Tumore endometrio e gambe gonfie linfedema

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
ChiccaB
Nuovo membro

Tumore endometrio e gambe gonfie linfedema

Messaggio da ChiccaB » dom 7 ott 2018, 19:58

Grazie per chi cortesemente mi conforterà .Mia mamma 72 anni è stata operata ad tumore endometrio g3 con asportazione linfonodi e pendicite. Ora inizierà terapia radio e brachiterapia. Le è stata diagnosticata da confermare anche leucemia cronica . Ora mamma ha le gambe molto gonfie almeno il doppio di come le aveva prima dell intervento. credo sia linfedema, ma nessuno mi dice cosa fare . I consigli del medico di base oltre ad dormire con gambe in alto e un medicinale integrativo per i linfedema non so che altro fare sembra che la cosa sia poco i nfluente. Qlcuno mi sa dire come e cosa devo fare a chi rivolgermi e se la cosa è a rischio.

Cora
Membro

Re: Tumore endometrio e gambe gonfie linfedema

Messaggio da Cora » mer 10 ott 2018, 9:10

Deve fare una visita con un fisiatra che le prescriverà un linfodrenaggio e calze compressive. Non perdere tempo! E' terribile che non vi abbiano detto niente, è un effetto collaterale comune dell' intervento.

RobyPad
Membro

Re: Tumore endometrio e gambe gonfie linfedema

Messaggio da RobyPad » gio 3 gen 2019, 12:51

Fatti prescrivere subito l'eparina! A mia madre è successa la stessa cosa e dopo 2 mesi gli è presa un'embolia polmonare, i medici non ci hanno mai detto nulla. Purtroppo devi farti valere da solo

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”