Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
davide72
Membro

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Grazie a tutti, davvero! Vi sento vicini e mi date forza. La stessa che sto cercando di infondere a papà.. Oggi gli ho parlato esponendogli bene quello che potrebbe rischiare facendo la radioterapia (sempre che si possa fare) ma anche spiegandogli che, al momento, è l'unica possibilità che ha per risolvere il problema del gonfiore... gli ho fatto capire che se non facciamo nulla non ha molto tempo a disposizione. Lui era calmo, quasi sereno.. e mi ha risposto: va bene, proviamoci. E se dovessi morire mentre faccio le terapie va bene così...
Sono uscito da casa quasi in lacrime ma felice perché l'ho visto tranquillo, lucido e consapevole.
Maryg, coraggio! Purtroppo quando questa maledetta malattia entra nelle nostre vite diventa difficile vivere com'era prima... Io Non mi ricordo più cosa vuol dire svegliarsi la mattina sereno, senza quel senso di angoscia che mi accompagna per tutto il giorno. Ogni volta che suona il telefono e vedo che è mia madre mi si ferma il cuore per qualche secondo. Temo sempre che ci siano brutte notizie...
Ci va fortuna anche nella scelta del medico. Ma in certi momenti essere lucidi è difficile e ci si affida a strutture non adeguate vuoi per comodità, vuoi perché sembra che sia la scelta migliore. L'importante è non mollare!!
Avefenix, mi spiace molto per tuo marito. Dev'essere stato terribile perderlo così, vederlo spegnere poco per volta.. E adesso pure tu sei malata! Ti abbraccio forte!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Davide come sta il tuo papà adesso??
Ho letto tutta la tua storia, e mi sono venute le lacrime agli occhi. Io ho perso mio papa' 4 anni fa, aveva un tumore in testa, e dal primo giorno mi hanno detto che non c'era niente da fare. Non posso neanche spiegarti cosa ho passato in quei 7 mesi che era all'ospedale, e oltre a lui dovevo sostenere mia mamma. E' stata veramente dura.
E adesso ci risono di nuovo a combattere con mio marito. Mio marito 8 anni fa è stato operato per un tumore ai polmoni, aveva 52 anni, e per nostra fortuna è andato tutto bene, operato in tempo, fatto i cicli di chemio e radio. E' stata durissima..ma c'è l'abbiamo fatta...sparito tutto. Ogni anno facevamo i controlli, tutto a posto neanche ci ricordavamo più di quello che avevamo passato. E poi il controllo di dicembre,mai ci saremmo aspettati che qualcosa non andava, e invece trovato un tumore, al momento si pensava a una recidiva, e invece no, uno nuovo nuovo al mediastino...e così abbiamo ricominciato con la chemio, dovrà fare 4 cicli e sperare che si risolva con quello. Siamo sfiniti e disperati...
Un abbraccio a te e al tuo papa'...wendy
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Ciao Wendy, penso di capire quello che stai provando. Siamo circondati dal dolore, e la maledetta bestia colpisce a ripetizione! Purtroppo per tuo papà le cose sono andate male e mi dispiace tanto ma tuo marito l'ha già sconfitto una volta e vedrai che ce la farà di nuovo! Nella sfortuna siete stati fortunati che, dovendo fare i controlli periodici, sia stato diagnosticato in tempo e sia possibile curarlo.
Mio papà apparentemente sembra sia in ripresa, ma sappiamo tutti che se non si interviene in qualche modo le cose peggioreranno nelle prossime settimane. Spero tanto di riuscire a trovare un radioterapista che abbia il coraggio e la voglia di intervenire sulla massa che gli sta chiudendo l'aorta dandogli un po' più di tempo.. So che sarà dura ma io non mollo. Finché c'è un alito di vita, c'è speranza!!!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Grazie Davide per il sostegno che mi hai dato. Volevo dirti se conosci la tecnica cyberknife, la fanno a Milano, a me l'ha consigliata subito un mio collega, dove ha portato la sorella che era veramente grave, e gli hanno salvato la vita. Io ho chiesto subito alla nostra oncologa cosa ne pensava, e lei ci ha tranquillizzati dicendo che per mio marito non serviva, spera che con i cicli di chemio risolviamo . Se ti può interessare ho anche il nome del medico che segue questa pratica. Un abbraccio.
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Ciao Wendy, non conosco la tecnica cyberknife. Se fossi così gentile da mandarmi qualche riferimento ti ringrazierei molto.
Se le cose andassero male all'IEO e ad Aviano tenterò pure quello.
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Davide neanche io ne so più di tanto, ma se cerchi su internet trovi tutto. Anche a noi hanno detto di andare ad Aviano, visto che mio marito non può fare più radioterapia, là hanno una tecnica diversa, ma questo si vedrà dopo aver finito i cicli di chemio.
Un caro saluto...
Gera
Membro

Messaggio da Gera »

Davide sei stato a Milano?
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

All'IEO.. Oggi sono ad Aviano.. E non mi fermerò fino a quando non avrò trovato qualcuno che vorrà fare qualcosa in più oltre a dirmi che è spacciato!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Davide mi dirai cosa ti hanno detto ad Aviano?
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Cara wendy, arrivo adesso dal consukto. Qui ho trovato tanta umanità e professionalità. Mi hanno proposto ciò che nessuno ha mai avuto il coraggio e la competenza per farlo... Radiare l'intera malattia tentando di eliminarne il più possibile. Non sarà una passeggiata ma l'alternativa è aspettare che papà muoia senza fare altro.
Qui hanno il coraggio per lo meno di tentare!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”