Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Gera
Membro

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Gera »

Laura ho sperato esattamente come te,e l ho fatto dalla prima diagnosi fino al momento stesso in cui si è dolcemente addormentato 22 mesi dopo.
Non è da stupida e illusa,ma da figlia che ama e soffre, e che da quella speranza trova la forza di non impazzire....!
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Laura ciao
Gera , come sempre, ha pienamente ragione
Una figlia di ama e soffre e che trova nella speranza la forza per affrontare la situazione
Questa è la tua forza e non la tua debolezza

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
ytot
Membro

Messaggio da ytot »

Quando ho letto il tuo primo post , Laura, ho pensato "ecco è proprio così". Mi sento in un frullatore. Un mese fa un controllo di routine per mio papà di 67anni. Diagnosi oggi di adenonacarcinoma polmonare. E in un attimo tutto cambia.
In questo mese di esami, esiti e referti sempre più chiari, ho pianto da farmi mancare il fiato, ho passato notti insonni con un dolore al petto fortissimo.
Lui sembra stare bene, e questo fa sembrare tutto ancora più impossibile.
Mio padre, la persona più buona del mondo, a cui anche ora che ho 43anni, mi rivolgo per trovare protezione e sicurezza che lui c'è sempre....,
PARTO già male, non ce la faccio...
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

E' così ytot !
Ci si trova in" mezzo al guado" dall'oggi al domani e ci si trova completamente disarmati e disorientati
Allora nascono una serie di domande, di dubbi, di paure. Già, proprio come essere "dentro" ad un frullatore
Tutto gira intorno e la mente perde ogni tipo di riferimento sembra di vivere in un incubo
Lo so, non si hanno più riferimenti certi e la nostra mente riesce solo ad immaginari scenari futuri apocalittici
Ma noi, ytot, abbiamo il dovere, in quanto figli, di reagire
Abbiamo il dovere di schierarci al fianco del nostro caro , contro questa maledetta malattia
Certo, ci viene da piangere, ci prende lo sconforto ma , tutto questo, non deve toccare papà
Sono sensazioni che devono vivere solo dentro di noi e che dobbiamo cercare di combattere costantemente
Papà ha bisogno di qualcuno che gli faccia forza , gli dica che ce la farà e che si deve impegnare per "cacciare" la bestia che è dentro di lui
E' importante che papà sia convinto di poter guarire e tu dovrai essere ancora più convinto di lui
Solo così potrete, insieme, combattere con la speranza di farcela
Forza allora! Tu dici "non ce la faccio" prima ancora di iniziare. E allora tuo padre cosa dovrebbe dire?
E' dura, ma devi riuscire ad alzarti in piedi e affiancare papà nella sua lotta, facendogli sentire che sei lì con lui , al suo fianco, a lottare
Sei lì , al suo fianco, con impegno , amore e tanta umiltà

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 12 lug 2016, 21:48, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Vali
Membro

Messaggio da Vali »

E rieccomi qui a chiedervi un po' di speranza x domani..... Mia mamma dopo essere stata curata x tumore al cieco, le hanno trovato a distanza di due anni un nodulo al polmone, segue biopsia x vedere se primario o secondario poi pet il 4 agosto poi valuteranno come procedere.....
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Ciao Vali
sono qui e ti dico di avere un po' di fiducia. Ricordo una famosa frase che ogni tanto mi ripeto nei momenti difficili e mi aiuta:
" Pensa al meglio mentre ti prepari al peggio"
Forza , ti sono vicino
Se non ti spiace domani mattina dirò una preghiera per la mamma

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mar 12 lug 2016, 21:46, modificato 2 volte in totale.
Vali
Membro

Messaggio da Vali »

Franco non mi spiace per niente se dirai una preghiera anzi ti ringrazio tanto! E ti ringrazio anche delle tue belle parole!
Speriamo.
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Fatto Vali

Franco
Vali
Membro

Messaggio da Vali »

Grazie! Mamma è a casa x 2 giorni a riposo e il risultato tra 10 giorni.
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Vali: Fede, Speranza e tanta fiducia nel futuro
Forza

Non lasciarci senza notizie

Franco
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”