Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
FiorediLuna
Membro

Re: Storia di un uomo

Messaggio da FiorediLuna »

Mi unisco anch'io al coro e ti grido: FORZA!!!
Alessandra68
Membro

Messaggio da Alessandra68 »

Grande!!
DALGE
Membro

Messaggio da DALGE »

Ciao Davide e a tutti voi che a denti stretti e pugni chiusi lottate in prima linea o come familiari!

Sono 3 mesi che la Bestia ha colpito anche noi, papà 68 anni appena compiuti (medico!!) ha un adenocarcinoma polmonare (NSCLC) con mutazione EGFR TK + metastasi all’atlante (irradiato in 20 sedute) e alla cresta iliaca (irradiata 1 sola volta) , ha preso GIOTRIF da 30mg per quasi un mese, ma ora non lo tollera più.. l’effetto collaterale della dissenteria lo devasta (anche 20 scariche al giorno)..
da ieri siamo passati a IRESSA …
Io sono erica, 32 anni (annullato matrimonio dopo 11 anni di fidanzamento perché papà non sarebbe potuto venire) Giorgio mio fratello gemello, avvocato che dorme in clinica da papà dal 1 gg di ospedalizzazione, Luca 38 anni che vive a Berlino con figlio di 6 e mamma, la mamma più dolce del mondo spassata con papà da 43 anni!!
Papà è ospedalizzato dal 30 aprile e ha terrore di tornare a casa... Si sente in colpa X tutti noi che siamo sempre da lui con rischio di perdere lavoro e futuro marito.. Ha bisogno di 1o 2 di noi al suo fianco h24 perché non si alza da solo, ha collo immobilizzato da collare Makibu e non deve poggiare su gamba dx.. Mangia con parenterale tramite PORT da 3 mesi e ogni tanto fa qualche boccone da quando la deglutizione è tornata (la Radiotetapia al collo aveva bruciato tutto).
Siamo in 3 perché da Berlino Luca viene solo nel weekend se no perde lavoro, in 3 e mamma e giorgio vivono in clinica con papà, io vivo a casa con futuro marito e cane, la mattina alle 6 sono da papà per far respirare mamma, poi dalle 9-17 in ufficio e alle 17:20 da papà fino alle 22 dove torna giorgio..
È dura, abbiamo un diario dove annotiamo ogni minzione, evacuazione e pasto di papà che a fine giornata mandiamo via whatsapp al l'oncologo..

Ragazzi vi leggo da una settimana e sono vicina a tutti voi!
NESSUNO CI AIUTA SE NON L'AMORE CHE PROVIAMO PER I NOSTRI CARI!!
Gli oncologi e medici cambiano idea ogni giorno, gli infermieri non ci aiutano più neanche ad attaccare le flebo o a pulire dopo ogni evacuazione...

Gli "amici" sono spariti, rimane solo la famiglia di origine (zii, cugini e altro: spariti) e Max il mio, spero futuro marito ed Artù, il mio bassotto dolcissimo!

FORZA!!!

Erica
NeVeR GiVe Up!!!
veronicaf
Membro

Messaggio da veronicaf »

Ciao Dalge! Siete una bellissima famiglia! Capisco come ti senti e quello che provi. Io un anno fa ero sola con il mio compagno ad assistere il mio papà in casa e poi in hospice. Tutti gli altri sono spariti. Anch'io non mi sono potuta sposare perché mio padre stava male ma il mio compagno mi è stato sempre accanto. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto! Forza!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
DALGE
Membro

Messaggio da DALGE »

Grazie Veronica!
Crepi il lupo ... Ovvero la BESTIA!! :evil:
NeVeR GiVe Up!!!
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento sulla situazione di papà. Oggi abbiamo ritirato il referto della tac fatta il 5 agosto. Ci sono notizie buone ed altre meno... In breve la parte trattata dalla radioterapia si è ridotta in volume (placche pleuriche al polmone sinistro e linfonodi mediastinici) mentre ci sono nuovi noduli (per ora al massimo di 14 mm) sulla pleura destra e sotto la clavicola. Il resto del corpo è pulito.
Domani mattina avremo una nuova visita con una oncologa dell'ospedale San Luigi e vediamo che ci propone.
Nel frattempo posso solo dirvi che domenica mio padre dopo quasi 6 mesi che non usciva di casa se non per qualche visita è tornato a guidare la macchina da solo, è andato a fare una passeggiata ed a fare la spesa con mia madre... Non male per un uomo dato per morto quasi 4 mesi fa...
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Bene davide! Secondo me il fatto che papà sia tornato a guidare , è positivo
E comunque la chemio ha avuto effetto e non è male.
Attendiamo notizie sulla visita con l'oncologa.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Fantastico Davide..
DALGE
Membro

Messaggio da DALGE »

Benissimo!!!
Noi attendiamo Tac di giovedì... I medici sono pessimisti!
Io no.. Ma mi spaventano molto!
NeVeR GiVe Up!!!
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

evviva!!! forza così....un abbraccio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi