Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
PETRAINES
Membro

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da PETRAINES »

Ho vissuto una situazione simile con mio marito, in pieno Covid. Quando non è più riuscito ad alzarsi ho chiamato il 112, l'hanno portato prima in ospedale e poi in un Hospice. Il quinto giorno mi hanno chiamato per comunicarmi che era deceduto. Non lasciavano assistere, si poteva stare solo un'ora al giorno. Comunque ho provato un senso di pace, di serenità, aveva finito di soffrire, dopo un anno di inutili chemioterapie. Perciò l'epilogo è questo, mi dispiace. Sto ancora elaborando il lutto dopo quattro anni, e forse adesso comincio a vedere la luce: tra poco nascerà la mia prima nipotina, quella che mio marito aveva tanto desiderato.
LaMarinin81
Membro

Messaggio da LaMarinin81 »

Annina85 ha scritto: lun 15 lug 2024, 19:07 Grazie Moni1 per la vicinanza.
Mio padre è sempre più debole, beve soltanto qualche sorso di acqua e per farlo riposare la notte gli occorrono delle gocce... per spostarlo poltrona/letto/divano faccio sempre più fatica perché il suo fisico non collabora a causa della grande stanchezza.
La moglie di mio fratello ha dato forfait perché ha problemi alla schiena e a settembre dovrà fare un intervento...non ho più nessuno che mi aiuti per le manovre igieniche e di spostamento...con una lama nel cuore domani andrò a fare il colloquio di accesso all'hospice.
Non avrei mai voluto ma mi rendo conto che da più di 20gg non dormo, mangio a caso e non sto con il mio bambino che ormai è diventato un pacchettino postale.
Sono disperata e divorata dai sensi di colpa...prego il Signore che lo chiami tra le sue braccia mentre siamo ancora a casa 🙏🏻
Ti capisco benissimo.

Sono arrivata esattamente al tuo medesimo punto.
Nel mio caso mio padre si aggravo' la mattina che avevamo deciso di sentire l'hospice e venne sedato a casa dove morì.
Anche io ricordo di aver pregato disperata che si spegnesse nel sonno.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Annina85
Membro

Messaggio da Annina85 »

PETRAINES ha scritto: lun 15 lug 2024, 19:10 Ho vissuto una situazione simile con mio marito, in pieno Covid. Quando non è più riuscito ad alzarsi ho chiamato il 112, l'hanno portato prima in ospedale e poi in un Hospice. Il quinto giorno mi hanno chiamato per comunicarmi che era deceduto. Non lasciavano assistere, si poteva stare solo un'ora al giorno. Comunque ho provato un senso di pace, di serenità, aveva finito di soffrire, dopo un anno di inutili chemioterapie. Perciò l'epilogo è questo, mi dispiace. Sto ancora elaborando il lutto dopo quattro anni, e forse adesso comincio a vedere la luce: tra poco nascerà la mia prima nipotina, quella che mio marito aveva tanto desiderato.
Petraines mi dispiace tanto. Il COVID a giugno 2021 non mi ha permesso di stare insieme a mamma che ra ricoverata in subintensiva per problemi cardiorespiratori.
Non riesco ancora a superare il trauma che sia morta da sola.
Un abbraccio e tanti auguri per la stellina in arrivo!
Annina85
Membro

Messaggio da Annina85 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 15 lug 2024, 19:33
Annina85 ha scritto: lun 15 lug 2024, 19:07 Grazie Moni1 per la vicinanza.
Mio padre è sempre più debole, beve soltanto qualche sorso di acqua e per farlo riposare la notte gli occorrono delle gocce... per spostarlo poltrona/letto/divano faccio sempre più fatica perché il suo fisico non collabora a causa della grande stanchezza.
La moglie di mio fratello ha dato forfait perché ha problemi alla schiena e a settembre dovrà fare un intervento...non ho più nessuno che mi aiuti per le manovre igieniche e di spostamento...con una lama nel cuore domani andrò a fare il colloquio di accesso all'hospice.
Non avrei mai voluto ma mi rendo conto che da più di 20gg non dormo, mangio a caso e non sto con il mio bambino che ormai è diventato un pacchettino postale.
Sono disperata e divorata dai sensi di colpa...prego il Signore che lo chiami tra le sue braccia mentre siamo ancora a casa 🙏🏻
Ti capisco benissimo.

Sono arrivata esattamente al tuo medesimo punto.
Nel mio caso mio padre si aggravo' la mattina che avevamo deciso di sentire l'hospice e venne sedato a casa dove morì.
Anche io ricordo di aver pregato disperata che si spegnesse nel sonno.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Grazie per la testimonianza Lamarinin. Ho sperato tanto ma ormai il trasferimento all'hospice è programmato per mercoledì. So già per certo che se ne andrà in un letto diverso da quello di casa sua.
Io non lo lascerò solo, comunque. Ho in programma di continuare a stare con lui per larga parte del giorno e della notte ma il senso di sconfitta e di colpa per non essere riuscita a realizzare i suoi desideri non mi abbandoneranno mai
Annina85
Membro

Messaggio da Annina85 »

Situazione peggiorata.
Dolore alle stelle
Vomito acqua scura
Saturazione scesa a 88
Piedi e caviglie gonfie
Catarro e tosse

Dio mio ti prego, accoglilo tra le tue braccia
LaMarinin81
Membro

Annina85 ha scritto: mar 16 lug 2024, 6:02 Situazione peggiorata.
Dolore alle stelle
Vomito acqua scura
Saturazione scesa a 88
Piedi e caviglie gonfie
Catarro e tosse

parlare con i medici per una sedazione profonda a casa?
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

ti sono tanto vicina🙏
Annina85
Membro

Messaggio da Annina85 »

Dolore alle stelle
Vomito acqua scura
Saturazione scesa a 88
Piedi e caviglie gonfie
Catarro e tosse

Il 16 luglio 2024 il mio babbo è volato in Cielo. Con sofferenza ma nel letto di casa sua con la mano nella mia.
LaMarinin81
Membro

Annina85 ha scritto: mer 17 lug 2024, 1:24
Dolore alle stelle
Vomito acqua scura
Saturazione scesa a 88
Piedi e caviglie gonfie
Catarro e tosse

Il 16 luglio 2024 il mio babbo è volato in Cielo. Con sofferenza ma nel letto di casa sua con la mano nella mia.
condoglianze.

Capisco tutto il tuo dolore.
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Annina, il destino del tuo papà era segnato. Tu non potevi farci niente.
Ma avergli tenuto la mano ed essere stata con lui fino alla fine...è moltissimo.
Io ti invidio per questo. Quando è mancata mia madre non c'ero. Non saprò mai come si è sentita, io che le sono stata sempre accanto per tutta la vita, tranne nel momento più importante. Coraggio, cara amica.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”