Glioblastoma 4 grado inoperabile

Rispondi
Terry081
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 5 ago 2018, 7:20

Glioblastoma 4 grado inoperabile

Messaggio da Terry081 » dom 5 ago 2018, 7:37

Ciao a tutti..spero di.non aver sbagliato pagina..scusa in anticipo nel caso..da meta aprile.vivo un incubo che interessa il mio ex marito(padre delle mie due bambine e mio.migliore amico)..da dicembre aveva sintomi strani..perdita di coscienZa..tipo.attacchi di panico a suo dire..medico di base..visita neurologica..presumevano stress da lavoro..poi attacco epilettico..ospedale..tac dove riscontrano una macchiolina in testa..RSN con contrasto..altra macchiolina piu piccola..biopsia..Glioblastoma4 grado multiforme non operabile ..il.mondo mi è crollato addosso..nonostante avessi perso una cugina..ho sempre volutamente rimanere.fuori da questo mondo nella speranza di non conoscerlo mai..e nonostante altre perdite,purtroppo 2 bambine figlie di amiche che mi hanno toccato..ed invece la vita è anche questa..lui ha 43 anni..lotta.x le figlie..ha app.finito radio e chemio combinata..ora 28 gg di stacco completo poi6 cicli solo.tomozolomide pasticche ma dosaggio aumentato e poi altri 6 mesi dosaggio ancora più forte..purtroppo leggendo molte cose su.Internet ho letto che lui ha una perdita di eterozigoti proprio con l.unico cromosoma che ha come risultato una prognosi. Infausta..spero solo che possa stare il piu possibile in vita..ma.non voglio vederlo.soffrire..ne.morirei anch io..poi devo essere forte x le bambine..ed è difficile..hanno 10 e 7 anni..scusate lo sfogo!

Alex.cr
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Messaggio da Alex.cr » dom 5 ago 2018, 12:21

Purtroppo è veramente una malattia aggressiva e bastarda che mostra i sintomi troppo tardi ed in maniera poco chiara (sono comuni ad altre malattie). La prognosi in ogni caso è infausta, si parla di mesi e quando va bene un anno o anche due, ma dipende da tanti fattori. Già che risponde alla chemio è una cosa che aiuta la prognosi e la qualità della vita. Avete verificato presso altre strutture che non sia comunque operabile? La rimozione totale aiuta a migliorare la prognosi. Coraggio e non mollate mai, è una sfida dura ma dovete combattere!!

Paolino
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: dom 5 nov 2017, 17:55

Re: Glioblastoma 4 grado inoperabile

Messaggio da Paolino » ieri, 13:14

A volte i casi non operabili possono essere trattati con gamma knife ... non è invasivo e in molti casi fa la differenza, al besta sicuramente lo fanno altri centri non so

Non mollate!

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”