oligodendroglioma di basso grado recidivato
Re: oligodendroglioma di basso grado recidivato
Ciao Leidy, ho 40 anni e da 9 sono stata operata con asportazione NON completa. Dopo anni ho fatto una chemio di 12 mesi con temozolomide, e tra poco nuovo ciclo.
Ogni caso è a se ma ti posso dire che vivo tutto sommato bene, continuo a lavorare e vivere e tengo duro.
Le cure, interventi, radioterapia sono migliorati negli anni.
Non perdere la forza.
In bocca al lupo
Ogni caso è a se ma ti posso dire che vivo tutto sommato bene, continuo a lavorare e vivere e tengo duro.
Le cure, interventi, radioterapia sono migliorati negli anni.
Non perdere la forza.
In bocca al lupo
Veronica che bella testimonianza! un raggio di luce che arriva e credimi aiuta tanto! grazie!!!!
-
- Membro
Re: Oligodendroglioma II grado
Ciao, volevo chiederti innanzitutto come stai, cosa hai fatto. Purtroppo mia mamma ha la stessa malattia, oggi ci hanno dato l istologico, si è operata il 27/09/2024 e hanno tolto circa il 90 % xo oggi le hanno detto ke la vogliono operare di nuovo, non sappiamo ke fare… consigli?daigoxs ha scritto: gio 10 gen 2019, 22:46 Ciao a tutti,
Lo scorso Luglio 2018 hanno scoperto casualmente in seguito ad un risonanza una massa nel mio cervello in corrispondenza del lobo frontale destro. Sono stato operato i primi di Settemebre 2018 e l'istologico ha evidenziato oligodendroglioma di II grado con mutazione HD1 e codelezione cromosomi 1p/19q. E' la prima volta che nella mia famiglia capita una cosa del genere, non solo all'interno del mio nucleo famigliare ma della famiglia allargata e potete immaginare come l'ho presa. I primi di Gennaio 2019 ho eseguito un'altra risonanza e ce residuo di malattia. Quindi l'asportazione non e' stata completa, o non so cosa sia successo. Ovviamente il neurochirurgo ha detto di rioperare, ma non sono passati nemmeno 5 mesi dall'ultima operazione. Ovviamente sentiro' anche un oncologo, ma secondo il neurochirurgo e' meglio operare.. Non lo so, sono disperato volevo qualche consiglio oltre che suggerimenti su come afforntare tutto questo da un punto di vista psicologico .. la mia vita e' cambiata in 5 minuti. Disperazione e depressione totale .. Grazie!!
-
- Membro
Ciao, anch’io sto passando lo stesso con mia mamma, oggi è arrivato l istologico dopo che è stata operata il 27 settembre, ci hanno detto ke si deve operare di nuovo ma abbiamo paura, a voi cosa hanno detto!?Leidy31 ha scritto: mar 17 set 2024, 10:59 Buongiorno a tutti,
Qualcuno che è ancora nel forum può aggiornarmi su come state e trattamenti fatti?
Sto passando lo stesso con mia madre e sono disperata![]()
Vorrei conoscere qualcuno con una esperienza terribile simile alla mia. Operato di oligodendroglioma grado 2 frontale mesiale destra. Ho solo 48 anni ma ho ancora problemi di salute ( apatia, memoria, ragionamento, stanchezza cronica). Grazie
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 2252 Visite
-
Ultimo messaggio da moni1
Vedi ultimo messaggio
mer 11 dic 2024, 10:44