Glioblastoma Iv e speranze cure.
-
- Membro
Re: Glioblastoma Iv e speranze cure.
Ciao oggi abbiamo chiesto sia dove fa la radio e sia all oncologa che ci ha dato le pastiglie di chemio e ci ha detto che puo mangiare tutto ma come sempre con moderazione ma come anche per chi non ha un tumore..
-
- Membro
Sapete cosa penso che qualcuno se ne risentirà. ..Gli oncologi fanno presto a parlare....Quando il cortisone fa venire una fame da cavallo...Secondo me devono mangiare tutto.... sbaglio lo so ma sono giorni in cui metterei gli oncologi sulla ghigliottina
Io sono d accordo con te. Penso che una bella cena con amici senza limitazioni, senza pensare ai vincoli della dieta sia più terapeutica della privazione dei latticini ecc. Almeno per lo spirito e l umore !! Poter sentirsi liberi di mangiare cio che piace dopo le limitazioni dell' intervento, della chemio, della radio.....la qualità della vita!!!!!Io la vedo così la questione. La gioia della cucina !Un bacio
-
- Membro
Grazie grace...Vai a dire a questi grandi leoni dopo la radio e la chemioterapia di non mangiare...anzi se la bestia avrebbe concesso tempo avrei fatuo l impossibile...Una cosa è da notare molte volte questi grandi scienziati...dovrebbero pensare non hai numeri i malati di cancro non sono numeri....anzi intitolato strade musei e roba varie a persone distante in alcuni campi...Questi titoli andrebbero a questi grandi lottatori....Non che servono a qualcosa ma chi lotta contro queste malattie sono degli eroi...
-
- Membro
Infatti mio padre mangia come un leone e digerisce tutto invece prima della malattia mangiava di meno e digeriva poco.
-
- Membro
Sì Annalisa. ..Può darsi che mi sbaglio ma il temo dal non serve a niente....La radio...va fatta da professionisti chi la fatta a mio fratello incompetenti...bo forse sono io che a volte c'è l ho col mondo intero
-
- Membro
Io mi auguro veramente che tutto quello che sta facendo mio padre a qualcosa possa servire. Io ho bisogno di attaccarmi a qualcosa. So la gravità del suo tumore ma io non posso pensare di perdere il mio papà e anche se so che è stupido io ogni tanto ci spero ancora possa vivere per anni e vedere le mie figlie crescere.
Mio padre ha sempre mangiato, e continua a mangiare di tutto, ovviamente senza eccessi, ma quello lo faceva anche prima, anzi vi dirò di più, quando prendiamo la pizza mezzo bicchiere di birra o un dito di vino con la carne non glielo abbiamo mai tolto (no non lo facciamo ubriacare mentre prende farmaci per l'epilessia).
Ovviamente non è da prendere ad esempio perchè comunque la sua situazione è a letto, stabile ma in lento peggioramento.
Per quanto riguarda il cortisone e la glicemia io mi sto tutt'ora flagellando perchè i dosaggi di cortisone l'oncologo li ha fatti sempre gestire a noi (previa sua informazione) in base a come lo vedevamo e alla fine a lui è venuto il diabete (ha comunque familiarità da parte di madre e lui è il primo dei 5 figli di mia nonna), nonostante abbiamo sempre controllato la glicemia a digiuno settimanalmente e non avesse mai avuto un valore sballato.
I medici mi hanno detto di non crucciarmi troppo perchè per quanto potesse essere una situazione evitabile la certezza non la può avere nessuno e che comunque preso tutto il quadro nell'insieme è una cosa verosimile (faceva 128 gcc di sodesam la mattina e 128 il pomeriggio quando ha avuto l'iperglicemia che gli ha fatto venire il diabete).
Ovviamente non è da prendere ad esempio perchè comunque la sua situazione è a letto, stabile ma in lento peggioramento.
Per quanto riguarda il cortisone e la glicemia io mi sto tutt'ora flagellando perchè i dosaggi di cortisone l'oncologo li ha fatti sempre gestire a noi (previa sua informazione) in base a come lo vedevamo e alla fine a lui è venuto il diabete (ha comunque familiarità da parte di madre e lui è il primo dei 5 figli di mia nonna), nonostante abbiamo sempre controllato la glicemia a digiuno settimanalmente e non avesse mai avuto un valore sballato.
I medici mi hanno detto di non crucciarmi troppo perchè per quanto potesse essere una situazione evitabile la certezza non la può avere nessuno e che comunque preso tutto il quadro nell'insieme è una cosa verosimile (faceva 128 gcc di sodesam la mattina e 128 il pomeriggio quando ha avuto l'iperglicemia che gli ha fatto venire il diabete).
Anche per me il cortisone è un grosso cruccio.. prende 32 gocce la mattina e 32 il pomeriggio di soldesam ma a questo punto non mi sembrano piu così tante..
-
- Membro
Robi se ti sembra che non facciano effetto c'era la posologia di 64 ...quante volte mettevo io le gocce di soldesam io ancora ho tutte le medicinema non le ho buttate sono rimaste dov'erano nel suo armadietto
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 12807 Visite
-
Ultimo messaggio da Sic.lui.
Vedi ultimo messaggio
gio 20 mar 2025, 22:39