oligodendroglioma III grado anaplastico esperienze..?

Franco953
Membro

Re: oligodendroglioma III grado anaplastico esperienze..?

Messaggio da Franco953 »

Nn conosco l' Ospedale di Roma ma chiedere un' altro consulto presso le una struttura diversa potrebbe essere una possibilità per avere piu' opinoni
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Leidy31
Membro

Messaggio da Leidy31 »

Presa dalla vita di tutti i giorni, sai che le malattie esistono ma le vedi lontane.. ora è arrivato il momento che quella finestra ce l’ho proprio davanti a me.
Mia madre è stata operata in aprile e l’istologico ha rivelato un oligo 3 grado anaplastico mutato di dimensioni esagerate (17*8cm circa),
Ovviamente asportato parzialmente.
I suoi sintomi sono stati una leggera depressione e attacchi epilettici ma proprio un mese prima di scoprirlo.
Ha fatto 30 sedute di radio e ora ci propongono come chemio o schema PCV o Temodal,
Facendoci presente che lo schema PCV è molto tossico e ha conseguenze sul midollo, data la sua età (60anni) forse è meglio optare per Temodal.
Che esperienze avete sulla chemio?
Grazie a tutti
ElisaBo
Nuovo membro

Messaggio da ElisaBo »

Buongiorno a tutti,
nel 2016 all'età di 33 anni è stato diagnosticato questo tipo di tumore al mio compagno, io l'ho conosciuto un anno dopo, mentre faceva l'ultima chemio. Al momento sta bene...2 settimane fa ha fatto una RM e va bene. Stiamo cercando di fare un figlio ma purtroppo è rimasto con seri problemi di fertilità e quindi dovremo utilizzare il liquido seminale crioconservato, purtroppo dopo 3,5 mesi dopo la radio. Qualcuno sa se questo è un tumore genetico? abbiamo provato a chiedere alla oncologa che l'ha seguito ma ci ha praticamente risposto che essendo un tumore molto raro non ci sono studi su questo argomento. Qualcuno ha avuto esperienza di questo tumore su altri consanguinei? Lui ha un gemello eterozigota che ha avuto un glioma operato nel 2016, ma essendo leggermente diverso i medici dicono che sia un caso.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”