Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Aless77
Membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Ciao carolina come va oggi??
Gera
Membro

Messaggio da Gera »

Silvia buon viaggio! E tienici aggiornati!
Carolina come sta tuo fratello?
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Sono qui in ospedale accanto a lui... Dorme quasi sempre, sulla poltrona perché a letto non riesce a stare. Ogni tanto vomita bile e comincia a rifiutare anche la nutrizione parenterale. Oltretutto vogliono mandarci via perché per lui rimane solo l'hospice. Io gli ho detto che non firmerò il foglio di dimissioni... Vediamo se ci buttano per strada!!!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Carolina cara, posso immaginare quanto dolore hai in questo momento, spero che tu non sia sola, ma ci sia qualcuno anche vicino a te...si forte mi raccomando..ti abbraccio forte forte..
Silvia, facci sapere come è andata, spero tutto bene ...un bacio
Fabio, Davide, Ales,Gera e a tutti gli altri vi ho nel mio cuore...
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Sono sofferenze enormi per voi ogni momento che si vive.
Auguri per il fratello e a te Carolina.
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Grazie mille wendy. Anche voi siete sempre nel mio cuore, nei miei pensieri e nelle mie preghiere.
Carolina ti abbraccio fortissimo.
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Mio fratello sta sempre peggio... Oggi ha dormito quasi sempre... Ha rifiutato la nutrizione e anche l'acqua... Neanche un goccio di acqua... Sono entrati due medici di m...a gli hanno detto che per lui non c'è più niente da fare in ospedale... Che deve andare al l'hospice ... A pensare che quando li ha visti gli ha sorriso... Ed erano giorni che non lo vedevo sorridere. Ho cercato di fermarli con gesti e smorfie ma per loro è importante che se ne vada via prima di morire in modo che il decesso avvenga altrove! Li ho odiato con tutta me stessa... Quando se ne sono andati ho cercato di sollevarlo ma mi ha detto solo: "sono demoralizzato" e ha volto lo sguardo altrove. Spero succeda tutto al più presto. Lo spero per lui, perché così smette di soffrire... E a loro auguro di vivere presto lo stesso dolore che mi sta distruggendo... Le persone cattive non devono occuparsi dei malati... Gli operatori sanitari dovrebbero avere il cuore grande e lieve...
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Carolina hai tutta la mia comprensione..hai ragione é ti sonó tanto vicino..
Gera
Membro

Messaggio da Gera »

Carolina mi stai facendo piangere,oggi è stato martedì 5...esattamente come 6 mesi fa,quando papà ci ha lasciati.....io continuo a rivivere ogni giorno lo strazio di quegli ultimi giorni...delle ultime 3 ore.penso a tutto il dolore che ci ha investiti e penso a chi come voi lo sta vivendo ora.scusa se mi permetto,ma tuo fratello dove pensi che realmente voglia stare in questi giorni?cercate di assecondarlo...sono le ultime cose che potete per lui.
Mio papà ha sempre manifestato la volontà di voler morire a casa sua,sia quando stava bene sia dopo la malattia. E così abbiamo fatto.l idea dell hospice non l abbiamo nemmeno valutata,anche perché il più vicino a noi era 40 km.ricordo che papá le ultime 4 notti le ha passate sul divano,non riusciva a stare a letto.dormiva molto ma non sempre e di continuo e,quando era sveglio non riusciva a stare per piú di 5 minuti nella stessa posizione,dovevamo alzarlo e coricarlo noi,e questo sia di giorno che di notte al massimo ogni 10 minuti.
Perdonami se in qualche modo ti ho ferita,ma io ormai ricordo solo quello,gli,ultimi terribili giorni.e solo qui posso dire del mio dolore senza essere giudicata.solo qui mi sento al sicuro imsieme a voi,compagni di questa dura lotta!
Vi bacio e abbraccio forte tutti tutti!
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Gera cara, anche mio padre espresse il desiderio di morire a casa sua (sempre un tumore) e facemmo di tutto per esaudire il suo desiderio. Mio fratello non si esprime a riguardo o almeno ancora non ha detto nulla e a casa non credo sia gestibile, troppe complicazioni legate alla gestione della malattia ma se lui lo desidera lo porto con l'unicorno ad Atlantide credimi...

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”