Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Grazie del sostegno ragazzi! Stasera sono a cena con mio marito....noi due da soli senza nanetta x festeggiare un po e recuperare un po di serenità!
Fabio....x favore fatti sentire. ..nn farci preoccupare! !
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, mi sembra di essere di essere mancato dal forum per degli anni... Domani inizia la fase 2 del mio viaggio: nuovo ciclo di radioterapia questa volta alla spina dorsale e all'anca e a seguire, dopo una breve pausa, si partirà con l'avventura dell'immunoterapia. Non so ancora bene cosa aspettarmi, di certo sono molto fiducioso, ma dopo la batosta della scorsa settimana dalla quale non mi sono ancora ripreso, andrò avanti coi piedi di piombo, niente facile ottimismo, niente aspettative di rapida stabilizzazione o regressione, l'unica cosa che mi concedo è la curiosità di scoprire come si evolveranno le cose... Le mie sensazioni sulla radioterapia sono confortanti, soprattutto le persone del reparto oggi mi sono sembrate molto umane ed empatiche e questa è una cosa molto bella. Sono veramente ecccitato, poi, per quanto concerne il Nivolumab, ne ho sentito parlare così tanto che non vedo l'ora di sperimentarlo in prima persona. Purtroppo sono ancora provato mentalmente dopo lo shock della scorsa settimana e la rabbia e l'ansia più volte al giorno mi assalgono e mi fanno diventare insopportabile per chi mi sta accanto e mi ama... Veramente sto imparando a mie spese (anzi mia Giulia sta imparando a sue spese) che essere malati è una croca per te e chi ti sta intorno, che la sofferenza prima di migliorarti ti peggiora, prima di avvicinarti a Dio ti fa sprofondare nell'abisso dell'inferno. Ed io in quell'abisso ci sono caduto di nuovo e ancora più brutalmente un mese e mezzo fa e solo ora molto faticosamente sto cercando di risalire, ma la strada, anzi la parete di roccia da scalare è dura ed impervia... Ma nonostante ciò sento tanto amore intorno a me, dai miei cari, dagli amici vicini e lontani... Nel mio egoismo per tanto tempo non sono neanche riuscito a vederlo tutto questo amore, il mio cuore era ed è ancora troppo chiuso ed arido, ma ora poco alla volta comincio ad intravedere qualche spiraglio di apertura ad esso. Perdonatemi lo sproloquio ma era troppo tempo che non scrivevo... Un abbraccio forte a tutti voi amici cari... Buonanotte... Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Leonardo92
Membro

Messaggio da Leonardo92 »

Ciao Fabio, non trovo le parole per esprimere la forza e la verità che mi hanno trasmesso le tue righe, per le quali ti sono grato. Non visitavo il blog da qualche tempo, e giusto stasera leggevo gli sviluppi e le novità delle vostre storie. Ho letto i tuoi interventi dei giorni scorsi ed ho provato tanto dispiacere ed apprensione; oggi, tra l'altro, non è stata una giornata facile nemmeno per me (anche la mia giovane mamma è in cura).
Però ecco che, proprio dopo questo piccolo momento di sconforto, leggo le tue parole, traboccanti di tenacia, determinazione e lucidità. Sono sempre più convinto che perché la pace del corpo venga ristabilita sia necessario anzitutto ripristinare la pace dell'animo, e penso che tu stia facendo esattamente questo. Mi permetto di dire - da figlio di un genitore malato - che la tua famiglia può essere più che orgogliosa di avere una persona sensibile e profonda come te. Un abbraccio, ti auguro la serenità che meriti.
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Fabio finalmente! !! Come sono contenta di sentirti..sono stata in pensiero...ma sono contenta si sentirti pronto ad incominciare una nuova fase della vita!! Forza e coraggio noi saremo sempre qui a sostenerti come una famiglia!! Sono sicura che Giulia è una donna fenomenale. ..e sa reggere la situazione pur con gli altri e i bassi che sono normali!!! Forza Fabio sei una roccia!!!
Noi oggi chemio e io sono qui col mio guerriero!
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Fabio non sai quanto ti ho pensato... ero in pensiero come per un familiare. Sono felicissima di leggerti di nuovo... soprattutto guerriero! Che il destino faccia quello che vuole ma che non ci trovi supini e passivi Mai! Auguri ragazzo!!! E continua a farci compagnia in questo periodo difficilissimo per tutti noi! :-)
FiorediLuna
Membro

Messaggio da FiorediLuna »

Ciao Fabio, troppe parole forse sono solo superflue e molti ti hanno già detto ciò che penso e vorrei dirti anch'io. Non arrenderti, non arrenderti mai, vedere le persone che ami soffrire è uno strazio, ti dilania l'anima; ma è anche vero che l'amore alimenta la forza per lottare con le unghie e con i denti, che nonostante tutto forse è più forte del dolore e riesce, anche se di poco, ad affievolire la paura e ad incrementare il coraggio. Mi accodo a ciò che ti hanno già detto gli altri, nel mio piccolo cerco di regalarti un raggio di sole che porti una luce di speranza.
Ti abbraccio
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Fabio solo una parola: FORZA (è quella che mi ripeto non sai quante volte al giorno, quando come te, ho le mie crisi, le paure mi attaccano e sembra che non ci sia luce dentro al tunnel). un abbraccio
timoroso
Membro

Messaggio da timoroso »

Ciao Fabio , mi unisco a questo coro che all' unisono canta il bentornato. Sei un esempio per molti e stai dando a tutti una lezione di vita!
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Grazie a tutti per il vostro calore e sostegno... Oggi ho iniziato la radioterapia ed ora mi sento letteralmente cotto: mi sta "bruciando" il torace dopo essere stato irradiato intensamente alla quinta vertebra. Voi come state???
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Fabio non sai che piacere sentirti, mi mancavi tanto....
Io vado avanti, in attesa della tac di venerdì, poi si deciderà cosa fare.
Posso darti un consiglio, compra una buona crema, ne esistono quelle apposite, per sollevare un'po il bruciore...
Un abbraccio...e non mollare mai...

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”