Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Solotu ha scritto:Ciao Carolina anche noi che già abbiamo passato il vostro calvario come familiari e purtroppo ne siamo usciti sconfitti vi siamo sempre vicini. E anche se io ho perso la guerra dico a te, Silvia, Wendy, Maria, Davide, Fabio e agli altri di combattere sempre e sperare sempre. Un abbraccio
Cara Solotu, ti ringrazio del pensiero ma vorrei che non pensassi di essere stata sconfitta, perchè non lo sei stata. L'amore per tuo marito, il tuo ricordo, ciò che c'è stato fra di voi e ciò che è stato e tuttora è lui per te, sono cose che restano e questa è una vittoria, seppur amara e dolorosa, ma pur sempre una vittoria della vita sulla morte. Ti abbraccio forte e abbraccio forte anche tutti gli altri compagni di viaggio del forum.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Grazie Fabio delle tue parole. Con quello che stai passando riesci anche a pensare alla mia disperazione. Si perché io sono veramente disperata senza il mio Antonio. È come avere una casa senza il tetto, come volare senza ali, come essere amputati. Per questo ti dico Fabio combatti, combatti e combatti. Un abbraccio forte
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Solotu ...ha ragione Fabio. ..nn hai perso...hai lottato strenuamente x il tuo Antonio e solo x questo avete vinto!! E. ..Fabio ha ragione Solotu nel dire che devi lottare a più nn posso. .come stai facendo e stiamo facendo tutti!!!! Siete tutti persone speciali ed è un onore conoscervi!
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Che belle persone siete.....come state? come stanno i vostri cari??
Io faccio finta di niente, cerco di fare la vita di sempre, ma non è facile, vedo mio marito che non fa nessun miglioramento,anzi.....
Vi auguro un buon week end...
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Siete persone così speciali. Mi trovo così bene con voi. Siete addolorati, stanchi,disperati, ma sempre dignitosi, a testa alta. Non cercate pietismi inutili siete brava gente e vi auguro ogni bene.
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Sono qui al capezzale di mio fratello, la creatinina sale continuamente, lui è in crisi uremica da giorni, respira male e non riesce a stare steso... Alterna momenti di lucidità a momenti di letargia.... Un supplizio vero! I medici dicono che siamo alla fine ma questa fine non arriva mai... Stiamo vivendo giorni miserabili, per lui e per noi... Dovrei pregare il Signore di liberarlo da questa croce ma non mi ha mai ascoltata e non credo abbia voglia di farlo in questo caldo sabato di luglio. Guardo mio fratello e ascolto il suo respiro pesante, mi vengono in mente momenti felici vissuti insieme, tanti, e piango... Piango finché le lacrime non finiranno. Vi abbraccio tutti... Grazie di esserci sempre!
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Ciao ragazzi. Finalmente trovo il tempo e la serenita per raccontarvi la mia odissea
Giorno 16 giugno mia madre ha fatto la prima infusione del secondo ciclo di seconda linea di chemio. Ci accorgiamo nei giorni precedenti che ogni volta che si muoveva faceva un po fatica a respirare ma pensiamo ad uno stato d'ansia. Nei giorni seguenti continua ad avere agitazione e quindi chiamiamo subito il medico di base che tempestivamente si e' recato a casa e visitandola ha prescritto una radiografia torace con urgenza raccomandatoci di farla prima di fare la seconda infusione di chemio. Giorni 23 ci presentiamo in ospedale con la ricetta e l oncologa misurando pressione e saturazione ci dice che e' tt ok e non c e' bisogno di radiografia anche perche le aanalisi erano ok. Tornati a casa mia madre peggiora quindi andiamo all asl a prenotare la radiografia e il giorno dopo la eseguono. Il radiologo mi dice che c e' in un versamento pleurico nei polmoni e che aver fatto la chemio ha peggiorato di fatto il tutto. Giorni 30 giugno torno in ospedale giorno in cui mia madre doveva fare la terza infusione ma questa volta ovviamente lascio mia madre a casa e vado solo. Vado dall oncologa dicendo che grazie a loro mia madre aveva il versamento e che non avrebbe fatto chemio. Lei senza neanche sapere se c era mia madre e senza guardare la radiografia da seduta stesso mi lancia uno sguardo e mi dice portatela a casa ormai... dicendo che mia mamma avrebbe avuto 3 gg di vita max. Io non contento alle tre ho preso la macchina e con mia madre siamo andati al pronto soccorso codice giallo e dopo svariate analisi ci portano in pneumologia dove eseguono una toracentesi per svuotare il polmone. Vado vuole che ci sia una complicanza tant e'.che si forma una piccola bolla nel polmone e andando a parlare con il chirurgo lo convinco ad effettuare un intervendo chirurgico e poi ad inserire un drenaggio. Questa volta va tt ok e mia madre e' ritornata a respirare normalmente!! Nei giorni seguenti mamma ha piedi e mani gonfie vado a parlare con gli infermieri perche di medici neanche l ombra essendo sabato e mi dicono che loro avevano lasciato sul tavolo una pillolina che poi all a fine era un diuretico ma senza dirci niente. Stanco e al dir poco adirato metto firma e porto a casa mamma con tutto il drenaggio applicato sapendo di avere amici chirurghi ed infermieri che possono assisterla e cos e'stato. Ora e'a casa coccolata, mangia,beve e si riposa serenamente. Con questo voglio dire a tutti voi di non mollare mai perche I medici buttano troppo Presto la spugna e se io avessi ascoltato loro mia madre sarebbe morta in ospede qualche giorno dopo. Anche perche li neanche mangiava. E il mangiare che portavano era con il glutine pur sapendo ed aver fatto presente che mia madre e'. Celiaca quindi se avesse mangiato..ahime...
Scusate tanto se mi sono prolungato ma comunque sono felice che mia mamma e'a casa ed e'soprattutto ancora qui con me.
Alessio
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Carolina mi dispiace immensamente...
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Alessio...ma che schifo!! Come si fa a giocare così con la vita delle persone???? Io nn auguro il male a nessuno. ..ma se al posto di tua mamma ci fosse la loro o loro stessi...Forse capirebbero cosa si prova!!!
Carolina nn ci sono parole x tutto il dolore che sta provando tuo fratello e lo strazio che stai vivendo tu e sua moglie...I suoi figli...tutta la sua famiglia! !! Perché? ??!!!!
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Ciao a tutti amici di sventura, è si è un vero schifo ,in ambienti dove si dovrebbe essere curato il paziente malato , e non l'interesse economico.
Ho esperienza , ne so e ne abbiamo viste di situazioni spiacevoli ma nonostante vengano segnalate o denunciate non hanno un regolare seguito .
Rimangono in fondo al cassetto e passato il polverone finiscono come tante altre insolute e ridotte a brandelli nel cestino.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”