Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
veronicaf
Membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da veronicaf »

Ciao a tutti! Mi permetto di intervenire oggi solo per riportare la mia esperienza riguardo all' hospice. Mio papà è morto in hospice dopo soli 4 giorni ed io mi sono trovata benissimo. Non volevo andarci fino alla fine perché mi sembrava un posto orribile, l'anticamera della morte ed invece mi sono ricreduta. Lì c'erano medici e infermieri veramente preparati e con una sensibilità che non ho mai trovato nei normali reparti ospedalieri. Mio papà è morto senza dolore, con un espressione serena e rilassata, con la barba fatta, pulito e profumato. Io sono stata lì vicino a lui giorno e notte dato che avevo anche un letto per me accanto al suo. Tra poco sarà un anno ed io sto ancora male ma passerà. Vi leggo sempre e sono vicina al vostro dolore. Vi abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Carolina....quanto dolore....e quanto mi spiace nn poter fare niente x alleviare! !! Solo dirti che ti sono vicino e Prego x tuo fratello! ♡
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Carolina, sto vivendo con te con estrema angoscia questi momenti. Vi leggo sempre anche se scrivo poco. Vorrei poter fare qualcosa per alleviare tutta questa sofferenza a te ed a tuo fratello. Non so davvero che dire se non che vi penso sempre. Spero che tutto questo possa finire presto. Sto male assieme a voi ed ho il nodo in gola. In questo momento ti sto abbracciando con la mente... spero che tu possa sentirmi... abbraccio anche tuo fratello... vorrei potergli dare solo un po' di sollievo... vorrei che potesse addormentarsi serenamente e sognare qualcosa di bello...
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Grazie a tutti della vicinanza.. Posso sentirvi tutti! Sono andata a vedere l'hospice , a parte che è a 25 km da casa, mi è sembrato un posto accogliente, sereno e moderno. Ho fatto la domanda ed ora aspettiamo che si liberi un posto. Purtroppo non abbiamo altra scelta. Lui ormai dorme spesso, è depresso e quando non dorme sta con gli occhi chiusi in silenzio. Ogni 2 giorni gli drenano l'ascite. Continua a vomitare bile... Il suo corpo è ora nemico... conquistato dal nemico! Maledetto!!!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Carolina cara, io ti ho già raccontato la mia esperienza del hospice, e posso dirti che lo rifarei di nuovo, pensa che c'era una psicologa che ci sosteneva a noi familiari, mia mamma praticamente viveva là con lui, aveva il letto accanto a mio papà...mi ricordo che entravo e si tenevano per mano come due ragazzini....questo non vuol dire che si stà male, ma almeno vedi il tuo caro non soffrire. Ti abbraccio forte forte
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

Carolina, intervengo poco, ma ho letto tutto di te e tuo fratello. ti stringo forte, niente posso fare per alleviare un po' di dolore.
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Carolina come va oggi?
Fabio nn ti sento da qualche gg...Davide. .Alessio. ..Maddalena. ..Wendy. ..vi penso!
Ale sta riposando dopo la chemio....
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Oggi si è alzata la creatinina... Ogni giorno un problema in più... Lui dormicchia sempre, sarà il cerotto di morfina?! Comunque è debolissimo e a volte confuso... Quando finirà questo calvario? Grazie della vicinanza a tutti amici cari !
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Ciao Carolina anche noi che già abbiamo passato il vostro calvario come familiari e purtroppo ne siamo usciti sconfitti vi siamo sempre vicini. E anche se io ho perso la guerra dico a te, Silvia, Wendy, Maria, Davide, Fabio e agli altri di combattere sempre e sperare sempre. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Solotu ha scritto:Ciao Carolina anche noi che già abbiamo passato il vostro calvario come familiari e purtroppo ne siamo usciti sconfitti vi siamo sempre vicini. E anche se io ho perso la guerra dico a te, Silvia, Wendy, Maria, Davide, Fabio e agli altri di combattere sempre e sperare sempre. Un abbraccio

Grazie....sei un'amica..

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”