soggettivo, ho fatto due chemioterapie, ho tutti i miei capelli e non sono deperita, mangio anche cibi solidi per quanto possibile e i medici sono orgogliosi dei miei progressi e della mia risposta alla cura.
Stessa cosa vale per i radioterapisti che dicevano molte cose sull'alimentazione per altro secondo loro dopo 10 sedute avrei già smesso di mangiare, voglio dare un consiglio veramente con il cuore a tutti, ascoltate e rivolgetevi solo agli oncologi che vi curano, sia la dottoressa Licitra che la dottoressa Bergamini mi avevano sempre detto che non era il mio caso avere problemi di alimentazione così seri, certo non posso pretendere di mangiare tutto al momento, ci vuole la pazienza e tanta volontà, ho reagito come una leonessa senza preoccuparmi dei bruciori di gola e alimentandomi completamente da sola.
Fra poco il mio percorso sarà finito, certo non è stata una passeggiata ma ripeto questo forum magari può essere utile a altre persone ma non più a me che ho imparato sulla mia pelle di non dar retta a voci di altre persone e soprattutto non FATEVI CONDIZIONARE DA ALTRI CASI, così come era successo a me che non volevo neanche più partire per curarmi.
Un saluto a chi ha seguito la mia storia e aspettava aggiornamenti, tutto va al meglio e ho vinto la mia lotta!
In bocca al lupo a tutti

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: dom 24 gen 2016, 12:30
da Franco953
Brava Roxy,
complimenti. Il tuo post ci rallegra e nello stesso tempo ci riempie di speranza
Il tuo racconto conferma che il tumore lo possiamo sconfiggere grazie alla nostra decisione e alla voglia di guarire
Grazie per avere condiviso con noi la tua esperienza
Ti chiedo solo una cortesia affinchè la tua testimonianza serva anche a tanti altri
Pubblica il tuo post nella parte del Forum:
"Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)"

In questo modo potrai contribuire a dare forza e fiducia ad altre persone che vivono nella speranza di "uscire dal tunnel"

Un grande abbraccio

Franco

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: lun 25 gen 2016, 23:42
da arietina
Ciao Roxy sono davvero felice per te ☺e grazie Per il tuo messaggio che condivido appieno ..ogni caso è a sé ..anche io leggendo tanto,anzi troppo, su internet non ho fatto che spaventarmi ulteriormente ... come dici tu NON bisogna farsi condizionare dagli altri casi ...xche' ognuno ha un proprio percorso che nessuno può conoscere prima , nessuno ha la sfera di cristallo ,medici inclusi ! grazie ancora per il tuo messaggio incoraggiante e buon rientro nella tue bella Siena :-)

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: mar 26 gen 2016, 10:53
da moni1
evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: mer 27 gen 2016, 1:13
da delena
Yuppyyyyyy!! :D

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: mer 27 gen 2016, 16:18
da lorella62
Ragazzi che bellissssssssssssima notizia,che gioia.Lorella

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: mer 27 gen 2016, 18:47
da veronicaf
Sono davvero contenta per te Roxy! :D

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: dom 7 feb 2016, 18:10
da daniele79
ciao Roxy

condivido il tuo post e lo spirito nell'affrontare la malattie e le terapie!! Posso dire che siamo "fratelli" di terapia... anche io con carcinoma del rinofaringe e in cura all'istituto dei tumori nel tuo stesso periodo. Io ho finito le mie 33 giornate il 20 di gennaio .. magari ci siamo anche incrociati senza saperlo!!
Lo spirito con cui si reagisce fa la differenza.. nel mio caso, dopo un normale momento di smarrimento appena scoperto, ho cambiato subito l approccio... considerando questo periodo una "parantesi temporanea" ma che non avrebbe cambiato laddove possibile la normale vita. Sul finire delle radio qualche problema alla gola e scottature al collo l'ho avuto, ma pur avendo questi problemi, in maniera positiva mi son sempre detto che i dottori prevedevano scenari peggiori e che quindi ero fortunato! L'atteggiamento vuol dir tanto in questo periodo come ben sai!!
Ora il grosso é stato fatto... attendiamo i 3 mesi e vediamo..ma in ogni caso.. sempre con grande forza!!

in bocca al lupo!
Daniele

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: ven 12 feb 2016, 10:56
da Eli65
Ciao roxy, anche io sono senese. A settembre sono stata operata al colon, all'ieo di Milano. Dalla tac post operatoria emersero altri 2 tumori al fegato. Ho fatto 4 cicli di chemio e l'altro ieri di nuovo tac di controllo edi è successo l'incredibile, il medico ha voluto farmi subito dopo un'ecografia perché gli sembrava impossibile che uno dei 2 tumori fosse completamente sparito e l'altro sta'sfumando. Non so'te, ma io sono fortemente convinta che tutto ciò non è frutto della chemio ma del fatto che sono mesi che ho cambiato totalmente alimentazione che non prevede nessun tipo di proteine animali, ho smesso di fumare (ammetto che la causa è perché non mi va'più dal giorno dell' intervento) e mangio tanta frutta e verdura che prima a malapena guardavo.sono felice per te che sei uscita dal tunnel. Tieni presente che durante questi mesi ho lavorato quasi sempre ad esclusione di 3-4 giorni dopo l'endovena. Ho un bar e sono sola.sicuramente anche la volontà e forza mentale giocano un ruolo fondamentale. Buona giornata a tutti

Re: Ho vinto la mia lotta

Inviato: lun 15 feb 2016, 11:41
da moni1
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!! evviva!!!