La mia vita con il cancro

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
EmanuelaCapodicasa
Membro
Messaggi: 122
Iscritto il: mar 7 ago 2018, 15:30

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da EmanuelaCapodicasa »

Bravo! Mi hai tolto le parole di bocca! Ha rotto le scatole co sta pubblicità
Antonio 65
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 15 ago 2018, 18:15

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da Antonio 65 »

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivevo e oggi mi sento di farlo. Il 10.05.19 ho subito il mio 5° intervento e la rimozione di 30 metastasi di misura compresa tra 0,3 e 3,8 cm. Per un mese circa sono andato in tilt e poi mi sono ributtato nelle cose che mi rendono felice: le passeggiate col mio cane Diego e lo studio. Sono a 4 esami dalla laurea magistrale e sto scrivendo la tesi e questo mi distrae dalla malattia, che non considero e non ho mai considerato parte di me. Faccio delle lunghe passeggiate con il mio cane Diego e ho modo di riflettere e di fare progetti: sto pensando al mare per giugno.
Ora ho un laparocele (che è già stato operato 3 volte) che mi fa sembrare più panzone di quello che sono; faccio sempre più fatica a causa della terapia, anche nelle cose più semplici (aprire una scatoletta di tonno, scrivere a mano, mantenermi in equilibrio e tanto altro) e mi adeguo alle mie possibilità. Può sembrare strano ma sono felice, ogni giorno di più e qualcuno pensa che io sia un po' svitato (lo era già da prima di ammalarmi) ed io continuo per la mia strada. Ora sono in attesa del 6° intervento, sarò io a decidere quando: sarà quando il laparocele e le aderenze non saranno più sopportabili, oppure la presenza di nuove metastasi (a quel punto la scelta sarà obbligata). Pensavo di avere finito le mie carte e, sapere che c'è ancora la possibilità di mettere una pezza, mi dà speranza nel futuro. Certo a volte ho qualche giornata storta ed è in quei momenti che devo cercare la forza che ho a volte di manca, poi per fortuna mi passa.
Saluto tutti e auguro a tutti di essere sereni e felici.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da Filomena »

Ciao Antonio
la determinazione e la speranza che c'è sempre una possibilità non ci deve far mollare
Essere positivi ci aiuta
Noi siamo qui e anche se con mille difficoltà mìlle dolori ci stiamo e possiamo parlare
Tanti non ci sono
E pensando a ciò possiamo ritenerci fortunati forse tra virgolette ma lo siamo
Non mollare continua a andare avanti e fai tutto ciò che ti rende felice e vivo
Antonio 65
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 15 ago 2018, 18:15

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da Antonio 65 »

Ciao Filomena, grazie per l'incoraggiamento.
Un caro saluto a te e a tutti quelli che ci leggono.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da Filomena »

Grazie Antonio
Stella99
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 20 feb 2020, 14:10

Re: La mia vita con il cancro

Messaggio da Stella99 »

Ciao Antonio, ho letto ora la tua storia. Continua così, sei in gamba....Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”