Pagina 1 di 1

Tempistiche lunghissime di diagnosi e trattamenti

Inviato: mar 19 giu 2018, 23:19
da cinzietta84
Buonasera a tutti.
Sono nuova del forum....lo scorso 4 maggio con una tac abbiamo scoperto una massa al polmone. Scrivo per chiedere informazioni: quanto tempo è passato dalla prima tac all'inizio della terapia? Mi sembra una follia: il 4 maggio la tac (fatta per nostro sospetto) poi Pet e tac con contrasto e poi biopsia il 6giugno. Oggi è 19 giugno è passato 1mese e mezzo e ci hanno detto solo oggi che è a piccole cellule ma per sapere la mutazione hanno bisogno di altri 10 giorni!!!! Credo sia follia tutto questo tempo! Quindi il 29 giugno sapremo la mutazione...e poi chissà quando inizierà la cura! Insomma 2 mesi buttati! Ho letto di molte persone che nel giro di 1mese hanon già iniziato la cura. Avete consigli? Opinioni? Grazie a tutti ...

Re: Tempistiche lunghissime di diagnosi e trattamenti

Inviato: gio 6 giu 2019, 22:59
da Mena61
Ciao Cinzietta 84...ho letto solo adesso il tuo post perche' mi sono iscritta da poco per il microcitoma di mio fratello...lui ha fatto la prima chemio dopo un mese...ora e' alla terza...a voi come va?...posso chiedere quale mutazione hanno cercato?

Re: Tempistiche lunghissime di diagnosi e trattamenti

Inviato: sab 6 lug 2019, 2:52
da cinzietta84
non ce l'ha fatta...dopo 2 mesi ancora dovevano fissargli la data per la prima somministrazione del farmaco immunoterapico.....sono in causa con l'ospedale

Re: Tempistiche lunghissime di diagnosi e trattamenti

Inviato: dom 7 lug 2019, 15:03
da DanieleRed
Mia madre prima radio il 4 marzo. Prima pastiglia di farmaco il 5 giugno. Sono passati tre mesi perché è entrata in un trial clinico e ha dovuto rifare gli esami. Se non fosse stata così sarebbero comunque passati due mesi e qualcosa.
Purtroppo con adenocarcinoma polmonare sono lunghi perché prima di partire devono fare le mutazioni genetiche. In caso di esito positivo il paziente ha una possibilità di cura in più rispetto a chi non ce l'ha.
Cinzietta mi spiace molto per il caro che hai perso.
Mia madre l'hanno sempre definita "poco malata" perché le materassi hanno colpito "solo" la pleure.