Pagina 1 di 3

Inviato: lun 3 ott 2011, 16:46
da giadelisa
Salve a tutti, sono nuova del forum, ho scoperto di avere un carcinoma ovarico ad agosto, ho iniziato il 1° ciclo di chemioterapia il 7-9, ho perso i capelli nel frattempo, ho fatto il 2° ciclo il 28-9, non ho avuto grandi problemi, non vorrei dirlo! Faccio il PACLITAXEL e il CARBOPLATINO, sono diabetica da quando avevo 14 anni e a parte i problemi per regolare l'insulina ora ho riportato la glicemia a valori accettabili. Dovrò fare un intervento risolutivo prob. dopo le chemioterapie, l'ovaio interessato è quasi uguale all'altro, non sono stata operata subito perchè avevo un'ascite importante, ho subito il talcaggio e vari accertamenti, ho cellule tumorali sparse in giro...Volevo un parere da chi sta facendo lo stesso mio trattamento...ho sempre paura di svoltare l'angolo perchè non so proprio cosa aspettarmi...come saranno le prossime chemio? Che possibilità ho di uscire da questo periodo? Ho 48 anni. Spero di non aver sbagliato inserendo le domande e di riuscire ad avere notizie.Grazie a tutti.


Inviato: mar 4 ott 2011, 18:11
da alessandra fossati
salve, non sò molto del tuo problema specifico ,ma credo che ogni notizia possa servire ad affrontare con consapevolezza ciò che accade .presso l istiruro dei tumori di milano un equipe stà lavorando per evidenziare se a livello familiare esiste la modificazione del gene che porta a contrarre il carcinoma ovarico.una dott.ssa dell' equipe porta avanti una sperimentazione con una ditta farmaceutica svizzera con farmaci sostitutivi alla chemio sono stati selezionati alcune persone che si stanno sottoponendo a tale trattamento.Non sono in grado di aggiungere altro ,solo che i membri dell' equipe sono molto disponibili .Ti faccio i più sinceri auguri e spero ti leggere presto tue buone notizie un abbraccio


Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: lun 14 apr 2014, 10:05
da sara59
ciao in quale ospedale stai facendo la chemio e ti stanno seguendo?

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: dom 1 mag 2016, 21:42
da Morgi 71
Buonasera,sono stata operata a maggio del 2015 per un tumore ovarico al quarto stadio.fatto 3 cicli di chemioterapia.secondo intervento a settembre.tumore residuo zero.fatto altri 3 cicli di chemio.attualmente faccio terapia di mantenimento con bevacizumab .sono positiva al brca 1.vorrei sapere se ci sono donne che sono guarite..grazie..

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: lun 2 mag 2016, 21:00
da Franco953
Ciao Margi
spero che qualcuno del Forum ti risponda
Nel frattempo e se ti interessa consulta la dispensa AIMAC che può esserti utile

http://www.aimac.it/schede-tumori/tumore-ovaio

Testimonianze
http://www.affaritaliani.it/cronache/tu ... 31210.html
http://www.famigliacristiana.it/articol ... ovaie.aspx

Franco

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: ven 23 set 2016, 17:31
da Viola
Ciao sono nuova qui, ho 45 anni e a maggio 2016 mi hanno operato per un tumore ovarico, l'intervento è stato risolutivo e ora sono sotto chemioterapia preventiva di sei sedute, una ogni 21 giorni e poi mantenimento per un periodo di circa 18 mesi in tutto. Accettare e convivere con tutto questo è come essere catapultati in un mondo parallelo, dove la normalità non esiste al di di fuori del reparto oncologico. A volte accetto e mi sento positiva, altre volte mi deprimo e penso che non ne uscirò mai. Comunque forza e coraggio a tutti.

Re: CARCINOMA OVARICO - RECIDIVA - TRATTAMENTI ALTERNATIVI?

Inviato: lun 26 dic 2016, 11:37
da gioni
Morgi 71 ha scritto:Buonasera,sono stata operata a maggio del 2015 per un tumore ovarico al quarto stadio.fatto 3 cicli di chemioterapia.secondo intervento a settembre.tumore residuo zero.fatto altri 3 cicli di chemio.attualmente faccio terapia di mantenimento con bevacizumab .sono positiva al brca 1.vorrei sapere se ci sono donne che sono guarite..grazie..
ciao Morgi,
a mia mamma a novembre 2015 hanno diagnosticato il tumore ovarico... quarto stadio.
Dopo 4 cicli di Carboplatino+Paclitaxel, intervento per rimozione parti tumefatte, 3 cicli di Carboplatino+Paclitaxel la malattia sembrava sottocontrollo.
A giugno ha iniziato quindi il trattamento con BEVACIZUMAB ma dopo meno di 3 mesi ha iniziato a sentire dolori che sono stati confusi con le aderenze (nessun medico che abbia pensato di consigliare esami diagnostici...). La situazione si è protratta per altri 2 mesi dopodicchè è stato richiesto un ricovero di urgenza. A metà nov. 2016 abbiamo quindi scoperto la recidiva della malattia. Adesso speriamo di re-iniziare una nuova chemio più agressiva ma lo stato generale a causa di complicazioni intervenute in quest'ultimo mese.. (innalzamento della bilirubina e infezione successiva all'impianto di due stent biliari) non è ottimale per iniziare la chemio. Speriamo.
Fondamentalmente abbiamo bisogno di capire cosa si può fare per ridarle un'pò di energia per procedere nuovamente con la chemio. Leggo di vari metodi: ..., Ipertermia,.. ecc. ecc.
Mi piacerebbe sapere di qualche esperienza in merito

Ti auguro di stare meglio e soprattutto non sottovalutare sintomi strani e di chiedi con insistenza indagini diagnostiche.. cosa che i medici tendono a sottovalutare come nel caso di mia mamma.

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: gio 6 apr 2017, 13:11
da Lucag
Ciao a tutti,
chiedevo se qualcuno mi sapeva indicare un'alternativa allo IEO....
P.s. Lo IEO è il Top , ho esiste altro alla stesso livello???
Aiutatemi grazie

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: gio 6 apr 2017, 15:54
da ciocosoia
Credo che il top in Italia sia proprio IEO, la dottoressa ..... che io sappia è la massima esperta.
C'è qualche motivo particolare per cui cerchi altro?

Re: CARCINOMA OVARICO

Inviato: mar 19 feb 2019, 13:53
da Nikaalida87
Ciao. Come stai adesso,?