Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Helpme
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 dic 2017, 19:44

Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Helpme »

Salve...Ho 32 anni. Mi hanno diagnosticato un tumore ad entrambi i testicoli. Di conseguenza mi hanno ovviamente fissato un intervento di urgenza per la rimozione di entrambi i testicoli. Io non riesco da uomo ad accettarlo. E sono fuggito dall'intervento due volte. Non accetto il mio status di castrato dopo l'intervento. Cerco qualcuno che abbia già subito un intervento della rimozione di entrambi i testicoli per capire...Il dopo. Ho bisogno di parlare. E chiedo se qualcuno conosce un rimedio che non sia chirurgico a questo problema. Qualcosa che non preveda l'asportazione dei testicoli ma piuttosto un altro modo di combatterlo. Conviverci e combatterlo. O debellarlo comunque diversamente. Aiuto!!!!
morenomorenomoreno
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:37

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da morenomorenomoreno »

Anche io sono iscritto da poco tempo e capisco perfettamente il tuo voler parlare con qualcuno che ti puo' capire. Quando sono stato convocato al cup per la diagnosi circa la terapia piu' utile al mio caso ricordo di essere rimasto sconvolto nell'attraversare la porta che recava la dicitura "malati oncologici" (cosa c'entro io con il malato oncologico?) e ancor piu' quando mi hanno riferito che nel mio caso l'opzione possibile era esclusivamente la chemio perche', in presenza anche di un sola metastasi , il protocollo non prevede l'intervento chirurgico. Ti voglio dire che se i medici lo ritengono opportuno gli devi credere. Ti sono vicino e ti ripeto cio' che tutti mi dicono da 8 mesi a questa parte: cerca di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Credo che l'intervento chirurgico non ti renda assolutamente castrato: lo sono coloro che ragionano con la fava. Auguri e comunque ricordati che il morale vale tanto. Ciao di nuovo
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Faby76 »

Ciao Helpme. Intanto sono una donna e sicuramente non posso capirti. Però voglio provare a esprimere il mio pensiero. Sei giovane e hai una vita davanti. Oggi la scienza è riuscita ad aprire delle porte che una volta non si potevano aprire a parità di condizioni. Pensa che oggigiorno anche senza testicoli si può diventare papà grazie alla crioconservazione del seme. E non pensare che vi fanno ricorso solo i malati oncologici!!! Purtroppo l'infertilità maschile è molto diffusa!!! Io penso che i veri uomini non sono quelli con i testicoli ma quelli che prendono di petto le situazioni difficili e affrontano il nemico a testa alta. Scusa, forse ero la persona meno indicata per darti consigli in questo momento. Spero qualcuno ti risponda al più presto. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Helpme
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 dic 2017, 19:44

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Helpme »

Faby76 ha scritto: mar 12 dic 2017, 0:02 Ciao Helpme. Intanto sono una donna e sicuramente non posso capirti. Però voglio provare a esprimere il mio pensiero. Sei giovane e hai una vita davanti. Oggi la scienza è riuscita ad aprire delle porte che una volta non si potevano aprire a parità di condizioni. Pensa che oggigiorno anche senza testicoli si può diventare papà grazie alla crioconservazione del seme. E non pensare che vi fanno ricorso solo i malati oncologici!!! Purtroppo l'infertilità maschile è molto diffusa!!! Io penso che i veri uomini non sono quelli con i testicoli ma quelli che prendono di petto le situazioni difficili e affrontano il nemico a testa alta. Scusa, forse ero la persona meno indicata per darti consigli in questo momento. Spero qualcuno ti risponda al più presto. Un forte abbraccio
Il mio problema non è assolutamente la paternità. Ho già un figlio. Ed ho anche crioconservato il seme. Il punto è la mia identità di uomo. Non pretendo e non chiedo comprensione. Ognuno reagisce e risponde a modo proprio. Sento minata la mia sessualità...parte fondamentale nella mia vita. Avrei affrontato meglio un tumore altrove. Sembra assurdo...Lo so. Ma io provo addirittura vergogna per la mia attuale condizione. Attualmente non voglio operarmi e non ho molto tempo. Sono consapevole di andare incontro alla morte. Ma non riesco a piegarmi nemmeno di fronte al cancro. Vorrei trovare una strada alternativa. Ma non ho molto tempo. Iniziano a far male.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Solidea »

Caro Helpme, penso sia un po' come per noi quando ci amputano i seni. Sì, nel nostro caso li ricostruiscono, ma non è più come prima.
So anche che non sono loro gli organi direttamente speculari ai testicoli maschili, ma per noi sono senz'altro il simbolo più importante della nostra femminilità, e quando ce li tolgono proviamo esattamente le tue sensazioni...non ci sentiamo più donne.
Eppure quante sono andate incontro alla mutilazione pur di continuare a vivere?
Il mio può sembrarti un discorso vuoto e banale, io sono la prima ad esprimere delle perplessità sul vivere ad ogni costo e le ho anche riportate candidamente su questo forum ma...nel tuo caso ci ripenserei. Anche perché, da quel che ho letto, di tumore al testicolo si guarisce nel 100% dei casi. Un abbraccio
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Faby76 »

Scusa ancora Helpme. Preciso sempre che sono la meno indicata a darti consigli ma voglio cercare di farti riflettere. Qualora non ci siamo alternative, caspita puoi guarire al 100%!!!! Pensa che per gli altri di tumore questo non è possibile!!! Cosa ne pensa tua moglie? Hai la possibilità di vedere crescere tuo figlio, di diventare nonno e chissà quante altre belle cose...... Secondo me è più uomo chi subisce un tale intervento che chi si lascia morire. NON PERDERE ANCORA TEMPO!!! Scusami sempre se mi sono permessa.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Helpme
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 dic 2017, 19:44

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Helpme »

Faby76 ha scritto: mar 12 dic 2017, 8:21 Scusa ancora Helpme. Preciso sempre che sono la meno indicata a darti consigli ma voglio cercare di farti riflettere. Qualora non ci siamo alternative, caspita puoi guarire al 100%!!!! Pensa che per gli altri di tumore questo non è possibile!!! Cosa ne pensa tua moglie? Hai la possibilità di vedere crescere tuo figlio, di diventare nonno e chissà quante altre belle cose...... Secondo me è più uomo chi subisce un tale intervento che chi si lascia morire. NON PERDERE ANCORA TEMPO!!! Scusami sempre se mi sono permessa.
Semplicemente non puoi capire...
Helpme
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 dic 2017, 19:44

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Helpme »

Ringrazio tutti e non voglio sembrare scortese.
Io non cerco conforto o comprensione. O pareri sulle mie scelte. O consigli. Non mi servono. Come ho già scritto sopra cerco qualcuno che sia a conoscenza di terapie alternative. O qualcuno che abbia già avuto la mia stessa problematica...entrambi i testicoli. SPECIFICO. TUMORE AI TESTICOLI BILATERALE. Anche qualcuno che abbia già subito l'asportazione di entrambe. Altri commenti sono considerati inutili e lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda. Scusate la franchezza ma ho posto,in questo forum, delle domande precise. Ed è a quelle che cerco una risposta. Buona giornata a tutti.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da Faby76 »

Hai ragione e scusa ancora. Ti auguro di trovare le risposte che cerchi.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: Ho il cancro ad entrambi i testicoli...cerco testimonianza.

Messaggio da almamaria »

Ciao Helpme
Ti chiedo scusa in anticipo, non dovrei scriverti dopo il tuo ultimo messaggio di ieri...ma ci ho pensato a lungo,e ho deciso di farlo lo stesso...se vuoi puoi fermarti qui ,non leggere oltre

potresti essere mio figlio ne ho uno della tua età...e le mamme danno sempre consigli a volte anche non richiesti...fanno il loro mestiere.
Un giovane uomo che conosco ,ha ricevuto poco tempo fa la diagnosi di sla... e di sla non si guarisce anzi, si porta via un pezzo del corpo ogni giorno
Neanche lui ha potuto scegliere...
Se avesse potuto chissà cosa avrebbe scelto!
Ti abbraccio e spero davvero che tu possa prendere una saggia decisione nel più breve tempo possibile...è prezioso il tempo.
Rispondi

Torna a “Tumore al testicolo”