Pagina 1 di 1

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Inviato: gio 9 nov 2017, 22:34
da Franco953
Ciao Speranza
mi spiace sinceramente per il periodo terribile che tu e tuo marito state vivendo
anche se non conta molto voglio esprimerti tutta la mia solidarietà
Spero sinceramente che qualcuno possa rispondere alle tue domande
Limito il mio intervento solamente a due tipi di considerazioni:

- non perdere mai la speranza e lotta giorno dopo giorno vicino al tuo guerriero. E' una vera e propria battaglia, giorno dopo giorno e l'importante è vincere la guerra, Ricorda che le cure sono importanti, le medicine anche e che l'amore , a volte, fa miracoli;

- noto che le persone si scambiano consigli sulla salute e sulla gestione di malattie: è un bellissimo esercizio di condivisione ma dal punto di vista medico è pericoloso. E' necessario riconoscere l' unicità della malattia che si stà vivendo direttamente o attraverso un nostro caro: non esistono due persone uguali, e neanche malattie identiche. Le malattie possono assomigliarsi, così come le persone, ma le caratteristiche fondamentali sono uniche: ecco perché seguire consigli trovati su internet è un approccio scorretto. La strada più sicura è quella di consultare i medici diretti per capire se un suggerimento vada bene oppure no.

Un abbraccio

Franco

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Inviato: ven 10 nov 2017, 14:25
da Robi
Ciao Serena
Noi per sentirci piu sicuri ci siamo rivolti ad un centro

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Inviato: ven 10 nov 2017, 14:33
da Robi
Ciao Serena
Noi per sentirci piu sicuri ci siamo rivolti ad un centro di eccellenza. Poi per esigenze psicologiche mie, ho sempre preferito chiedere secondi o terzi pareri, anche spostandoci di tanti km da casa. Sono solo due mesi che conviviamo con questa malattia quindi forse troppo poco per dare consigli però ritengo di non sbagliare dicendo di informarsi il piu possibile e rivolgersi solo a medici o strutture di provata serietà e competenza.
Poi è vero che su internet si trova di tutto, ma in alcuni casi a me è servito per indirizzare meglio ricerche e consulti. Il web è un grande strumento di diffusione ovviamente va usato con la testa.
I primi giorni, ad esempio, ho "studiato" tutte le conversazioni sull'argomento di questo forum. Ho avuto spunti interessanti.
Un abbraccio
Robi

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Inviato: ven 29 dic 2017, 9:08
da Ste'
Mio marito 52 anni sta facendo radio e temodal presso villa San Pietro di Roma.... per ora 30 gg e poi chemio Temodal x 1 anno...questo è il protocollo... poi speriamo che tutto proceda bene... premetto operato il 18 ottobre 2017 (2009 e 2013 per neoplasie grado basso ). Che Dio ci assista a tutti

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Inviato: gio 13 giu 2019, 7:29
da Manu77
Ciao Serena,
Su questo forum c'è una bellissima testimonianza. Cerca Glioblastoma e Nuova vita.
Non cadere nella disperazione.
Il prof...dell'Humanitas è eccelso. Affidati a lui. Ha operato mio padre di questo male ieri.
In bocca al lupo!