carcinoma adenoidocistico del seno mascellare sx

Rispondi
peppo63
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 17 gen 2018, 21:44

carcinoma adenoidocistico del seno mascellare sx

Messaggio da peppo63 »

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, spero qui di trovare alcune risposte relative a questo tumore che a settembre 2017 ha colpito la mia
compagna. l'intervento è stato molto impegnativo tant'è che è stato asportato tutto il palato, e l'occhio sx. ha terminato a febbraio le terapie di
tomoterapia e chemio con cisplatino. ora dall'ultima visita avvenuta oggi abbiamo avuto notizie positive date da una visita di laringoscopia a fibre
ottiche. la mia domanda pero' e data dal fatto che per la ricostruzione del palato è stato utilizzato lembo antero.laterale di coscia che si è regolarmente
vascolarizzato e non è neanche stato danneggiato dalla radio. purtroppo sulla mia domanda se vi è possibilità di rimpiantare protesi per poter permettere di masticare visto che ovviamente il palato è molle mi è stato detto che bisognerebbe rivolgersi al dentista in quanto non avendo appunto
un appoggio rigido sarebbe molto difficile rendere stabile la protesi. quindi mi potreste aiutare per darmi qualche contatto o struttura dove potrebbe
esserci questa possibilità di poter eventualmente impiantare la protesi?.
vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto che vorrete esprimere
grazie

Beppe
.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”