BUONASERA
a mia mamma ( 09/03/1953) era stato diagnosticato un carcinoma endiometrale uterino.E' stata operata il 16/4/2009,eseguendo l'isterectomia totale.Il dottore ci aveva detto che ha esportato anche dei linfonodi.Il risultato istologico era di 4 su 12 linfonodi preoccupanti.Ha fatto 6 di chemioter. + un ciclo di radioterapia ( 29 sedute).il marcatore CA 125 prima dell'operazione era di 181,durante la chemio 19. Ora il valore e' di 49 ( 13/01/2010).E' stata visitata a gennaio 2010 dal dottore che le ha detto di tenere sotto controllo questo valore,dicendo che e' la spia della malattia e di andare per il prossimo controllo tra tre mesi. Ad aprile 2010 al controllo il ca 125 e' salito a 240.Ha fatto la PET ( 02/05/2010) e' il risultato e' :una malattia discariocinetica splenica.Mercoledi 26/5/10 iniziera' una fase di chemioterapia ( Hanno parlato di CELIX).Il dottore che ha in cura mia mamma ha detto che il male non e' stato sconfitto ed e' salito nella zona milza-fegato.Domanda un po' difficile ma speranzosa:ce la fara' mia mamma a guarire?
GRAZIE PER L'ATTENZIONE DATAMI. IVAN MILIZIA TORINO
GENTILE INFORMAZIONE
Caro Ivan, comprendiamo la preoccupazione per la salute di tua madre ma il forum non vuole essere uno strumento per approfondire chiarimenti medici. Per questa tua esigenza ti invitiamo a contattare il servizio di Help line AIMaC o mandare una mail all'indirizzo info@aimac.it per richiedere informazioni sulla malattia.
La domanda difficile ma speranzosa ci rivela che da parte tua non c'è però solo paura e preoccupazione,ma anche una grande forza d'animo e una voglia di combattere con l'arma principale che è l'amore di un figlio,risorsa necessaria e fondamentale per affrontare quanto ti sta accadendo.
Un forte abbraccio
La domanda difficile ma speranzosa ci rivela che da parte tua non c'è però solo paura e preoccupazione,ma anche una grande forza d'animo e una voglia di combattere con l'arma principale che è l'amore di un figlio,risorsa necessaria e fondamentale per affrontare quanto ti sta accadendo.
Un forte abbraccio
GENTILISSIMO STAFF, CHIEDO SCUSA SE HO SBAGLIATO SEZIONE IN CUI SCRIVERVI MA NN SO SE APRIRNE UN'ALTRA...MI AVETE MANDATO X BEN 2 VOLTE DEI MESSAGGI PRIVATI MA NN RIESCO A LEGGERLI NN MI SI APRE LA POSTA, CM MAI? PER ME è IMPORTANTE SAPERE IL CONTENUTO SIA SE SI TRATTA DI AMMONIZIONE, PER CUI MI SCUSO ANTICIPATAMENTE SE HO DETTO QLCS DI SBAGLIATO, SIA E SOPRATTUTTO SE ERANO RISPOSTE AI MIEI QUESITI ANCHE PERCHè HO PROVATO A CONTATTARE IL NR VERDE CHE C'è NELLA HOME MA NN è ACCESSIBILE DA CELLULARE,IO NN HO IL TELEF FISSO.
GRAZIE DELLA PAZIENZA.
GRAZIE DELLA PAZIENZA.