tomoterapia testa collo e cisplatino

Alex89
Membro

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Alex89 »

Ciao a tutti!

Paolino un grande in bocca al lupo anche a te!

Noi siamo in attesa di risonanza, prevista per lunedì 16. Sono giorni di tensione 😔 … ma è normale fare solo la risonanza e non la pet? Mio padre sente ancora il linfonodo sentinella presente… e non si sente libero quando passa il cibo… per lui si tratta di carcinoma hpv positivo alla base della lingua

Un’altra domanda… scusate per il tipo di domanda… ma anche a voi è capitato di avere la saliva verde? Lui si lamenta sempre di questa cosa ma non sono riuscita a trovare nulla…
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Io sono alla terza chemioterapia ho iniziato il 31 ottobre poi dovrò fare 35 o 33 radioterapie per carcinoma rinofaringe. Più o meno chi ha avuto questo problema dopo quanti mesi avete finito le terapie ?
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Ciao Paolino,

il mio papà ha iniziato chemio e radio contemporaneamente, tre cicli di chemio, uno il primo giorno di inizio radio, il secondo a metà e il terzo l’ultimo giorno. Per lui 33 radio dal lunedì al venerdì esclusi i giorni di festa (c’è stato giusto il giorno di ferragosto)
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Ok , io invece fatto prima tre cicli senza radio poi faccio radio con altri due cicli audiuvanti
francesca ste
Membro

Messaggio da francesca ste »

Ciao paolino. Mio marito ha iniziato con le audiuvanti il 4 ottobre, ogni 21 giorni ,in tutto 3, poi il 13 dicembre iniziato di radio e cisplatino concominanti, fino al 27 gennaio, fine di tutte le terapie, carcinoma rinofaringeo 4 stadio, t1n3mo. Ha risposto subito sin dalla prima chemio il linfonodo più grande( 6 centimetri) si è sgonfiato a vista d'occhio. A febbraio risonanza con mezzo di contrasto e relativo prelievo per ebv. Cure effettuate presso l istituto nazionale dei tumori. E anche il follow up abbiamo preferito continuarlo lì.La cura È stata molto impattante, ma a quanto pare ne è valsa la pena!! Ddaiii forza tutta, non guardiamo la strada da fare, guardiamo solo i piedi. Che faranno il loro dovere, ci porteranno in cima!! Un abbraccio immenso
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Grazie mille domani ho la terza chemioterapia speriamo bene
Antonella02.
Membro

Messaggio da Antonella02. »

Ciao Francesca tuo marito quali chemio audiuvanti ha fatto? I primi risultati li ha avuti con queste o con le radio e Cisplatino? Mio padre ha fatto tre chemio di induzione i linfonodi si sono ridotti ma in maniera modesta. Spero che con la radio si ottengono i risultati che tutti speriamo. Anche mio padre inizierà le radio a ridosso del natale... Inizia il 17 anche se considerando i giorni rossi terminerà ad inizio febbraio.Speriamo bene, ho molta paura degli effetti delle terapie spero che termini tutto il percorso di cura perché ho timore che sentendosi male non abbia la forza di proseguire essendo una persona già depressa 🙏🥹
Paolino80
Membro

Messaggio da Paolino80 »

Io ho fatto due sedute di chemioterapia i linfonodi si sono sgonfiati parecchio non si vedono quasi più domani faccio la terza poi radioterapia a gennaio ho fatto anche io cisplatino.
Alex89
Membro

Messaggio da Alex89 »

Il nostro linfonodo si è ridotto ma non è sparito 😔 … lunedì risonanza con contrasto, prima “verifica” … che giornate angoscianti
Antonia20
Membro

Messaggio da Antonia20 »

Domani mio fratello ha la PET di controllo dopo le RT e chemio concominanti ultimate 8 agosto, k rinofaringe 4 stadio t3c2 M1, è inutile dire che c'è ansia prima dei controlli, ma, mettiamocela tutta, affrontiamo giorno dopo giorno con Speranza e con l' aiuto della Madonna. Attualmente non ha saliva, e i sapori non sono ritornati del tutto...
Ma non mollare mai
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”