Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

bubi
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 14:39

Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da bubi »

Ciao a tutti ho scritto qualche tempo fa' la mia storia del mio cancro ai polmoni al iv stadio con metastasi sparse un po' da per tutto , ho 28 anni e sto facendo una cura con farmaco sperimentale Crizotinib. Bè fino ad ora tutto va bene il mostro ha regredito abbastanza ma dall' ultima risonanza magnetica le 3-4 lesioni celebrali si sono leggermente incrementate anche se di poco, e l'oncologo mi ha detto che proveremo un farmaco di 2 generazione o faremo qualche ciclo di radio. Vi volevo chiedere se qualcuno sta usando dei farmaci particolari o qualcuno ha fatto le radio alla testa. Cosa succede dopo la radio? L'oncologo mi ha detto che dopo 2 anni cè pericolo che perda un po' la memoria!!!!!!! :o :shock: Con la radio cadono i capelli? Qualcuno mi risponda non so cosa aspettarmi. :cry:
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Bubi.
Io personalmente non so dorti se con la radio si perdono necessariamente i capelli. A naso, secondo me, credo sia un effetto che varia a seconda della persona, del fisico. Come la chemio. Non a tutti produce la perdita di capelli.
Hai verificato con l"oncologo le terapie complementari? Se non erro sono terapie "alternative" (prevedono l'impiego di prodotti naturali, non farmaci, tecniche tipo shatzhu o altro) che si affiancano a quelle tradizionali per rafforzare la capacità di reazione alle prime..in questo momento non so darti altre spiegazioni ma prova a verificare e a non.preoccuparti (più di tanto, ovviamente) al "post" radio. Cerca di capire come affrontare con maggiore forza fisica e psichica le terapie. Qualsiasi esse siano. Non pensare al dopo...pensa al "qui e ora" per andare incontro, al.meglio delle tue forze, ciò che prevede il protocollo. Non é semplice, immagino. Ma entrare in ansia ora non ti giova. Sapere tutto, conoscere tutti i passaggi non fa sempre bene. Concentrati sulle cose da fare adesso.
Un grande abbraccio.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da moni1 »

anch'io non ti so aiutare con una risposta certa, mi accodo però a quella di Alessandra dicendo di pensare all'ora....per essere nel pieno della tua forma e reagire al meglio....te lo dico io che domani inizio radioterapia al seno!!!!!!!!!!!!! un abbraccio :)
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da Alessandra68 »

In bocca al lupo ad entrambe!!
bubi
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 14:39

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da bubi »

Grazie a tutti per le risposte fra pochi giorni avro' di nuovo la visita e vedremo che strada prendere se fare le radio o provare questo nuovo farmaco di 2 generazione . Vi aggiornero' appena si sa qualcosa. E cmq in bocca a lupo moni e fammi sapere .
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da Alessandra.80 »

Bubi, come stai? Come è andato il controllo?
bubi
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 14:39

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da bubi »

Ciao il controllo è andato benino il farmaco che prendo ancora risponde bene e per ora non si parla ne di radio ne di farmaco di 2 generazione. Mi ha detto che con il tempo il farmaco non funzionera' piu' e quindi da li provero' un nuovo farmaco e faremo anche le radio alla testa , mi ha parlato di radioterapia parencefalica (penso si dica cosi) ma per no in quante le metastasi per ora sono un po' (multiple) e sono di 3 mm quindi per lui non recano problemi. :roll: . Il prossimo mese ho di nuovo tac e risonanza. In compenso oggi l'amico si fa' sentire alle ossa anche se ieri ho fatto infusione con Zometa :cry: speriamo passano ciao raga.
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da Alessandra.80 »

Bubi ti ho pensato tanto!!!
Sono contenta che il controllo sia andato benino. Oggi si vede che è una giornata un po' così per tutti, anche il mio papà non è stato molto bene, ma ci siamo qui noi a sostenervi con tutto il cuore
Alisia
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 8 mar 2016, 21:03

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da Alisia »

Ciao bubi, volevo solo dirti di non abbatterti mai e di cercare di combattere sempre la tua battaglia senza arrenderti di fronte a niente, tu puoi essere molto più forte di quell'adenocarcinoma del cavolo, tu sei giovane e non puoi permetterti di mollare. Ho conosciuto un pò di persone nella tua stessa situazione,compreso mio padre e credimi la grande forza di volontà che ognuno può tirar fuori per guarire....funziona meglio delle chemio, ho conosciuto una signora che le avevano dato 24 ore di vita e l'avevano messa in terapia intensiva, prima di questo fatto,aveva affrontato vari cicli di chemio,camminava solo con il deambulatore poi l'aggravamento ..........massimo 24 ore di vita......sono passati due anni,la signora sta bene,cammina con le sue gambe e non sembra neppure sia stata mai malata, l'ho incontrata in oncologia perchè purtroppo adesso si è ammalato il marito, ma loro non si perdono di animo, sono combattenti e credo proprio che anche il marito ne uscirà vincente.
Tu combatti sempre e non lasciare niente di intentato,va bene le terapie convenzionali, ma valuta anche le cure immunologiche, l'ablazione a radio frequenza,l'ablazione a microonde,l'ipertermia ecc..e se hai dolori anche una visita nei reparti di terapia antalgica,insomma devi fare di tutto di più per te,ma soprattutto non arrenderti mai un abbraccio....
bubi
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 gen 2016, 14:39

Re: Adenocarcinoma iv stadio e ora Metastasi celebrali

Messaggio da bubi »

Ciao Alisia ti ringrazio di tutte le parole belle che mi hai detto, ma la paura è tanta il 4 stadio non è proprio una passeggiata e poi a 28 anni è una mazzata, mi ha rovinato tutto.... niente figli, mi hanno tolto la patente :twisted: :evil: :twisted: :evil: troppa rabbia... Ciao e grazie per tutto quello che mi hai detto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”