Pagina 1 di 6

Lma

Inviato: sab 30 apr 2016, 1:17
da Nicla66
Buonasera, sono nuova del forum. Al mio compagno è appena stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta. Ha iniziato oggi la chemio di induzione con citarabina. Immediatamente, appena terminata la somministrazione, sono comparsi gli effetti collaterali. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

Re: Lma

Inviato: sab 30 apr 2016, 11:44
da wendy
Nicla posso dirti che anche mio marito appena fatta la chemio, mio marito è stato subito male, non riesce neanche a reggersi in piedi..la chemio x lui è devastante. Un abbraccio...

Re: Lma

Inviato: sab 30 apr 2016, 13:36
da Nicla66
Ciao intanto grazie per avermi risposto. In questi giorni così devastanti fisicamente e psicologicamente si ha bisogno di parlare con qualcuno che ti capisca veramente. Tuo marito come sta? Il mio Antonio è stanchissimo e non riesce a mangiare molto. Un abbraccione a te e grazie ancora.

Re: Lma

Inviato: sab 30 apr 2016, 23:35
da Franco953
Wendy - Lma
noi del forum siamo qui anche per voi
mi spiace veramente per le situazioni dolorose che state vivendo.
Vi esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza
Sono certo che SPERANZA vi aiuterà ad andare avanti
Se avete bisogno di sostegno di una parola o di una frase che possa darvi forza, scrivete liberamente e vi risponderemo

Un abbraccio

Franco

Re: Lma

Inviato: dom 1 mag 2016, 13:46
da Nicla66
Grazie Franco, ho letto nei diversi forum le tue parole di conforto e credimi, sono un aiuto per tutti noi. Oggi abbiamo tre dosi di chemio da fare ed il morale è un pochino a terra. Aspettiamo con ansia l esito dei prelievi del mattino ma siamo fiduciosi. Un abbraccione grande a te ed a tutto il forum. GRAZIE davvero.

Re: Lma

Inviato: dom 1 mag 2016, 18:04
da Franco953
Bene Nicla. Essere fiduciosi è estremamente importante
Se ti va facci sapere l'esito dei prelievi

Un abbraccio

Franco

Re: Lma

Inviato: dom 1 mag 2016, 19:46
da davide72
Ciao Nicla, ti posso solo dire che non bisogna mai mollare. Per te e per il tuo compagno... combattete assieme e credeteci! Il male si può arrestare e vincere solo se ci si crede fino in fondo! Ci saranno alti e bassi, ma non dovete mai perdere la speranza! Le chemio sono a volte devastanti... ma passerà anche questa ed il tuo compagno starà meglio!
Un abbraccio.

Re: Lma

Inviato: lun 2 mag 2016, 9:58
da wendy
Grazie a tutti, avere qualcuno che ti dia anche solo una buona parola aiuta tantissimo in questi momenti. Spero che a Nicla sia andato tutto bene, noi abbiamo gli esami del sangue mercoledì, e venerdì dovrebbe fare il 3 ciclo. Questi 20 giorni sono stati veramenti duri, vederlo così senza forze e senza voglia di fare niente, mi fa stare malissimo anche me. Ma sono positiva, so che c'è la faremo...
Un caro saluto a tutti voi....

Re: Lma

Inviato: lun 2 mag 2016, 10:49
da Franco953
Bene Wendy
aspettiamo tue notizie....... e sul fatto che ce la faremo
NON CI SONO DUBBI

Franco

Re: Lma

Inviato: mar 3 mag 2016, 21:44
da Nicla66
Buonasera a tutti. Oggi ha finito il primo ciclo, impiantato picc ed il morale è alto. Altra nota positiva NN ha più voglia di fumare...evvai!!!! I medici non si sbilanciano sulle analisi ma dicono che sta andando bene. Da domani inizia il consolidamento e dovrà stare attento a non uscire spesso dalla camera per la paura di infezioni. Ci vuole tanta pazienza e forza di volontà ma lui c'è la sta mettendo tutta...ed io con lui. Un approccio positivo sicuramente può aiutare. Un abbraccio ed un grazie a tutti voi sperando che da domani ci siano solo buone notizie!! Per ora Buonanotte. ..