Ciao a tutti, innanzitutto grazie di esistere...perchè tutti intorno mi dicono di stare tranquilla, ma so che non mi capiscono quindi istintivamente non mi fido, invece ho letto tutti i vostri messaggi...e voi ci siete passati e parlate col sorriso dei sapori metallici e del fastidio della maschera della radio..e quindi so che di voi mi posso fidare. Grazie perché so che non è facile parlarne o scriverne, ma a volte fa bene, e a chi legge invece fa sempre bene.
Sono Valentina, ho 32 e a fine maggio mi hanno comunicato di avere un Carcinoma Adenoidocistico, scoperto dopo aver tolto una ghiandola salivare sottomandibolare "sospetta". Brutto colpo..poi subito a cercare di capire dove andare ( sono di Cagliari, di adenoidocistici non ne hanno visto molti essendo raro) e così sono arrivata a Milano all'istituto nazionale tumori. Mi son trovata bene da subito, tutti professionali ma anche umani! E poi è il centro di riferimento in Italia per i tumori testa/collo. E va bene, vale la pena lasciare la Sardegna a Luglio e venire qui.
Insomma, adesso sono in piena battaglia, appena finita la seconda settimana di Radio (Chemio non ne devo fare perché l'adenoidocistico non risponderebbe) che devo fare perché i margini chirurgici non erano puliti
Non so voi ma io sono in piena paranoia per l'osteonecrosi da radioterapia (il primo giorno quando ho firmato il consenso e mi hanno comunicato tutti gli effetti collaterali hanno battuto molto su questo mettendomi molta ansia) quindi sono puntualissima con sciacqui al bicarbonato, spazzolino morbido e dentifricio di farmacia. La radio terapia la devo fare solo nella parte sinistra di bocca e collo sino alla base cranica, e adesso ho le gengive del lato sinistro gonfissime e doloranti, mi confermate che è normale? Domattina ne parlo in ospedale ma ho il terrore che mi sospendano la terapia per problemi ai denti...
ok scusate lo sfogo
Buonanotte a tutti..un abbraccio virtuale