Net testa del pancreas con metastasi epatiche

LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Laila66 ha scritto: sab 4 nov 2023, 9:54 Grazie ragazzi per le risposte, lunedì se non avrò notizie andrò certamente da un privato. Mi ero illusa leggendo storie che durano da più di 10 anni, ma probabilmente non riguardavano il duttale. Grazie davvero per le risposte e vi tengo aggiornati. Grazie e speriamo comunque se non nel tempo, nella qualità della vita che sarebbe già una gran cosa.
Laila,
non era mia intenzione abbatterti!

Ci sono persone operate che sono poi vissute ancora molti anni. Purtroppo dal momento in cui la malattia recidiva, spesso (ma non sempre) è molto aggressiva. ma anche in questo caso alcuni malati vivono anni facendo chemioterapia. Non tutti i tumori sono uguali.
Folfirinox poi è un farmaco molto "tosto". sul mio papà ha funzionato benissimo per oltre un anno.
Non voglio illuderti, ma non perdere la speranza.
E vivi ogni giorno con tuo marito come se fosse un dono (perché lo è).
Ti abbraccio.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

Ma figurati, anzi grazie davvero. Ogni tanto illudersi non fa male, ma rimango con i piedi ben piantati per terra. È evidente che la bestiolina è adesso molto più aggressiva, e gioca purtroppo su un fisico già debilitato, ma andando vedendo ;-) grazie davvero per i consigli sempre ben accetti
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

LaMarinin perdonami ma come si fa rispondere come hai fatto tu, citando il mio nome? Sono una schiappa anche in questo, ma tutto serve per distrarci ;-)
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Laila66 ha scritto: sab 4 nov 2023, 20:28 LaMarinin perdonami ma come si fa rispondere come hai fatto tu, citando il mio nome? Sono una schiappa anche in questo, ma tutto serve per distrarci ;-)
digita le virgolette grigie in alto a destro (sopra quel che vuoi citare).
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

LaMarinin81 ha scritto: dom 5 nov 2023, 6:09
Laila66 ha scritto: sab 4 nov 2023, 20:28 LaMarinin perdonami ma come si fa rispondere come hai fatto tu, citando il mio nome? Sono una schiappa anche in questo, ma tutto serve per distrarci ;-)
digita le virgolette grigie in alto a destro (sopra quel che vuoi citare).
E grazie anche per questo ❤
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

Cari tutti, io continuo a scrivere qui anche se forse non è la discussione più appropriata, ma avendo iniziato qui, provo ad aggiornarvi. Fatta ecoaddome hanno riscontrato, così come avevate già intuito, liquido addominale, per il quale medico curante e oncologo vedranno come meglio agire (spero). Il medico che ha fatto l'esame non era preoccupato perché a parer suo è una cosa più che risolvibile. lunedi comunque vedremo l'oncologo per iniziare eventuale quinto ciclo di folfirinox e sentiremo cosa dice. La cosa più o meno positiva è che l'ecografia ha mostrato delle microcalcificazioni ad alcune metastasi che farebbe sperare in una buona riuscita della terapia, ma chiaramente tutto andrà confrontato con una tac da fare alla fine del sesto ciclo della terapia 🤞🤞🤞Mio marito intanto non sta granche' bene, mangia poco, non riesce ad andare 'bene' in bagno, è debolissimo e ha sempre freddo, ma la terapia non è uno scherzo e speriamo trovi il modo di tollerarla al meglio. Intanto, in attesa di lunedì, vi abbraccio tutti😘❤️💪
Ale64
Membro
Messaggi: 86
Iscritto il: sab 3 feb 2018, 11:03

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Ale64 »

Ciao Laila.

Ho grande difficoltà e grande rispetto.

Grande rispetto per l'impegno di chi si trova ad essere care-giver di una persona amata e ad essere determinato nel cercare di districarsi tra la paura, la voglia e il desiderio di trovare la migliore cura, e la necessità di fare in fretta.

Grande difficoltà, perché ho poco da suggerirti.
Il mio tumore, fatti i conti, è gestibilissimo.

La situazione di tuo marito è decisamente più importante.
Come dici tu la terapia non è uno scherzo, ma può generare alla lunga positivi effetti.

Siete seguiti, non siete soli, hai individuato il cammino. Percorrilo con fiducia.
Qui, una parola, un po' di conforto e di calore, da parte di ognuno di noi, li trovi.

Ti seguiremo e ti stringeremo virtualmente.

E come dico sempre, daje. Ma non è per nulla facile.

Alessandro
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da moni1 »

Ale! un abbraccio! che bello leggerti!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 763
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da LaMarinin81 »

Ale64 ha scritto: lun 13 nov 2023, 23:25 Ciao Laila.

Ho grande difficoltà e grande rispetto.

Grande rispetto per l'impegno di chi si trova ad essere care-giver di una persona amata e ad essere determinato nel cercare di districarsi tra la paura, la voglia e il desiderio di trovare la migliore cura, e la necessità di fare in fretta.

Grande difficoltà, perché ho poco da suggerirti.
Il mio tumore, fatti i conti, è gestibilissimo.

La situazione di tuo marito è decisamente più importante.
Come dici tu la terapia non è uno scherzo, ma può generare alla lunga positivi effetti.

Siete seguiti, non siete soli, hai individuato il cammino. Percorrilo con fiducia.
Qui, una parola, un po' di conforto e di calore, da parte di ognuno di noi, li trovi.

Ti seguiremo e ti stringeremo virtualmente.

E come dico sempre, daje. Ma non è per nulla facile.

Alessandro
Ale, bellissimo sentirti!
Daje :D
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Laila66
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: lun 23 ott 2023, 17:22

Re: Net testa del pancreas con metastasi epatiche

Messaggio da Laila66 »

Grazie di cuore Ale ❤ e grazie a tutti, non potete immaginare quanto sia di conforto sapere che comunque ci siete...o forse si, purtroppo lo sapete anche più di me. Grazie davvero ❤
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”