Glioblastoma Iv e speranze cure.

moni1
Membro

Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.

Messaggio da moni1 »

Evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Serat sei un esempio per tutti noi! un abbraccio!
Laredo80
Membro

Messaggio da Laredo80 »

Grande Serat
Robi
Membro

Messaggio da Robi »

Amici
Sto leggendo "treatment options for glioblastoma and other gliomas". Ho letto solo una cinquantina di pagine, ma mi sembra interessante. L'ultimo update è di agosto 2016 quindi anche abbastanza recente. È gratuito e basta una ricerca in google per scaricarlo. È stato scritto da un long term survivor...che vi devo dire...ormai leggo solo su questo brutto argomento: (
Annalisa81
Membro

Messaggio da Annalisa81 »

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ma a voi i medici hanno detto che durante la radio e chemio ci sono degli alimenti che sono da evitare???
Sonoraro
Membro

Messaggio da Sonoraro »

Si, credo i latticini.
Annalisa81
Membro

A noi la dottoressa che l ha operato ha detto che poteva mangiare tutto. L oncologa e quelli della radio non hanno detto nulla e quando siamo andati a prendere le pastiglie nella farmacia nell'ospedale ci hanno dato un foglietto con scritto di evitare vitamine c e noci meke cotogne e altra roba che ha nomi stranissimi.ma io dico non dovrebbe dirtelo un medico ste cose...
Robi
Membro

Messaggio da Robi »

Anche a noi i medici dell'ospedale hanno detto che poteva mangiare di tutto. La dottoressa della radioterapia ha solo escluso dolci (per via della glicemia e del cortisone che sta prendendo ormai da due mesi) e il vino.
In via autonoma ci siamo rivolti ad altro oncologo per avere delle linee guida alimentari e lo stesso ci ha escluso la frutta (eccezione solo i frutti di bosco) il vino la carne e i latticini. Cereali solo integrali. Pesce ammesso. Sono anche stata da nutrizionista, ma il piano proposto (vegano) credo non sarà percorribile.
Con la chemioterapia poi alcune cose sono proprio da evitare. Se non ricordo male aglio menta liquirizia. In libreria ci sono comunque dei libri che possono aiutare a capire un po di piu. Su youtube poi ci sono anche spezzoni di conferenze di un noto epidemiologo dell'istituto tumori di Milano che un po chiariscono cosa si può mangiare cosa limitare e cosa eliminare...
Annalisa81
Membro

Grazie mille per la risposta domani che vado con mio padre a fare la radio chiedo e vi faccio sapere cosa mi dicono... fino ad adesso mio padre ha sempre mangiato di tutto spero non abbia conpromesso qualcosa
MaMa1988
Membro

Messaggio da MaMa1988 »

“Il cibo dell’uomo” questo è il titolo del suo libro. C’è un capitolo dedicato ai tumori cerebrali. Ci ha fornito le linee guida per l’alimentazione durante le terapie. Continuo a consultarlo spesso. Non ho fatto fare diete drastiche a mio marito, un’alimentazione sana e tanto buon senso.
Robi
Membro

Messaggio da Robi »

MaMa1988 ha scritto: gio 9 nov 2017, 23:56 “Il cibo dell’uomo” questo è il titolo del suo libro. C’è un capitolo dedicato ai tumori cerebrali. Ci ha fornito le linee guida per l’alimentazione durante le terapie. Continuo a consultarlo spesso. Non ho fatto fare diete drastiche a mio marito, un’alimentazione sana e tanto buon senso.
Grazie Mary
Anche io sto leggendo proprio "il cibo dell'uomo". Molto interessante.
Vi abbraccio
Robi

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”