mia mamma ora sta davvero male

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro

Re: mia mamma ora sta davvero male

Messaggio da Solotu »

Ricordo che a mio marito avevano messo una pompa a rilascio lento per morfina e il sedativo a necessità. È così triste e doloroso è così difficile dire addio al mondo! Ti abbraccio forte forte
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro

Messaggio da Butterfly81 »

Danno la morfina solo se c'è forte dolore... per ora le fanno contromal perché lamenta solo un po' di male al coccige e alla pancia.. da ieri allo sterno, dove c'è metastasi.. sta tutta piegata, dice una frase, a volte senza senso, e poi abbassa la testa e dorme due minuti, continuando sempre cosi..
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

È doloroso leggere perché si rivive con le tue parole il proprio dolore la cosa più terribile in questi momenti è l'impotenza l'attesa disperata di una fine che però non darà sollievo. Sei brava e forte butterfly sicuramente arrabbiata si vede da come descrivi i fatti in modo così lucido. La tua è la rabbia per l'ingiustizia e la sofferenza che stai provando e che conosco bene. Un giorno dopo tanto dolore avrai il tuo raggio di sole perché anche chi è sfortunato ha il suo raggio di sole. Ti abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Butterfly81
Membro

Cara solotu è vero , sono arrabbiata ma proprio con lei, perché non ha voluto curarsi e ci ha cacciati tutti di casa perché speravamo di farla ragionare. Ora il destino ha voluto che proprio la sua tanto egoista figlia le sia stata accanto in un momento così terribile... chissà se l'avrebbe mai previsto.
Oggi comunque è stata molto vigile e ha mangiato tutto... ma non mi illudo, ovvio. Per ora ritorno a lavoro per risparmiare i permessi per il peggioramento, la lascio a mio padre e alle infermiere private che abbiamo ingaggiato.
Sono però molto adirata con l'ospedale, che si è limitato a una rx torace. È vero, lei ha sempre rifiutato la diagnostica, ma ora che è qui sarebbe stata doverosa anche solo una tac, perché non si può liquidare lo status come "malato terminale". Io ho diritto di sapere di cosa morirà mia madre, o no?
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Sono d'accordo con te anche perché tua madre potrebbe ripensarci e tentare qualche cura. I medici non sopportano i malati disobbedienti quelli che non si fidano di loro che non vogliono tramutarsi in cavie per i loro esperimenti. Tua madre ha diritto a tutti gli accertamenti pretendi parla col primario. Tu mi sembri molto determinata otterrai quello che chiedi. Cmq ora tua madre va un po' meglio questo conta. Sei una brava figlia e tua madre sarà fiera di te, anche se non te lo dice perché è una tosta proprio come te
Butterfly81
Membro

Mi hai fatto commuovere. È una mattinata orrenda, sto tornando a Roma odiando il lavoro che ho sudato con una fatica immane.ieri me la sono baciata e coccolata come non mai, ma ora ho un'ansia immane che nessuno possa accudirla come facevo io, e che lei si lasci andare.
In realta' non è lei che chiede indagini o diagnosi ma io... ma purtroppo in un reparto di medicina generale sanno solo ingozzare di cortisone e oppiacei senza chiedersi cosa e chi abbiano davanti. Sono una persona molto credente ma in questo momento mi sento terribilmente sola contro il mondo.
Un grande abbraccio
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

Ciao il lavoro cmq un po' ti autera' a non pensare sempre a tua madre. Sicuramente gli infermieri seppur bravi non saranno mai premurosi come te ma ho imparato che in queste situazioni bisogna dosare le energie altrimenti si crolla e tu non te lo puoi permettere. Riguardo alla solitudine purtroppo è vero che sei sola se non si ha un sostegno famigliare forte è così purtroppo è tu cara mia sei mi sembra di capire che sei un po' sfortunata in questo senso. Come me d'altronde che sono andata a riprendermi le ceneri di mio marito da sola,accompagnata solo dall'addetto delle pompe funebri. La vita è dura mia cara per alcuni ma c'è la farai. Buona giornata
maya87
Membro

Messaggio da maya87 »

Un forte abbraccio anche da parte mia.il dolore l'attesa la sofferenza..comprendo tutto e ti sono vicina
Butterfly81
Membro

grazie a tutte. oggi mia mamma di nuovo non vuole mangiare, ma perchè lucidamente sbraita di non voler restare in ospedale...ecco che rispunta la vera lei, quella che ha sempre rifiutato cure e soluzioni ragionevoli. come si fa a combattere coi mulini a vento? è davvero assurdo, perchè il primario dice che a livello di saturazione si sta stabilizzando e che se si riprendesse ancora un pò farebbero qualche altro trattamento. ora ricordo perchè ci siamo tutti allontanati da casa.
Silvi80
Membro

Messaggio da Silvi80 »

Cara Butterfly,anche io abito a 40 km da mia mamma e mi sento in colpa di non poterla vedere tutti i giorni ma solo 2 volte alla settimana. La chiamo 10 volte al giorno anche su Skype pur di vederla,per il momento lei è in cura e va abbastanza bene non vive da sola ma ha un compagno... comunque la malattia segna tutti vedo che cambia spesso umore a volte non si può dire niente che si incazza altri giorni è tranquilla, ma si va avanti noi e lei ce la mettiamo tutta..... ti abbraccio e fatti forza!!!! Ti stimo perché le stai vicino dimenticando il passato, peccato non abbia voluto curarsi

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”