Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Faby76 »

Le chemio costano tanto però c'è chi ci guadagna tanto sulla pelle dei malati. Fare prevenzione con tac,eco e via dicendo costa molto meno però non ci guadagna nessuno, lo Stato risparmia e muore meno gente di tumore. Però sono convinta che siccome il tumore non guarda in faccia nessuno può colpire anche loro, cioè quelli che hanno guadagnato a scapito dei malati.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Franco953 »

Ti capisco Faby e sono d' accordo ma credo che il tuo , purtroppo,resta soltanto un auspicio piuttosto di un constatazione reale
Come recita un famoso detto popolare : " L' erba cattiva non muore mai"
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Filomena »

Solidea
Buon pomeriggio
Io credo che ci adeguiamo alla situazione
Mio marito i miei figli non vogliono assolutamente
Aprire neanche una pagina d'internet
Non vogliono sapere nulla
Xche confondersi
Il cancro cambia da persona a persona
E questo lo sappiamo tutti
Io no
Io voglio sapere il passo successivo qual è
Non posso affidarmi ai medici senza poter controbattere senza sapere di cosa stanno parlando e di che protocollo si parla
Questo non mi cambia la diagnosi
X esempio ieri ho letto che anche x il tumore al polmone c'è il vaccino e si può fare nonostante
La presenza della neoplasia
Vero?
Bufala
Indaghero
Un abbraccio
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Solidea »

Ciao cara Filomena, informati, ti meriti tutta la salute del mondo.
Grazie a tutti gli utenti che collaborano attivamente a questo post, mi fa piacere sapere che sta fungendo da spunto di riflessione.
Un abbraccio a tutti quanti
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio grande
Buona notte
Essere informati è un nostro dovere
Anna92
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Anna92 »

Riporto un esempio, banale forse, del mio ex medico curante amico di famiglia.
Un giorno a pranzo a casa nostra ci diceva che i medici sono quelli che più di tutti assumono meno medicinali.
Alcuni , come lui, sono cauti e ai pazienti che vanno lì lamentando un banale raffreddore o mal di gola li invogliano a non ricorrere subito a medicinali e antibiotici.
Altri prescrivono ad occhi chiusi medicinali che loro non vedono neanche da lontano.
Così come vari scandali che sono emersi per patologie come il diabete, ci sono numerosi casi che potrebbero risolversi o tenere sotto controllo con la dieta ma la maggior parte prescrive farmaci quando ancora non sarebbe necessario.
Ripeto, è un esempio forse banale ed è inutile che io sottolinei che il mal di gola non è da mettere sullo stesso piano di altre malattie più serie.
Però già questo fa pensare tanto.
Anna92
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Anna92 »

PS: buonanotte e un abbraccio a tutti 💚
Zoe nic
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 7 ott 2018, 0:04

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Zoe nic »

roslele ha scritto: sab 20 ott 2018, 13:14 io ho rifiutato la chemioterapia e per mesi mi sono sentita dire che sbagliavo, amici e mio figlio che mi ripetevano che sbagliavo, i dottori che mi dicevano "signora la pelle è sua" appunto. All'incontro con l'oncologa mi sono sentita proporre il solito protocollo ...l'ho lasciata parlare non riuscendo però ad impedirmi di scuotere la testa ad ogni sua parola e poi ho detto "guardi forse se mio marito non fosse morto tra mille sofferenze e se quando sono stata operata non avessi visto con i miei occhi due signore con recidiva e tutte due avevano fatto diligentemente i protocolli proposti forse dico forse avrei accettato tutto senza discutere, ma non vedo il motivo del perchè devo passare altri due anni di sofferenza fisica e psicologica per magari avere una recidiva al terzo anno. Poi mi dica francamente quante probabilità ho di non dico guarire ma di non avere recidive se faccio la chemioterapia o se non la faccio?" mi ha risposto "il 90% se fa la chemioterapia e l 80% se non la fa" e comunque la sicurezza di guarire non te la danno, non sono certi nemmeno loro di aver sconfitto il cancro. Sei guarita solo per l'inps che almeno non ti devono dare dei soldi. Sono convinta che se è destino che muoio di cancro posso fare l'impossibile ma finirò sempre per morire di cancro, e allora ho pensato bene di vivere giorno per giorno, cercando di vivere serena per quanto possibile......
Quello che hai scrittto mi trova pienamente d’accordo. Anche io ho fatto lo stesso. E sono ancora qui. E ho aiutato degli amici a stare meglio. Spero che anche tu stia bene! Sei stata coraggiosa nella tua scelta.👍
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da roslele »

Zoe non è questione di coraggio forse sono solo una vigliacca che ha paura degli effetti collaterali. .o forse ho ponderato bene la mia decisione vedo troppe recidive nonostante le cure fatte....destino? Oppure certi tipi di cancro ritornano? Sono d accordo sulla chemioterapia per ridurre il cancro....perché quando lo trovi che se ne è andato dappertutto allora ti giochi tutte le carte ....ma se non sei più che sicura che i tuoi anni di m...... che affronti ti portano solo a ritardare il ritorno del bastano. ..beh preferisco un giorno da leone che cento da pecora....nel mio caso ne ho vissuto 165 da leone. ...lunedì il chirurgo mi ha detto di farmi un esame di coscienza perché non ho fatto la chemioterapia. ...gli ho risposto "e voi perché mi avete mandato ad otto mesi per o controlli"
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Ma esiste qualcuno che ha rifiutato la chemio

Messaggio da Filomena »

Roslele
Quando un cancro è recidivo lo sanno subito
È stata la prima cosa che mi hanno detto che il mio cancro era recidivo e aggressivo
Prima di mettere il Port e iniziare la chemio
L'oncologo mi ha fatto rifare
La total body e la pet
Non c'era assolutamente nulla
E visto che il mio era un adenocarcinoma metastatico
Il rischio che qualche cellula impazzita poteva essere nascosta
Ci ha portato al protocollo chemio
Ma quella non è servita
La chemio mirata quella sulla mutazione
Sta funzionando
Regressione della malattia
Quindi come si spiega?
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”