Una famiglia di cancrogeni.
Proprio così Monik, a volte un pizzico di ironia, nei momenti difficili, aiuta, aiuta a non prenderci "dannatamente sul serio", ad allentare la tensione....
Se ho letto bene: è tua zia ad essere affetta dal cancro del colon, la stadiazione è seria, è comunque curabile e guaribile. Io sono un sopravvissuto al cancro del colon con una stadiazione lievemente più grave di quella da te riferita. Certo ognuno di noi ha il suo percorso tumorale; sono dell'idea che andrà tutto bene.
Conosco bene la malattia di alzheimer, ne era affetta mia mamma, ho letto diversi libri al riguardo, mi furono di aiuto per assistere mia mamma. Assistere la persona con malattia di alzheimer richiede tanto sacrificio......
Sono a tua disposizione relativamente alla "mia esperienza cancro del colon".
Ciao!
Giuseppe
Se ho letto bene: è tua zia ad essere affetta dal cancro del colon, la stadiazione è seria, è comunque curabile e guaribile. Io sono un sopravvissuto al cancro del colon con una stadiazione lievemente più grave di quella da te riferita. Certo ognuno di noi ha il suo percorso tumorale; sono dell'idea che andrà tutto bene.
Conosco bene la malattia di alzheimer, ne era affetta mia mamma, ho letto diversi libri al riguardo, mi furono di aiuto per assistere mia mamma. Assistere la persona con malattia di alzheimer richiede tanto sacrificio......
Sono a tua disposizione relativamente alla "mia esperienza cancro del colon".
Ciao!
Giuseppe
Ciao a tutti..sono in stend-by..ma ci sono..l'energia fa fatica ad arrivarmi in questo periodo..meglio così!
Vi leggo e partecipo con i pensieri che mi frullano in testa e che mi mettono in continua discussione..PERCHè:
Chi ha un perchè per vivere, può sopportare quasi tutti i..come (F. Nietzsche)
Forza ragazzi
Vi leggo e partecipo con i pensieri che mi frullano in testa e che mi mettono in continua discussione..PERCHè:
Chi ha un perchè per vivere, può sopportare quasi tutti i..come (F. Nietzsche)
Forza ragazzi
Monik
Monik! Tu sei una guerriera! Giuseppe ha conosciuto "due simpatiche canaglie" ed è l'unico che veramente può capirti fino in fondo. Io ho conosciuto in seconda persona solo tumore al seno, cancro alla mascella, tumore al pancreas, alla gola...e adesso una carissima amica di mia madre ha l'alzheimer... Questa vita è una guerra! Vorrei farti sorridere per un istante ma so che è difficile sei in stand by.... ma visto che siete bravi nelle citazioni anche io voglio citare qualcuno..
IN CULO ALLE MALATTIE! ( Novecento)
IN CULO ALLE MALATTIE! ( Novecento)
Wasp cara, parlo per me non sono "brava nelle citazioni". Mi catturano loro, mi affascinano, mi attraggono, mi stimolano, mi mettono in discussione..
Cerco di farne tesoro arricchendo il mio bagaglio personale, e quindi, quando posso leggo.
Leggere e viaggiare: sono cibo per la mente.
Ho solo fame di sapere.
Cerco di farne tesoro arricchendo il mio bagaglio personale, e quindi, quando posso leggo.
Leggere e viaggiare: sono cibo per la mente.
Ho solo fame di sapere.
Monik
Ciao raga, ciao Wasp. Rieccomi. L'osteosarcoma/tumore/cancro mascellare, bella merda!
Meno male che ci sono i medici: prelevano, cuciono, riattaccano, spaccano, provano, ecc..ma poi..qualcosa non va! E tu sei li che non capisci perchè..
Propongono l'AutoTrapianto perchè da meno probabilità di rigetto.
Ma da qualche parte devono passare, sti medici..? E si! Passano dal palato e dalle gengive..ma ragazzi..si accorgono che ci sono i DENTI!!!
Dopo aver fatto quello che dovevano e sapevano.. "sigillano" il tutto con una parte delle mucose del cavo orale.
Bene. L'anno dopo la macchia maledetta si ripresenta e si decide di ri-intervenire.
Trapianto di osso sintetico da cadavere, con innesto di collagene e una "piccola" protesi. Il tutto ri-sigillato con mucosa del cavo orale..che ragazzi..incredibile..si-riforma perfettamente!
Ora, a settembre han rimesso i denti..chiaramente finti..ANZI..han fatto quest'altro intervento di implantologia. Quindi...zigomo e denti "bionici".
Che dire?
FOOORZAAAAAAAAAAAAA. E a presto
Meno male che ci sono i medici: prelevano, cuciono, riattaccano, spaccano, provano, ecc..ma poi..qualcosa non va! E tu sei li che non capisci perchè..
Propongono l'AutoTrapianto perchè da meno probabilità di rigetto.
Ma da qualche parte devono passare, sti medici..? E si! Passano dal palato e dalle gengive..ma ragazzi..si accorgono che ci sono i DENTI!!!
Dopo aver fatto quello che dovevano e sapevano.. "sigillano" il tutto con una parte delle mucose del cavo orale.
Bene. L'anno dopo la macchia maledetta si ripresenta e si decide di ri-intervenire.
Trapianto di osso sintetico da cadavere, con innesto di collagene e una "piccola" protesi. Il tutto ri-sigillato con mucosa del cavo orale..che ragazzi..incredibile..si-riforma perfettamente!
Ora, a settembre han rimesso i denti..chiaramente finti..ANZI..han fatto quest'altro intervento di implantologia. Quindi...zigomo e denti "bionici".
Che dire?
FOOORZAAAAAAAAAAAAA. E a presto
Monik
Quanto male e disagio ragazzi. Quanta fifa soprattutto. Difficile l'accettazione di un corpo estraneo, e difficile sacrificare denti sani..E pensare che tutto è iniziato con un semplice tremolio dell'occhio sx. Dicevano che era lo stress accumulato per la perdita appena avvenuta.
Dicevano che poteva esser legato a tanti fattori tra cui una devitalizzazione fatta approssimativamente.
L'unico che ha appoggiato la paura di qualcosa di più serio è stato il dentista di fiducia proponendo di fare una TAC dentale tridimensionale...da lì.. l'avventura/disavventura.
Questo accadeva due mesi dopo la dipartita di mio fratello.
I miei sembravano impazzire.
Meno male, la recidiva appena trattata è benigna.
Meno male che tutto sta proseguendo..da manuale.
Meno male che esistono i "pezzi di ricambio".
Un saluto a tutti. E vi scrivo: FORZAAAAAA
Dicevano che poteva esser legato a tanti fattori tra cui una devitalizzazione fatta approssimativamente.
L'unico che ha appoggiato la paura di qualcosa di più serio è stato il dentista di fiducia proponendo di fare una TAC dentale tridimensionale...da lì.. l'avventura/disavventura.
Questo accadeva due mesi dopo la dipartita di mio fratello.
I miei sembravano impazzire.
Meno male, la recidiva appena trattata è benigna.
Meno male che tutto sta proseguendo..da manuale.
Meno male che esistono i "pezzi di ricambio".
Un saluto a tutti. E vi scrivo: FORZAAAAAA
Monik
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 15 Risposte
- 4297 Visite
-
Ultimo messaggio da Franco953