Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
davide72
Membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Maddalena, sto cercando di non pensare all'ora x anche se è sempre presente. Vivo in una specie di bolla dove mi convinco che c'è ancora speranza e che posso ancora fare qualcosa per lui. Poi ho dei momenti in cui realizzo che mio padre ha un cancro che lo sta divorando dentro.. che a pochi centimetri dalla sua pelle, sotto il suo torace, il mostro sta crescendo e lo sta consumando.. ed allora ho un vero e proprio tuffo al cuore... una botta secca che mi fa mancare per un momento il respiro. Potessi glielo strapperei con le mie stesse mani!
Purtroppo non conosco le persone che mi hai citato, ma calcola che Torino fa 900.000 abitanti!! Però conosco bene Piossasco perché dei membri della mia famiglia abitavano lì parecchi anni fa...
Un saluto ed un abbraccio.
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, oggi giornata di riposo assoluto a letto dopo l'infusione di venerdì scorso. A parte la fiacca, ho un dolore molto fastidioso al lato sinistro del torace, lo sento soprattutto quando mi muovo nel letto. Non riesco a capire cosa possa essere perchè sopraggiunto da alcuni giorni. Ormai se ne va un dolore e ne comuncia un altro, pensate che il precedente alla spalla destra è durato una quarantina di giorni. Forse è l'immunoterapia che mi sta facendo gonfiare tutte le lesioni tumorali. Ci vuole pazienza. Per il resto non mi lamento, stavolta non ho avuto (toccando ferro) né influenza né diarrea.
Cara Maddalena, cerca di non pensare all'ora x. Dobbiamo vivere l'oggi e basta, non abbiamo altro. Ma l'oggi ce l'abbiamo. Ti abbraccio forte e abbraccio forte tuo marito Italo.
Cara Wendy, Silvia, Davide, Alessio, vi sono tanto vicino e vi abbraccio calorosamente.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Buongiorno a tutti.... ho fatto ricoverare mio fratello perchè da 8 giorni stava seduto su una sedia senza dormire. La situazione è molto critica ma lui spera ancora... non riesce a stare a letto neanche un minuto, sempre seduto con i piedi gonfissimi e l'ascite... non so più cosa pensare, cosa aspettarmi... che brutti momenti. Vi abbraccio tutti!!!!
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Carolina ti abbraccio e mi raccomando FORZA sono momenti di puro dolore ma x tuo fratello devi essere una roccia dove appoggiarsi.
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Mi spiace tanto Carolina, soffro anch'io con te e tuo fratello in questo momento di prova. Un abbraccio forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Carolina ti abbraccio forte! ♡
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Grazie ragazzi... Oggi gli hanno tolto una quantità enorme di liquido dal peritoneo e per un po' è stato meglio... È riuscito a stare anche una mezzoretta a letto... Che brutta bestia!!! Quanta sofferenza ancora? Sono sconvolta!!! Buona serata ragazzi! Vi abbraccio tutti!!!
Gera
Membro

Messaggio da Gera »

Carolina....che strazio...
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno ragazzi. ..siamo in viaggio verso Verona! Vi bacio tutti! ♡
Aless77
Membro