Come Alleviare il dolore per la perdita di una persona cara

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
br1.silver
Membro

Re: Come Alleviare il dolore per la perdita di una persona cara

Messaggio da br1.silver » ven 9 nov 2018, 17:47

vero, forse non si dovrebbe mai ricorrere agli insulti.
ma trovo molto triste se l'unica consolazione in questi momenti deve venire da una vita futura che non tutti vedono, non mi pare che questo allevi molto il dolore, sembra un modo di rimandare all'infinito.

poi.... il bello è che non siamo tutti uguali, verissimo ma ci si deve anche accettare così, tanto diversi da risultare incomprensibili.
Omnis determinatio est negatio

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » sab 10 nov 2018, 11:02

Giusto silver, ed è per questa ragione che ,credere o non credere, è una scelta del tutto personale. Credere o non credere , per una vita ma soprattutto in determinati momenti .
Tornando ai contenuto dei precedenti messaggi, nessuno di noi, penso, vuole convincere qualcun altro. Si tratta semplicemente di esporre il proprio pensiero senza pretendere che rappresenti un " dogma" per tutti. Men che meno gli insulti perché , a mio avviso, l' insulto , è il chiaro segno di chi non sa dialogare o chi non ha argomenti validi a supporto del proprio pensiero.
Io dico sempre che, in fin dei conti ,ciò che importa è come riusciamo a gestire il " rapporto con noi stessi" ; forse il più difficile e il più complesso. Vivere comportandosi e pensando a ciò che ci fa stare bene deve essere uno degli obiettivi prioritari.
Io sono credente e sono fermamente convinto nella presenza di un essere superiore e di un aldilà dove ci ritroveremo tutti. Questo mi fa stare bene e mi aiuta ad affrontare le diverse difficoltà della vita e , probabilmente, mi aiuterà anche quando verrà il mio momento.
Così ,senza dubbio , sarà per un ateo, che vivrà bene la sua vita pensando che dopo l' esperienza terrena non c'è nulla .
Non pretendo che altri la pensino come me , così come non devo assolutamente convincere nessuno. Sono disposto a discutere su tale argomento senza presunzioni o preconcetti con la pretesa , però, che venga rispettato il mio pensiero come io rispetto quello degli altri.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il sab 10 nov 2018, 16:52, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Faby76
Membro

Messaggio da Faby76 » sab 10 nov 2018, 16:09

Ciao a tutti. Io ho sperimentato il dolore per la perdita di mio padre ucciso da un tumore al pancreas. Un dolore fortissimo perché ero molto legata a lui. Io riesco ad alleviare questo forte dolore grazie al pensiero che si è trasformato in un angelo è che mi sta lo stesso vicino. Poi mi fa stare bene pregare per lui e fare delle opere di bene per la sua anima. È normale che avrei preferito che invece di morire a 67 anni sarebbe morto a 100 anni. Ma questa è la vita e non di può fare nulla!!! Questo è il mio modesto parere. Auguro a tutti voi di trovare un equilibrio e una convenzione che possa in qualche modo aiutarvi a sopportare questo grande dolore. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI

maddalena
Membro

Messaggio da maddalena » sab 10 nov 2018, 16:38

A tutti... proprio tutti ... nonostante il duro e doloroso cammino da percorrere Auguro un buon fine settimana....😘

Filomena
Membro

Messaggio da Filomena » sab 10 nov 2018, 17:03

Grazie Maddalena
Anche a te
Un bacio

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi