Pagina 1 di 1

Mal di stomaco fortissimo

Inviato: sab 23 dic 2017, 12:12
da AlessandraMi
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e sono abbastanza disperata..un paio di mesi fa hanno diagnosticato a mia mamma il linfoma di Hodgkin e a mio papà è tornato dopo anni un melanoma all’epoca curato, e adesso è tornato già in stadio avanzato..insomma, per me è iniziato il periodo più brutto della mia vita, io vivo ancora coi miei genitori e loro sono tutto per me..
Ora, mia mamma ha fatto la terza chemio venerdì scorso e sta anche curando l’Helicobacter con antibiotici..

Prima chemio tutto bene, dopo la seconda ha avuto fortissimi dolori allo stomaco ininterrottamente per 3 giorni, l’abbiamo portata al pronto soccorso ma dopo 3 flebo di antidolorifici che hanno solo attenuato il dolore, l’hanno rimandata a casa e le è passato da solo il giorno dopo...

Dopo la terza è ricominciato il mal di stomaco ma ancora più forte, sono ormai 4 giorni che non riesce nè a bere e nè a mangiare.
Ieri anche su consiglio del medico che la segue siamo tornate al pronto soccorso, altre flebo che le hanno solo alleviato il dolore e poi ecografia da cui non risulta nulla, se non un “blocco” intestinale e secondo i medici deve solo andare di corpo per risolverlo..
Io sono terrorizzata, è a letto da 4 giorni e fa fatica anche a parlare, il dolore non passa e non riesce a mangiare..
Da stamattina riesce a tenere in corpo un po’ di tè e le medicine, nemmeno coi lassativi si sta risolvendo perchè è andata in bagno una sola volta ed evacuando pochissimo..
Riportarla al pronto soccorso non se ne parla e comunque abbiamo appurato che non serve a nulla..non so più cosa fare :(
Ho paura che possa essere qualcos’altro di grave che i medici non trovano, e che la stia uccidendo..
Grazie a tutti, se avete consigli o esperienze simili aiutatemi :(

Re: Mal di stomaco fortissimo

Inviato: sab 23 dic 2017, 12:55
da Solidea
Scusami, i medici parlano di blocco intestinale e non fanno nulla? Ma scherziamo?
Non voglio spaventarti ma a mia madre il tumore al colon gliel'hanno trovato proprio così e anche lì, nonostante non riuscisse ad evacuare, avesse dei dolori fortissimi e vomitasse ogni due per tre ho dovuto pregare chi di dovere perché la operassero, in quel momento ero così furiosa che mi sarei rivolta anche ai Carabinieri. E anche se non si trattasse di un altro tumore, come ti auguro, di blocco intestinale si muore.
Non possono lasciare tua madre in quelle condizioni, devi fare la voce grossa anche tu. Coraggio

Re: Mal di stomaco fortissimo

Inviato: mar 26 dic 2017, 5:02
da AlessandraMi
Siamo alla quarta volta al pronto soccorso..ora l’abbiamo portata dove è in cura e anche qui dopo aver visto la tac insistono a dire che è coprostasi e le fanno clisteri e beveroni per pulire l’intestino ma scarica poco..non ha dolori da piu di 12 ore adesso, e non vomita (nemmeno prima) nè ha la febbre..il linfoma ce l’ha sopra il diaframma, dicono che è un effetto collaterale della chemioterapia..so solo che anche se odio questo posto non la riporto a casa finchè non si risolve :(

Re: Mal di stomaco fortissimo

Inviato: mar 26 dic 2017, 12:44
da Sonoraro
I cicli chemioterapici tra gli altri hanno anche questo tipo di effetto collaterale. Non allarmati, ma tenete ovviamente sotto controllo la situazione è soprattutto parlatene con l'oncologo che la segue.

Re: Mal di stomaco fortissimo

Inviato: mer 24 gen 2018, 8:53
da Anagirds
If it is good then it will be great and then we will have to follow.