Stanza speciale per chi e' malato
Re: Stanza speciale per chi e' malato
Ha ragione Wendy Fabio. ..esistono in farmacia creme apposite x lenire gli effetti della radio sulla pelle...ti serviranno! Forza!!!
Wendy so cosa vuol dire l'ansia nell'attesa del controllo..ci sono appena passata...ti sono tanto vicina!!!! Facci sapere appena sai qualcosa! ! ♡
Wendy so cosa vuol dire l'ansia nell'attesa del controllo..ci sono appena passata...ti sono tanto vicina!!!! Facci sapere appena sai qualcosa! ! ♡
Ciao fabio bentornato. Siamo stati tutti a chiederci di te in questi giorni di tua assenza. Sono felice che haï iniziato le terapie con l animo giusto in attesa dell'immunotetapia. Goditi tutto l'amore dei tuoi cari perche a volte presi da rabbia,angoscia e quant'altro non riusciamo piu a scorgete ma che sono la linfa vitale che ci da la forza di continuare a lottare e sperare. Un abbraccio. Alessio.
Ciao Fabio e bentornato! Sapevo che alla fine il tuo spirito da combattente sarebbe saltato fuori. Avanti così adesso!! Si lotta e si combatte il male senza indugi! Se posso chiederti, sai con che energia e per quanto tempo ti stanno irradiando la parte da trattare? Noi iniziano le terapie lunedì ed anche a noi ci hanno già detto di procurarci una crema per le ustioni cutanee. Vorrei solo sapere cosa aspettarmi per essere pronto ad ogni evenienza.
Un abbraccio, spero di risentirti presto!
Un abbraccio, spero di risentirti presto!
Ciao Fabio, anch'io sono felice di risentirti. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
http://www.repubblica.it/oncologia/news ... f=HREC1-14
speriamo per molti possa essere una buona notizia
speriamo per molti possa essere una buona notizia
Ciao a tutti, vi garantisco che il piacere e la gioia di risentirvi sono tutti miei. Dopo il profondissimo sconforto e l'amarissimo dolore della scorsa settimana, come dice il Blasco, "io sono ancora qua, e già"... E lottiamo fino in fondo.
Caro Davide, sono felice che al tuo papà stiamo offrendo buone opportunità di trattamento. Nel mio caso si tratta di irradiazione di metastasi ossee (quinta vertebra e osso pelvico dell'anca sinistra) a scopo di riduzione del dolore. I dosaggi sono: spina dorsale 8 gy in una seduta; anca 4 gy in 5 sedute, quindi 20 gy in totale. Per il momento gli effetti collaterali sono stati: bruciore e dolore interno (non cutaneo) nel torace, dalla spina e lungo le costole; dolore osseo all'articolazione dell'anca irradiata. Nel precedente ciclo di radioterapia alla quinta costola di sinistra, sempre per riduzione del dolore, non ho sofferto di alcun effetto collaterale se non stanchezza e spssatezza... Non sto usando creme o altro per il momento.
Spero di esserti stato utile in qualche modo.
Un abbraccio a tutti. VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!
Caro Davide, sono felice che al tuo papà stiamo offrendo buone opportunità di trattamento. Nel mio caso si tratta di irradiazione di metastasi ossee (quinta vertebra e osso pelvico dell'anca sinistra) a scopo di riduzione del dolore. I dosaggi sono: spina dorsale 8 gy in una seduta; anca 4 gy in 5 sedute, quindi 20 gy in totale. Per il momento gli effetti collaterali sono stati: bruciore e dolore interno (non cutaneo) nel torace, dalla spina e lungo le costole; dolore osseo all'articolazione dell'anca irradiata. Nel precedente ciclo di radioterapia alla quinta costola di sinistra, sempre per riduzione del dolore, non ho sofferto di alcun effetto collaterale se non stanchezza e spssatezza... Non sto usando creme o altro per il momento.
Spero di esserti stato utile in qualche modo.
Un abbraccio a tutti. VI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Grazie Fabio, sei stato gentilissimo. Il nostro programma prevede 10 sedute per un totale di 25 gy ptv e 30 gy gtv allo scavo pleurico sinistro e ai linfonodi mediastinici. Credo che dovrò aspettarmi quantomeno bruciore interno diffuso... spero non polmonite da raggi.
Lunedì si comincia!
Timoroso ho letto la notizia.. sembra davvero un'ottima cosa. Ho sempre pensato che l'unica vera cura sia l'immunoterapia. Peccato solo che prima di poterla utilizzare ci vorranno anni, sempre se i risultati su larga scala manterranno le aspettative. Ma dobbiamo essere fiduciosi!!
Lunedì si comincia!
Timoroso ho letto la notizia.. sembra davvero un'ottima cosa. Ho sempre pensato che l'unica vera cura sia l'immunoterapia. Peccato solo che prima di poterla utilizzare ci vorranno anni, sempre se i risultati su larga scala manterranno le aspettative. Ma dobbiamo essere fiduciosi!!
Davide ma le sedute che farà il tuò papà sara di radioterapia? ha un nome specifico questa cura? sai mi stò informando nel caso dovrei fare a mio marito. Ti ringrazio tanto, un abbraccio
Si, farà la radioterapia su tutto il tumore con tecnica IMRT (a intensità modulata). Nonostante sia a Torino che a Milano mi abbiano detto che non era possible ho trovato un posto dove vogliono comunque provare a farla. Il medico radioterapista mi ha detto di non aspettarci troppo perchè la malattia è davvero molto estesa ma tra il non fare nulla e provarci io preferisco la seconda ipotesi. Spero solo che gli effetti collaterali non siano troppo importanti perchè in quel caso rischio di far passare gli ultimi giorni della vita di mio padre con ulteriori sofferenze.
Incrocio le dita...
Incrocio le dita...
Davide andrà bene, bisogna tentarle tutte.....abbraccio a te e tutta la tua familia.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 6416 Visite
-
Ultimo messaggio da Solidea
Vedi ultimo messaggio
lun 27 mag 2019, 18:14