tomoterapia testa collo e cisplatino

Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Solidea ha scritto: lun 25 feb 2019, 6:22 Mi ricordo tutto perfettamente e so che tu stai facendo il possibile e l'impossibile.
Rimango sempre basita di fronte alla filosofia da tiro a segno dei medici, per la serie noi proviamo, poi...
stai pur sicura che se ci fossero loro al posto di tuo marito ragionerebbero in maniera ben diversa.
Per quanto riguarda lingua, corde vocali e laringe, se lui come spero dovesse riprendersi, ci sarà la possibilità di ricostruirglieli in qualche modo per ridargli la parola? Io ho continuato a cercare in rete ma si parlava sempre di interventi di minor entità ovvero non così demolitivi.
Tuo marito è un eroe...
[/quote

Lo è anche se ha frequenti crolli di nervosismo e la cavia in questo caso sono io, cmq il gonfiore è sceso notevolmente con l'antibiotico, ora dobbiamo togliere queste viti "arrugginite" e poi vedremo, per la ricostruzione lingua dubito ci sia un rimedio, adesso abbiamo provato con il sushi e devo dire che riesce a mangiarlo benissimo, dopo 7 mesi di pasti frullati siamo riusciti a mangiare qualcosa normale in un ristorante e x lui è tanta roba...stamattina ha fatto la seduta di chemio e abbiamo riportato la notizia alla dottoressa per quanto riguarda la visita a Milano e dunque messa al corrente dell'infezione che loro non avrebbero visto neanche dalla risonanza....risposta? Per loro infezione non c'è perché le piastrine e i globuli bianchi sono a posto. ...quindi?????? Intanto adesso nn prende più la morfina e mi sembra già un ottima cosa poi cmq ci affidiamo al parere del chirurgo che x ben 3 volte lo ha operato e to be continued. ... :D :D
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da roslele »

Si un eroe...ma anche Ikebana non scherza....conosco bene la situazione....day speriamo che le cose migliorino....
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Un saluto a tutti, ma soprattutto a M.Lina e Cubmax, che sono ,compagni di questo viaggio , fin dall'inizio, come state?
Sono stata assente in questo periodo perché l"ansia dei controlli d fine anno si è prolungata fino ad oggi, finalmente ora possiamo dire che è tutto ok!
Il referto della tac che aveva fatto a fine dicembre diceva: Pare non apprezzarsi patologiche impregnazioni di contrasto in sede rinofaringeo ,utile completamento con mezzo di Rm
Secondo oncologo e otorino era solo uno scrupolo di chi aveva refertato, perché l'esame giusto per capo collo è Rm, ma gli hanno sempre fatto fare Tac che ,ci hanno detto, è il giusto compromesso tra capo collo e torace, e per evitargli un po' di radiazioni ,faceva un solo esame.
Anche se all'inizio avevano detto che avrebbero fatto eseguire una volta Tac e una volta Rm,
Ma poi hanno voluto proseguire sempre con Tac.
Cmq, anche se secondo oncologo andava tutto bene, e si poteva tranquillamente aspettare i prossimi controlli, ci ha detto:.... capisco che convivere con un dubbio non è facile , faccio fare anche Rm...così finalmente oggi abbiamo chiuso il cerchio.
Un forte abbraccio a tutti!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

un abbraccio almamaria! evviva!!!
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Grazie Moni, tu come stai?
Un forte abbraccio anche a te!
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da roslele »

E vai finalmente belle notizie...vi auguro che questa brutta parentesi sia chiusa ....un forte abbraccio
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Grazie Roslele...auguri per tutto anche a te!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Almamaria, diciamo bene, per me i prossimi controlli saranno ad aprile ma da una settimana ho una piccola piaghetta sulla menbrana tra tonsille e lingua che non passa. A parere del mio medico è solo un’afta o infiammazione perché di colore perlato e non bianca ma io domani per non saper né leggere né scrivere vado a farmi una bella visita dall’otorino tanto una laringoscopia in più che vuoi che sia! Bene per tuo marito sono davvero felice!! Ora per un po’ sta tranquillo 😊 ciao Moni 😊 Cub come stai? Un saluto e un abbraccio a tutti, mi raccomando domani dita incrociate 🙃🤞🏻
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao M.Lina, spero veramente di cuore che sia tutto ok...ti ho pensato molto oggi.
Un abbraccio!
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Tutto bene! Quella piaghetta è un’escrescenza della parete tosillare, nulla di patologico🎉grazie Almamaria! Vi voglio bene ragazzi DAJE
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”