tomoterapia testa collo e cisplatino

Speranzosa86
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 30 set 2013, 2:41

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Speranzosa86 »

Che grandissimo figlio di ******* la tua merdina!vuole pure resistere ai farmaci!!!...lo troveranno Fabio...troveranno il modo di aggredirlo per bene,è solo questione di tempo...devi solo tenere duro!...un abbraccio
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Fabio come sai facciamo tutti il tifo per te, il tuo spirito di lotta è impressionante e di esempio per tutti. Vai e stendilo il maledetto!
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Elegra »

Fabio hai solo pescato l'"imprevisto" non il PERDI TUTTO. Cambiare biberon ci sta ogni tanto le celluline hanno bisogno di un cambio.
Adesso focus sulla nuova battaglia!
Come terapia antalgica? Non ti danno nulla?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Elegra ha scritto: sab 24 feb 2018, 16:54 Fabio hai solo pescato l'"imprevisto" non il PERDI TUTTO. Cambiare biberon ci sta ogni tanto le celluline hanno bisogno di un cambio.
Adesso focus sulla nuova battaglia!
Come terapia antalgica? Non ti danno nulla?
Per ora controllo con cose semplici ma se continua così andrò nuovamente a far visita dai medici della terapia del dolore ... mi rode perché piano piano mi ero tolto tutti i farmaci pesanti ... ovvio che se serviranno si ricomincerà, inutile far Rambo.

Grazie a tutti
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Grazie mille per la risposta, Fabio.
E prima che ti diagnosticassero la malattia qual era la tua alimentazione tipo?
Scusa se insisto, ma vorrei un po' capire...
per quanto riguarda la malattia, secondo me non è lei che è diventata più aggressiva ma tu più debole a causa di tutte le terapie a cui sei stato sottoposto.
Scusa se non mi limito ad incoraggiarti, quello dallo già per fatto, vorrei andare un pochino più in profondità...grazie per la tua pazienza
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
fabio68
Membro
Messaggi: 281
Iscritto il: mar 28 giu 2016, 21:54

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da fabio68 »

Il mio K è da HPV. Era nell’orofaringe da circa 10 anni latente. Nel giro di poco tempo mi sono sposato, cambiato città, cambiato parzialmente lavoro, diventato papà ed assunto un incarico lavorativo molto impegnativo ... giù difese immunitarie ed è esploso! Per quanto riguarda l’alimentazione sempre mangiato tanto e di tutto ... e non ho fatto esattamente la vita del bravissimo ragazzo ed avendo volato X lavoro 26 anni ho mangiato di tutto ed in posti che farebbero rabbrividire i NAS 😂, specie in Africa .. ma stesse cose accadono anche a campioni sportivi che hanno fatto tutt’altro stile di vita, ne ho conosciuti in ospedale... il K era andato via con radio e chemio, poi svuotamento bilaterale etc.,PET PULITA ... 10 mesi dopo ... PET piena di lucciole nei polmoni passato per via ematica. Le due più bastarde e dolorose sono infilate tra polmone e pleure.
PS sono ben seguito, ho una moglie neurochirurgo (seppur in veterinaria) docente universitario, mi seguono da lontano sia immunologo famoso di FORLI e centro tumori testa collo più famoso nel mondo che è a Boston ... tutti concordano sulle terapie che mi fanno all’IFO.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Ma figurati Fabio...anch'io per lavoro, non per il lavoro in sé ma per gli spostamenti che ho dovuto fare, ho condotto spesso una vita abbastanza disordinata per cui non posso certo scagliare la prima pietra. Diciamo che sto svolgendo una specie di indagine a titolo del tutto personale, anche nel reparto in cui si cura mia madre per un altro tipo di k, per vedere se riesco a individuare quell'alimento in comune che possa aver contribuito all'esplosione del tumore e quindi provare ad eliminarlo. Sono soltanto esperimenti i miei eh...in più mi sto documentando tantissimo su libri e testi vari. Nel tuo caso dipende da un virus e quindi non so se l'alimentazione possa esserne stata la causa, ma certo esiste qualcosa che può aiutarti a rafforzare il tuo sistema immunitario...i tuoi oncologi ti hanno consigliato una dieta particolare, anche se al momento stai mangiando di tutto?
Complimenti per la tua vita avventurosa, praticamente hai vissuto sette vite in una! Hai una fibra forte, si vede, ecco spiegato il tuo spirito da combattente. Grazie Fabio, per le tue risposte e per il tuo esempio.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Scusa Solidea, ma l'idea che possa esistere un alimento, o una serie, come causa comune del k è un'idea, con tutto il rispetto, alquanto opinabile, per non dire altro; tutti noi vorremo conoscere la causa (o le cause) dei nostri mali, ma se nemmeno dei luminari con alle spalle anni di studi in medicina e aggiornamenti costanti, non certo indagini personali, ammettono che tolti alcuni fattori di rischio e/o infezioni virali, non conoscono la vera causa dei tumori testa-collo, potrà mai essere un cibo, magari di largo uso? Scusa questo appunto ma si rischia di generare aspettative/speranze in poveri disgraziati che ci leggono e non hanno una cultura alle spalle per soppesare certi discorsi. A me è stato espressamente detto che tolti alcuni fattori di rischio (che rimangono appunto fattori rischio e non certezze, come tabagismo, alcolismo ecc.) da cui stare attenti è la temperatura dei cibi che si ingeriscono (e in paesi orientali dove fanno largo uso di bevande/zuppe bollenti c'è una significativa statistica di tumori all'esofago) e alcune spezie (come peperoncino e simili), per il resto la scienza sta ancora cercando la causa di queste mutazioni di dna delle cellule che sono i nostri k. Se non accettiamo che ci sono cose che sfuggono al nostro controllo, camperemmo peggio rispetto a questo tipo di problemi.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Solidea »

Scusa tu, Cubmax, ma non mi pare di aver scritto da nessuna parte di possedere la verità in tasca, né che abbia intenzione di sostituirmi ai medici, solo che essendo direttamente coinvolta avendo mia madre malata cerco di muovermi anche per conto mio, senza però pretendere di trovare la soluzione. Siccome non sono il tipo che si beve tutto quel che propinano i medici, basti guardare quante persone diventano praticamente dipendenti dalla chemio e dai vari trattamenti e di come, perdonami, peggiorino anziché migliorare, cerco di documentarmi da sola.
Non tolgo nulla a nessuno né credo di dare false speranze a chicchessia, rimangono ricerche, indagini e idee esclusivamente mie
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ecco queste belle idee, le tieni per te (come la dipendenza dalla chemio, ma per cortesia...), ne discuti con chi vuoi, ma non su un forum di malati di tumori, dove ogni pulce nell'orecchio, e non possiamo sapere chi ci legge, può fare più male che bene. Esistono, per le tue indagini, i messaggi privati. Grazie e chiudo qua. Qui ci si attiene a quello che dicono i medici. Punto.
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”