tomoterapia testa collo e cisplatino

francesca ste
Membro
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 21 ago 2021, 17:16

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da francesca ste »

Memina non ti avvilire, considera che il DNA del ebv non tutti lo prendono in considerazione. A noi al contrario ci avevano detto di farlo una volta all'anno dopo il primo anno e poi il medico presente nella multidisciplinare ha deciso di farlo fare dopo 4 mesi. A volte dipende dal medico in sede. Se era pulito prima delle terapie figurati dopo. Si , può esserci il DNA ma non è detto che è portatore di virus oncogeno. Dai. Lo so, questo primo anno dopo le terapie sarà un onda di dubbi, stanchezza e frustrazione, ma ti assicuro che man mano sarai padrona di tutto. Io ho dovuto farmi aiutare con un paio di sedute da una psicologa, noi compagne siamo spugne e spurghe. Ma non mollare, non lo farai, ne sono certa. Un abbraccio immenso
Memina82
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 21 ott 2023, 21:38

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Memina82 »

Grazie mille Francesca ste,fanno bene al cuore queste tue parole ❤️.. spero di diventare così forte come te 🙏🙏
Boyy83
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 10 mar 2023, 18:35

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Boyy83 »

Buonasera ragazzi ..sono passati ormai due anni dalla fine delle terapie..i controlli sono sempre negativi...ma io sinceramente mi sento sempre stanco....ho spesso fastidio al collo...poca saliva..sapori che si sentono pochissimo a volte nulla...fischi continui alle orecchie...qualcuno ha le.mie stesse esperienze dopo due anni??grazie😘
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3477
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Franco953 »

Scusa Boyy83 ma hai fatto presente i tuoi problemi durante i controlli ? Ti hanno dato delle spiegazioni ?
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
almamaria
Membro
Messaggi: 324
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Boyy83
Io ti posso raccontare l'esperienza di mio marito
Per lui gli anni passati sono 8, e in ragione di questo proprio lunedì che ha fatto controllo in oncologia , gli hanno detto che era l' ultimo, in radioterapia lo avevano già fatto dopo il quinto anno. Hanno cmq consigliato di fare annualmente tac e visita orl, ma di farsi poi seguire dal medico di famiglia, solo in caso di dubbio tornare in oncologia.
Ma i fastidi che tu lamenti li ha anche lui, molto meno rispetto all' inizio, ma li ha.
Tu hai fatto lo svuotamento linfonodale?
Lui lo ha fatto e in quella zona li ha fastidio, ed è molto sensibile, ma gli hanno detto che :" non è più come mamma lo ha fatto".
Per quanto riguarda la stanchezza , lui aveva la sensazione di gambe molli, nei primi anni , aveva fatto anche una elettromiografia, ma era tutto ok.
Ora quel problema non lo ha quasi più, anche se un po' più facilmente si stanca, ma saranno pure gli anni che passano.
Ti ho voluto raccontare la nostra esperienza , ma ovviamente come sai , ogni caso è a se, e come ti ha consigliato Franco , se non ti senti tranquillo parlane ai medici che ti seguono.

Come state tutti?
Un saluto e un abbraccio
Boyy83
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 10 mar 2023, 18:35

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Boyy83 »

Si lo faccio presente ma loro dicono che è normale dopo le cure...no io ho fatto solo chemio terapia e radioterapia...bhe se dopo 8 anni ha ancora problemi mi devo rassegnare a passare il resto della vita così presumo..😞
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”