fabio68 ha scritto: lun 17 lug 2017, 9:21
hola .... sicuramente il tutto varia da persona a persona ... situazione etc. ... a me (come esattamente mi aveva anticipato un amico che aveva fatto il tutto un anno prima) ... il gusto sta tornando pian piano da un paio di mesi ... considera che io ho terminato chemio e radio a settembre 2016 ed ho fatto intervento a gennaio 2017 su zona radiata ... curati bene i denti che nonostante io avessi fatto un bell'investimento preventivo cambiando tutte le otturazioni, mettendo in sicurezza i colletti, etc.etc.... a distanza di mesi causa radio l'indebolimento me ne ha già fatti spaccare 3/4 ... con l'indurimento della mandibola è cambiato l'assetto e bruxando ho fatto danni ... Comunque ... i gusti che non ho mai perso sono stati quelli della sigaretta e del vino bianco eheheeh .. il rosso con il tannino mi asciuga la bocca ... ma io non ho più anche ghiandole salivari sottomandibola ... le altre pian pianino qualcosa hanno ricominciato a produrre e poi nei periodi peggiori mi aiuto con la saliva artificiale ... Fammi sapere come va ... Salutami tanto Martino della radioterapia .. digli Fabio che vola lui sa... DAJE che si fa ... tieni duro e fai tutto quello che ti serve per star meglio ... !!!
Martino è in ferie, beato lui

La saliva la produco in quantità industriale, molto densa, a tratti fastidiosa, dovrei girare con la sputacchiera
Per i denti non ho fatto alcun intervento preventivo

nessun dottore mi ha detto nulla al riguardo, la cosa fastidiosa è il morso che ti mettono in bocca tutte le volte, secondo me prima o poi qualcosa mi si spacca

anche perché davanti ho un ponte mobile, che poi con i vari gonfiori del caso faccio fatica a mettere, lo metto solo quando faccio la maschera perché così vogliono, mi sa che dovrò rifarlo nuovo (bye bye altri 1500 eurini...

)