prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Solidea
Membro

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea » lun 14 gen 2019, 18:41

Per fortuna c'è anche gente che vuole saperne di più, visto e considerato che chemio e radio stanno mietendo vittime come funghi. Ormai non facciamo altro che leggere di utenti che se ne vanno, penso possa bastare.
Io ovviamente ti appoggio!
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 14 gen 2019, 18:48

Grazie Solidea, aspettavo anche l'OK dello staff.

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » lun 14 gen 2019, 20:23

Stalker tu non dai proprio fastidio a nessuno.
Sei libero di esprimere le tue idee .
Sentiamo il parere del moderatore.
Se ritieni opportuno utilizzare un apposito thread, per l' argomento che hai scelto, penso che nessuno abbia nulla da obiettare fermo restando , che chiunque può partecipare alla discussione.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Speranza76
Membro

Messaggio da Speranza76 » lun 14 gen 2019, 21:18

Effettivamente io sarei interessata soprattutto per la prevenzione..purtroppo oramai quasi tutti hanno almeno un caso di cancro in famiglia ..

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 14 gen 2019, 21:47

va bene, io inizierei con un'avvertenza importante, cioè io non sono un medico nè tantomeno un oncologo, ma solo uno che legge, cerca e sperimenta su di sé (entro certi limiti ovviamente); non ho malattie e miei problemi di salute non sono mai andati oltre le stupide malattie esantematiche morbillo parotite varicella (varicella fatta a 27 anni), non assumo nessun farmaco (se non eccezionalmente); quello che scrivo va preso con beneficio di inventario vale a dire io la vedo così, questo è il riferimento, vedi te se e cosa fare di questa informazione.
Il riferimento sarà spesso pubmed (https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/) motore di ricerca gratuito (per adesso, speriamo che continui a esserlo ma visto il clima oscurantistico dubito molto).

stalker
Membro

Messaggio da stalker » lun 14 gen 2019, 22:41

Per quanto riguarda la prevenzione delle malattie in genere, partirei da un assunto di cui sono assolutamente convinto: abbiamo tutti qualche carenza grave di qualche vitamina, a cominciare dalla vitamina C; Per qualche bizzarro motivo, gli esseri umani sono tra i pochissimi (se non gli unici) mammiferi che non sono capaci di crearsi la vitamina C; un cane di taglia media è in grado di sintetizzarne circa 3 grammi al giorno; non sembra esserci una valida spiegazione del perchè, si dice solo che a un certo punto della presunta evoluzione (io non credo all'evoluzionismo, ovviamente) questa capacità si è persa per strada: noto che è bizzarro chiamare evoluzione la perdita di sintetizzare una vitamina così fondamentale; vabbè, è chiaro quindi che la vitamina C va integrata; la medicina ufficiale dice che qualche milligrammo al giorno va bene, secondo me è una fesseria clamorosa, l'uomo come i cani ha bisogno di grammi e grammi di vitamina C; mangiare tanta frutta (a parte il fatto che in genere le verdure hanno più vitamina C della frutta ) non serve a nulla, perchè per assumere un grammo di vitamina C bisognerebbe mangiarsi una cassetta di arance intera.
Quindi quello che faccio è molto semplice, mi compro la vitamina C in polvere, la sciolgo nell'acqua e me la bevo dopo i pasti (al massimo circa 7-8 grammi al giorno in totale); ora io vivo in nord europa dove tendenzialmente fa più freddo che in Italia; da quando ho integrato con vitamina C in polvere, non ho più avuto neanche un raffreddore o un mal di gola e ho come l'impressione di avvertire meno il freddo tanto che non mi vesto mai particolarmente pesante e non metto mai sciarpe o maglioni a collo alto in modo che la tiroide stia al fresco (è importante).
Linus Pauling, a quanto pare l'unico uomo che ha preso due premi nobel nella storia, ha fatto della vitamina C il suo principale strumento di lavoro e anche oggi viene usata per endovena come cura di tumori solidi o per trattare certi avvelenamenti acuti; è usata nelle creme antiaging che ringiovaniscono la pelle; probabilmente la vitamina C ha un impatto multifattoriale potenziano il sistema immunitario.
Anche la prevenzione antitumorale del prof Di Bella prevede dosi simili di Vitamina C (oltre a retinoidi e melatonina) e so che il prof Di Bella sta attualmente lavorando su una formulazione di vitamina C che non dà problemi allo stomaco (essendo un acido, non va presa a stomaco vuoto e non è proprio il massimo per chi ha problemi di ulcera) ma non ha ancora ultimato questo lavoro.
Ricerca sovrapponibile al lavoro del prof. Di Bella:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/30551390

un piccolo estratto spiega il ruolo antiossidante della vitamina C /acido ascorbico con benefici, oltre che contro il cancro, anche contro malattie cardiovascolari e demenza:
There are several reports indicating oxidative stress and pathogens as risk factors [47] for more than 100 diseases [48]. Thus, the dietary and supplement intake of antioxidant vitamins may reduce the incidence of cardiovascular diseases, dementia and cancer [49]. Antioxidant vitamins are important for the body homeostasis [40,50] and are also efficient compounds in neutralizing unstable molecules [[51], [52], [53]].
Ultima modifica di stalker il mar 15 gen 2019, 15:21, modificato 1 volta in totale.

Solidea
Membro

Messaggio da Solidea » mar 15 gen 2019, 6:31

Grazie per quello che fai, Stalker. So che anche la vitamina D è fondamentale per prevenire i tumori, mi piacerebbe se approfondissimo.
Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità.

Staff Aimac
Moderatore

Messaggio da Staff Aimac » mar 15 gen 2019, 10:05

Carissimo stalker,
siamo concordi nel mantenere i tuoi interventi in un unica stanza. Ricordiamo ad ogni modo di attenersi al regolamento del forum senza riportare info e siti di terapie non riconosciute e nel rispetto di quanti hanno opinioni diverse senza dunque denigrare il sistema sanitario nazionale. un saluto caro a tutti
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di AIMaC:
- numero verde 840 503579
- numero fisso 06 4825107
- e-mail info@aimac.it
- sito www.aimac.it

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » mar 15 gen 2019, 13:52

Stalker ciao
come giustamente hai evidenziato la vitamina C è decisamente importante. Hai precisato che assumi massimo 7-8 gr al giorno.
Non so se sei d' accordo ma vorrei anche precisare che superare un determinato dosaggio giornaliero può comportare dei problemi. Lo faccio per contribuire e completare la discussione.
Franco

Eccesso di vitamina C
L'apporto do vitamina C a dosi elevate (fino a 10 g/die) sembra sufficientemente sicuro, anche se a dosi superiori, non mancano effetti indesiderati, riportati in letteratura, quali:

aumentata produzione di ossalati, con conseguente aumento del rischio di calcoli renali;
aumentato assorbimento intestinale del ferro (non emico), con potenziale sovraccarico di ferro;
inibizione competitiva del riassorbimentodi acido urico a livello renale;
effetto proossidante, potenziale e probabilmente a dosi così elevate difficilissimamente raggiungibili
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

stalker
Membro

Messaggio da stalker » mar 15 gen 2019, 14:56

Franco953 ha scritto:
mar 15 gen 2019, 13:52
Stalker ciao
come giustamente hai evidenziato la vitamina C è decisamente importante. Hai precisato che assumi massimo 7-8 gr al giorno.
Non so se sei d' accordo ma vorrei anche precisare che superare un determinato dosaggio giornaliero può comportare dei problemi. Lo faccio per contribuire e completare la discussione.
Franco

Eccesso di vitamina C
L'apporto do vitamina C a dosi elevate (fino a 10 g/die) sembra sufficientemente sicuro, anche se a dosi superiori, non mancano effetti indesiderati, riportati in letteratura, quali:

aumentata produzione di ossalati, con conseguente aumento del rischio di calcoli renali;
aumentato assorbimento intestinale del ferro (non emico), con potenziale sovraccarico di ferro;
inibizione competitiva del riassorbimentodi acido urico a livello renale;
effetto proossidante, potenziale e probabilmente a dosi così elevate difficilissimamente raggiungibili
la questione se ci sia un limite di vitamina C assumibile al di là del quale essa diventa tossica è argomento dibattuto; non sembra esserci questo limite, in pratica la vitamina C può essere presa a piacere, certo se uno ne prende mezzo chilo al giorno beh.. va anche detta una cosa importantissima che vale per tutto; un conto è quello che si assume, un'altra è quella che l'organismo assorbe o riesce effetttivamente ad assorbire; vale per il ferro, per il calcio, e anche per la vitamina C; se è in eccesso, finisce nelle urine; può darsi che vi sia un piccolo sovraccarico a livello di reni: io non ho mai avuto problemi e non ho mai trovato testimonianze in questo senso. Ti sarei grato se lasciassi dei riferimenti (pubmed o altro) in particolare per l'effetto proossidante che non avevo mai sentito.
Se uno vuole iniziare a prendere vitamina C, è meglio che lo faccia gradualmente, partendo da mezzo grammo al giorno e vedere cosa succede.
Ultima modifica di stalker il mar 15 gen 2019, 17:55, modificato 1 volta in totale.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”