Pagina 1 di 1
Tumore ovarico - Nuova cura
Inviato: sab 10 nov 2018, 12:55
da Franco953
In questo interessante articolo la prof.ssa Nicoletta Colombo dello IEO di Milano , parla dei risultati di un nuovo studio per la cura del tumore ovarico.
Franco
https://www.salute33.net/blog/tumore-al ... rte-del-70
Re: Tumore ovarico - Nuova cura
Inviato: mer 13 mar 2019, 6:13
da Enzocpz
A mia sorella è stato diagnosticato un caovarico 3C Aprile 2017.
Intervento chemio recidiva intervento e di nuovo chemio. Sono quasi due anni ... a parte il breve tempo dei due interventi e un Po di fadtudi per la chemio ... HA CONDOTTO UNA VITA ancora più attiva di prima. Lavora, vuaggia per il mondo, e una vita sociale intensa. Da una mesetto prende Niraparib. Ha dovuto bloccarlo per via della piastrine quasi azzerate, oggi controllo piastrine e poi rimodulazione dosaggio niraparib. 7 giorni fa PER NEGATIVA.
Il problema c'è. .. ma ORA SI può pensare che con molta probabilità DI POSSA CRONICIZZARE ...e questa la strada .... due anni fa di parlava di angiogenetici e parph inibitori con timidezza e tanti dubbi ....ORA SONO CONISCIUTI E SONO ARMI IN PIÙ ....leggo ogni giorno di nuove scoperte ....QUINDI NON MOLLARE MAI E vivi TOGLIENDO IL TERMINE SPERO E SISTITUENDOLO CON CREDO.
La medicina sta correndo È UN FATTO OGGETTIVO... Non sono parole. INFINE UN GRAZIE AI RICERCATORI ... SONO ANGELI IN TERRA ....
Re: Tumore ovarico - Nuova cura
Inviato: mer 13 mar 2019, 8:05
da Franco953
Caro Enzo
grazie per la tua testimonianza e grazie soprattutto per il contenuto del tuo messaggio che dona speranza è fiducia molti persone che frequentano il forum.
Un abbraccio
Franco
Re: Tumore ovarico - Nuova cura
Inviato: dom 7 apr 2019, 16:46
da wtraino
Salve a tutte, a dicembre 2018 mia madre di 65 anni ha scoperto di avere un cancro alle ovaie a stadio avanzato con carcinoma peritoneale e ascite diffusa al peritoneo. Sta effettuando chemio neadiuvante al II Policlinico di Napoli, al termine delle quali dovrebbe fare intervento. Siamo al 5 ciclo ma i marcatori scendono di poco e i medici dicono che solo dopo la tac a fine aprile si potrà capire come sta andando, anche se hanno già detto che di solito i marcatori tumorali in questi casi scendono molto di più. Pertanto la chemio potrebbe non aver fatto effetto come dovrebbe e quindi l'intervento per il momento non sarebbe possibile. Quello che mi preoccupa è questa ascite e quindi la pancia che non scende. Sto attendendo una visita per il Pascale con qualche medico dello staff del...., ma intanto ho prenotato on-line una visita con la dott.ssa ...dello IEO di Milano, sono in attesa della data. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Inoltre le hanno fatto il test genetico barc 1-2 e da due mesi ancora attendiamo risultato. Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza esperienza e se c'è altro che posso fare per curare mia madre nel migliore dei modi...e inoltre come vi state muovendo voi con la prevenzione, visto che è un tumore subdolo e silente...so che l'unica vera forma di prevenzione è l'asportazione delle ovaie. O c'è altro che posso fare, dove potrei rivolgermi?
Re: Tumore ovarico - Nuova cura
Inviato: gio 11 apr 2019, 15:00
da Franco953
Ciao wtraino
prova all' Humanitas di Rozzano. Anche lì c'è un Cancer Center di tutto rispetto.
https://www.humanitas.it/centri/cancer-center
un abbraccio
Franco