tomoterapia testa collo e cisplatino

marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marcoalt67 »

Buonasera a tutti, ho effettuato 2 sedute di radioterapia e stasera ho due linfonodi del collo (che non sono quelli legati inizialmente al K) che si sono gonfiati e mi fanno anche male. Può essere una reazione dell'organismo alla radioterapia? È capitato a qualcuno? Grazie
Andrea68
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 21 lug 2023, 14:26

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Andrea68 »

Ciao, no a me non è capitato, però che io sappia quando fanno male sono infiammazioni.
marcoalt67
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 set 2023, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marcoalt67 »

Ciao Andrea, sì, infatti sembrano i sintomi da linfonodi reattivi. Però è accaduto in concomitanza con le 2 sedute che ho fatto. Magari proverò a chiedere ai medici domani. Grazie
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3457
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Ciao Marcoalt. Solitamente è infiammazione. i diversi reparti però rilasciano ai pazienti dei numeri di riferimento per chiedere informazioni su disturbi o problemi particolare. Prova a cercare nella documentazione dell' ospedale e telefona facendo presente il tuo problema. Oppure chiedi al medico di base.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Pola
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 25 dic 2021, 20:24

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Pola »

Un saluto a tutti....
Volevo aggiornarvi sugli ultimi controlli fatti da mio marito il 13 dicembre( k tonsilla sx t2b2m0 p16+ curato con radio e chemio).
Tutto bene nessuna evidenza di ripresa malattia a circa un anno e nove mesi dall inizio delle cure. Siamo felicissimi. E' stata dura ..... è tuttora dura xche' inevitabilmente cambiano tante cose...cambia anche il modo di affrontare la vita, ma siamo qui ....più consapevoli, più tosti, più motivati a goderci ogni singolo respiro.
Le cure spesso funzionano e su questo forum abbiamo tante testimonianze. Forza a tutti quelli che stanno iniziando.
Francesca 😘
Caterina😘
Anita😘
Cesare😘
Un caro abbraccio a tutti quelli che scrivono e/o leggono il forum.
❤️
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3457
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Pola siamo decisamente contenti per te e tuo marito. Forza allora, avanti così. Ci vuole impegno, amore e speranza e voi avete anche molto altro. Facci sapere come prosegue. Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fenice@
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: dom 8 ott 2023, 14:58

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Fenice@ »

Buonasera Pola, è una bellissima notizia sono felice per voi🤞
“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.”🧡
Andrea68
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 21 lug 2023, 14:26

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Andrea68 »

Bene Pola, queste notizie fanno piacere e ci danno la carica.
Grazie
Antonia20
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 7 nov 2022, 12:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Antonia20 »

Buonasera, non scrivo da più di un anno, mio fratello ha scoperto il suo male K rinofaringeo agosto 22, ci siamo recati a Milano all' Int, dottori preparati , i quali ci hanno detto che l' unica cosa da fare era provare con la chemio e poteva farla anche a Napoli, in quanto stadio 4 metastasi alle vertebre, non poteva fare le 33 radio...speranze zero...
A Napoli, al Pascale abbiamo trovato dottori bravissimi e con mio fratello sono stati super veloci a fare ad indirizzarci come fare, dopo una settimana ha fatto 5 radio alle vertebre e poi subito la chemio, ha trovato riscontro positivo già dal primo ciclo, ovviamente con conseguenze ed effetti collaterali della terapia , che tutti voi sapete, al terzo ciclo, malattia regredita al rinofaringe, ma ancora problemi alle vertebre, ne ha fatte altri 3 cicli, con effetti devastanti, ma è stato ripagato con malattia regredita completamente...sperando che non ritorni il mostro...
La mia testimonianza spero che serva a capire,che, all' inizio è tutto buio, senza speranza, senza futuro, poi bisogna combattere o che sia il 1 stadio o il 4 si combatte per vivere, si vive alla giornata e si spera che l' indomani sia migliore
Memina82
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Buongiorno a tutti,tra 21 giorni il mio compagno dovrà iniziare la radioterapia all'istituto nazionale tumori a Milano... siccome dobbiamo trasferirci con lui io e i miei due bambini volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche contatto per una casa vicino l'ospedale che sia ammobiliata ... abbiamo provato a chiedere alle associazioni che sono lì ma accettano massimo 3 persone 😔... Grazie mille
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”