Pagina 1 di 1

GBM e tanta tanta paura

Inviato: mer 15 nov 2017, 19:20
da fridayyo
Vorrei trovare la forza di affrontare questa bestia che ucciderá la persona migliore che conosco e cioè mia madre. Mi ha insegnato tutto e sentirmi lasciare le consegne con questa lucidità mi uccide. Lei lo sa. Mia zia é morta dello stesso male e i miracoli non so se accadono a noi. Sono malata di cancro anche io a 23 anni ( Linfoma di Hodgkin) ma me ne sono fatta una ragione. Si guarisce! Ma mia madre? Chi me la ridarà indietro? Chi mi restituirà indietro L unica persona che é la metà di me? A volte voglio crederci a volte no. Ogni giorno mi alzo, mi coccolo con lei nel letto. Non voglio nemmeno uscire perché ho paura di rientrare e non trovarla.
Siamo attualmente in cura all ospedale borgo trento di Verona. Ha iniziato radio e chemio combinate. Ho letto L istologico che parla di mgmt metilato ma di Idh1 non mutato. La massa é grande 28mm e il Ki67 é di 5 con aree di 10%! Mi date qualche info in più sulla ki67? Quanto é utile per definire L aspettativa di vita? Qualcuno della mia etá che sta vivendo una esperienza analoga?

Re: GBM e tanta tanta paura

Inviato: mer 15 nov 2017, 20:29
da Robi
Ciao Fridayyo
per le domandi che poni purtroppo non ho risposte. Ti posso solo dire che l'ospedale Borgo Trento di Verona è uno dei migliori in Italia per queste patologie insieme al Besta e a pochi altri, quindi già questa è una buona cosa. Non ho la tua età, sono un po' più vecchia...potrei essere la tua sorella maggiore. Fatti forza. Qui troverai sostegno e conforto. Io ho papà in queste condizioni: 64 anni e una vita spesa per gli altri. Ora lui è la priorità, il nostro obiettivo di vita.
Ti abbraccio
Robi

Re: GBM e tanta tanta paura

Inviato: mer 15 nov 2017, 21:30
da fridayyo
Ciao Robi dove si cura tuo papà ? Ti abbraccio virtualmente.... é una grande battaglia questa! Come sta tuo pá?

Re: GBM e tanta tanta paura

Inviato: mer 15 nov 2017, 21:49
da Robi
Siamo al San Raffaele, al momento sta bene, stanco ma non ha grossi disturbi...la diagnosi è del 4 settembre, intervento del 15 resezione non totale, purtroppo...

Re: GBM e tanta tanta paura

Inviato: mer 15 nov 2017, 22:21
da stellastella
Forza Frida e forza Robi non perdete mai la speranza la battaglia e dura ma dovete lottare insieme a loro....Robi io mi chiedo con una resezione totale si guarisce dal gbm

Re: GBM e tanta tanta paura

Inviato: gio 16 nov 2017, 14:31
da Robi
Stella, non so...sento storie cosi diverse da loro che vanno contro le statistiche (nel bene e nel male) che penso dipenda molto dell'unicita' di ogni essere umano..