Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Giorgioenzo
Nuovo membro

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Giorgioenzo »

Ciao a tutti. ..
Mi chiamo Giorgio e ho 38 anni e circa due settimane fa mi hanno confermato di avere un carcinoma indifferenziato al rinofaringe allo stadio 1 . Dopo alcune visite fatte i medici mi hanno rassicurato che il cancro sparirà.... secondo voi posso sperarci ? Anche perché pochi giorni fa ho ricevuto il dono più bello del mondo ,mio figlio.....ho molta ansia ma faccio apparire a mia moglie e ai miei parenti e amici come se non ci fosse nulla di esistente.... continuo così oppure mi faccio vedere triste e bisognevole di conforto ?
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Giorgioenzo, mi spiace per la diagnosi e capisco la tua preoccupazione. Ad ogni modo se i medici ti hanno rassicurato io mi fiderei. Di solito tendono a non tranquilizzare i pazienti quando si tratta di cose gravi, in quanto cercano di metterli di fronte a quelli che sono gli scenari più plausibili a loro modo di vedere. A me per esempio non hanno mai dato una speranza che sia una di guarire. Quindi fai forza su quello. E poi non credo che ci sia nulla di male, anzi penso sia doveroso, condividere i tuoi pensieri con tua moglie. Un caro saluto.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

fabio a me sia la naturopata che il medico di base (e poi quando ho informato l'oncologa per eventuali interferenze mi ha detto che questi integratori naturali nn hanno alcuna interferenza con la cura che nn è provato secondo lei che guariscano ma che sicuramente male nn fanno!) hanno consigliato e dato i dosaggi di questi integratori che ripeto sono tutti naturali...sono piante o frutti ....quindi male nn fanno...ma guarda caso da quando ale li prende e ha cambiato dieta gli esami vanno sempre meglio nonostante la chemio!
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Silvia, purtroppo non si riesce ad ottenere indicazioni o raccomandazioni uniformi dai medici.
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Mio fratello ci ha lasciato questa mattina, dopo tre giorni di agonia e 10 mesi di strazio. È spirato tra le mie braccia e i miei baci. Ora solo lacrime. Grazie del vostro appoggio a tutti!
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Carolina, cara mi dispiace tanto. Vorrei essere li con te e abbracciarti forte. Tuo fratello era troppo giovane per lasciarvi. Ora però non soffre più. È uno splendido angelo e magari farà amicizia col mio Antonio. Questa notizia mi sconvolge. Ti sono tanto vicina
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Carolina cara, mi dispiace terribilmente, sono veramente addolorato. Porgo a te e alla tua famiglia le mie più sentite condoglianze. Posso solo dirti che il tuo dolore è anche, in piccolissima parte ovviamente, il nostro: abbiamo vissuto lo strazio e l'angoscia della malattia del tuo caro fratello insieme a te ed ora piangiamo la sua partenza certi però che egli si trovi già in un luogo migliore, pieno di pace e amore. Ti abbraccio più forte che posso e conservo il ricordo di tuo fratello nel mio cuore.
Fabio75
Membro

Messaggio da Fabio75 »

Cara Wendy, come è andata oggi? Un abbraccio
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Ciao a tutti...volevo sfogarmi con voi, ma dopo aver letto la notizia di Carolina mi sono venute le lacrime.
Comunque vi ringrazio tutti per preoccuparvi di me, siete meravigliosi....purtroppo non ho belle notizie da darvi, e neanche brutte. Praticamente la dottoressa di Aviano ci ha detto esattamente quello che ci ha detto l'oncolga che ci segue. Per il momento non c'è niente da fare, adesso abbiamo il ricovero martedì per togliere l'acqua dai polmoni, e poi deve riprendersi per fare eventualmente una chemio di seconda linea....la vedo assai dura. Ma non voglio pensarci, vivo alla giornata...
Ancora alla nostra Carolina un abbraccio forte forte...
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Cara Carolina,
a te e alla tua famiglia il più sentito cordoglio.
Ti arrivi un grande abbraccio e sii forte sempre come lo sei stata fino ad ora.
CIAO, MADDALENA.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”