Pagina 1 di 1
Pancreas: Verona o Peschiera?
Inviato: mer 26 dic 2018, 14:12
da nicolettazacchi
Buongiorno a tutti, mio marito è stato sottoposto a pancreasectomia un anno fa all’Humanitas di Rozzano. Ha fatto un ciclo di capecitabina, ma nel mese di luglio è sopraggiunta una recidiva linfonodale. Consigliata chemio con cisplatino e gemcitabina. Dopo 4 chemio fatta tac di controllo ed è tutto invariato, ma da luglio ha un dolore addominale che si placa con contramal o tioradol. Adesso vorrei un consulto a Verona, ma sono indecisa tra casa di cura Pederzoli e ospedale di Verona. Qualcuno ha avuto esperienze? Quale è meglio? Grazie!
Re: Pancreas: Verona o Peschiera?
Inviato: mer 26 dic 2018, 15:36
da Faby76
Noi siamo andati a Peschiera. Ambiente professionale e personale competente. Verona si appoggia a Peschiera per alcuni accertamenti. Per un consulto potete andare anche a Verona. Per un ricovero conviene andare a Peschiera che usano fare il weeksurgery cioè il ricovero per qualche giorno. Ti conviene mandare una email al primario o altro Dott e potresti anticipare qualche accertamento . In bocca al lupo
Re: Pancreas: Verona o Peschiera?
Inviato: mer 26 dic 2018, 23:40
da pafugg
Mamma ha scelto Verona (Borgo Roma) e nonostante la sua situazione sia infausta (inoperabile, metastasi polmonari che non si fermano) lei continua lì fiduciosa, a gennaio in terza linea comincia con FOLFOX. Le infermiere sono meravigliose, gli oncologi professionali e nello stesso tempo umani..e di mamma hanno subito capito il problema quando tac, colangiografia e risonanza erano negative..credo che entrambi i centri siano ottimi.
Re: Pancreas: Verona o Peschiera?
Inviato: mar 1 gen 2019, 17:51
da nicolettazacchi
Ha qualche nominativo da darmi? Grazie
Re: Pancreas: Verona o Peschiera?
Inviato: mer 2 gen 2019, 15:49
da pafugg
Ti ho scritto in pvt